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View Full Version : ALFA 159 GTA


*sasha ITALIA*
24-10-2005, 22:24
Questa non potevo non metterla http://www.southcom.com.au/~seymour/heart/blue.gif

http://img478.imageshack.us/img478/2829/159gta4qn.jpg

http://img487.imageshack.us/img487/117/alfa159gta25cq.jpg

torgianf
24-10-2005, 22:29
ora basta :mad: appena ne vedo una,la rubo :O
non posso sempre rosicare :mad: :D

F1R3BL4D3
24-10-2005, 22:49
Solo una parola...........anzi una faccina:

http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/sbav.gif

GioFX
24-10-2005, 22:53
:ave:

sapatai
24-10-2005, 23:00
questa è proprio bella!! :cool:
ma perchè bianca? :muro: la voglio nera.sbav.

Fast&Furious
24-10-2005, 23:00
bella bestia...

Spike
24-10-2005, 23:22
Cerchi davvero stupendi!!

sapatai
24-10-2005, 23:29
Cerchi davvero stupendi!!
concordo, questi sono splendidi e cattivi, non quelli coi vari cerchi! :)

KenMasters
24-10-2005, 23:31
l'unica auto che mi piace anche bianca :asd:

:ave:

85kimeruccio
24-10-2005, 23:46
semplicemente favolosa.

se rispettano le aspettative.. 400cv e TI, beh... bye bye m3 & co

Topomoto
25-10-2005, 00:06
questa è proprio bella!! :cool:
ma perchè bianca? :muro: la voglio nera.sbav.
Il bianco è molto usato sulle auto sportive: fa risaltare le ombre, le bombature, le prese d'aria....

85kimeruccio
25-10-2005, 00:08
quel bianco perlato poi.... ricordo anche la 147GTA presentata con quel colore

Ser21
25-10-2005, 00:15
Mamma mia che bomba!
Grande Alfa,sta tirando fuori dei modelli da paura,sono contentissimo che finalmente si vedano macchine così spettacolari prodotte in casa nostra!BMW & Co -> :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D

matteo171717
25-10-2005, 06:19
Ecco qua il bianco perlato :sbav:

http://x2.putfile.com/10/29700140963.jpg

http://x2.putfile.com/10/29700184913.jpg

:ave:

Demon81
25-10-2005, 07:01
si si ciao m3, forse nn sai che dovrebbe montare un bel v8 da oltre 400cv nel prossimo m3 vero ? :asd:

Rebo
25-10-2005, 07:11
si si ciao m3, forse nn sai che dovrebbe montare un bel v8 da oltre 400cv nel prossimo m3 vero ? :asd:

Forse non sai che questa monta invece un V8 4.2 da 440CV.

Rebo
25-10-2005, 07:37
Inoltre non sarà come in queste foto.

3NR1C0
25-10-2005, 07:42
Saranno tutte sopra i 400CV... sia alfa che bmw che audi... ormai i V8 da 4litri montati sul segmento medio nelle versioni di punta sono una realtà.

3NR1C0
25-10-2005, 07:43
Cerchi davvero stupendi!!

Sono chiaramente dei BBS... come disegno non sono affatto nuovi anzi... ma fanno sempre una bellissima scena ;)

A vederli sembrerebbero dei 19" ... la 159 li potrebbe ospitare tranquillamente ;)

FuGu
25-10-2005, 07:47
:sbav:


Però questa ha un assetto da California bros, salterebbe giù da tutti i tombini :D

cmq bella bella bella, chissà che motorone :)

Ork
25-10-2005, 08:33
semplicemente favolosa.

se rispettano le aspettative.. 400cv e TI, beh... bye bye m3 & co

:asd:

Dobermann75
25-10-2005, 08:35
Questa non potevo non metterla

Ciao,visto il titolo del tread, Vi posto la foto della 159 GTA presentata per il prossimo campionato mondiale turismo (WTCC 2006) la trazione ovviamente è integrale; il team sarà quello di Maserati corse... :D

http://img500.imageshack.us/img500/9314/alfaromeo159wtcc1013gi.jpg (http://imageshack.us)

Topomoto
25-10-2005, 08:36
Sono chiaramente dei BBS... come disegno non sono affatto nuovi anzi... ma fanno sempre una bellissima scena ;)

Sì, o sono BBS o sono....cloni :D
Li montava ad esempio la VW già una decina di anni fa....

Topomoto
25-10-2005, 08:38
Vi posto la foto della 159 GTA presentata per il prossimo campionato mondiale turismo (WTCC 2006)
Foto è una parola grossa :sofico:

17mika
25-10-2005, 10:06
Foto è una parola grossa :sofico:

Ma soprattuto trazione integrale è una frase grossa :sofico: .. a trazione integrale non è permessa nel WTCC ;)

3NR1C0
25-10-2005, 10:15
Sì, o sono BBS o sono....cloni :D
Li montava ad esempio la VW già una decina di anni fa....

Semplicemente sono cerchi BBS rebranded ... da sempre le case automobilistiche sfruttano cerchi prodotti da terzi con il loro logo ... non è una novità :D

Coyote74
25-10-2005, 10:16
Cerchi davvero stupendi!!

Ma LOL, QUEI CERCHI SONO IDENTICI AI MIEI!!!!! In pratica sono quelli che montano le BMW... L'Alfa ha fottuto anche i cerchi alla casa tetesca :sofico:
Comunque è vero, sono cerchi stupendi e vi assicuro che dal vivo fanno ancora più impressione. Quando li vidi a catalogo la prima volta ero in dubbio se prenderli, poi li vidi dal vivo su un'altra BMW e me ne innamorai totalmente. Sono cattivi da far paura. :cool:

FuGu
25-10-2005, 10:24
MA nel WTCC non correrà la 147? :mbe:

avevo sentito così, e pensando a quanto è pesante la 159...

3NR1C0
25-10-2005, 10:27
Ma LOL, QUEI CERCHI SONO IDENTICI AI MIEI!!!!! In pratica sono quelli che montano le BMW... L'Alfa ha fottuto anche i cerchi alla casa tetesca :sofico:
Comunque è vero, sono cerchi stupendi e vi assicuro che dal vivo fanno ancora più impressione. Quando li vidi a catalogo la prima volta ero in dubbio se prenderli, poi li vidi dal vivo su un'altra BMW e me ne innamorai totalmente. Sono cattivi da far paura. :cool:

Veramente come già detto sono cerchi BBS e qualunque casa ne faccia richiesta li può montare ;)

Una delle pioniere dei BBS è stata la golf... già con la II serie se non ricordo male, ma al 100% sulla III ;)

FastFreddy
25-10-2005, 10:29
MA nel WTCC non correrà la 147? :mbe:



Una 2 volumi ce la vedo male in quel tipo di competizioni, la coda tronca non la vedo molto stabile per quelle velocità....

bananarama
25-10-2005, 10:30
perche quelle due righe sul paraurti anteriore? perche' cristo santo? levatele e' molto meglio.

e rifate pure quelle dietro, che oltretutto con quei due scarichi (da rifare piu' grossi, doppi, incazzati e a fetta di salame) stanno male.

pero' bella, poi il bianco a me me piace in culo!

Topomoto
25-10-2005, 10:31
Una delle pioniere dei BBS è stata la golf... già con la II serie se non ricordo male, ma al 100% sulla III ;)
Seconda, seconda....li avevo sulla mia :cool:

Coyote74
25-10-2005, 10:34
Veramente come già detto sono cerchi BBS e qualunque casa ne faccia richiesta li può montare ;)

Una delle pioniere dei BBS è stata la golf... già con la II serie se non ricordo male, ma al 100% sulla III ;)

Sarà, ma resta il fatto che la BMW li ha a catalogo, mentre l'Alfa fino ad ora no. Oltretutto li ho visti sempre e solo montati sulle BMW (di solito Z3 roadster o Z3 Coupè). Comunque è sicuramente come dici tu. In effetti sapevo che erano dei BBS ;)

3NR1C0
25-10-2005, 10:34
perche quelle due righe sul paraurti anteriore? perche' cristo santo? levatele e' molto meglio.

e rifate pure quelle dietro, che oltretutto con quei due scarichi (da rifare piu' grossi, doppi, incazzati e a fetta di salame) stanno male.

pero' bella, poi il bianco a me me piace in culo!

Nella foto si vede male, ma gli scarichi sono 2 per lato ;)

Poi non ho capito se il bianco ti piace o no :stordita:

3NR1C0
25-10-2005, 10:35
Sarà, ma resta il fatto che la BMW li ha a catalogo, mentre l'Alfa fino ad ora no. Oltretutto li ho visti sempre e solo montati sulle BMW (di solito Z3 roadster o Z3 Coupè). Comunque è sicuramente come dici tu. In effetti sapevo che erano dei BBS ;)

La BMW di cerchi a catalogo ne ha decine se non centinaia... peccato che la stragrande maggioranza siano riservati solo al mercato tedesco :muro:

Coyote74
25-10-2005, 10:38
La BMW di cerchi a catalogo ne ha decine se non centinaia... peccato che la stragrande maggioranza siano riservati solo al mercato tedesco :muro:

Già, infatti quelli che avrei voluto mettere erano identici a questi BBS, ma senza i bulloni sulla circonferenza (quindi non componibili), ma qui in Italia non erano disponibili e così ho optato per quelli con i bulloni (sicuramente più di scena, ma anche più scomodi da pulire).

Quincy_it
25-10-2005, 10:48
semplicemente favolosa.

se rispettano le aspettative.. 400cv e TI, beh... bye bye m3 & co
Aspetterei a fare ciao ciao alla futura M3, prima vediamola. ;)

Oltretutto c'è da vedere se anche questa versione della 159 soffrirà dello stesso sovrappeso delle versioni standard.

Topomoto
25-10-2005, 10:56
Oltretutto c'è da vedere se anche questa versione della 159 soffrirà dello stesso sovrappeso delle versioni standard.
La 3.2 Q4 pesa 1740kg (dichiarati). Mettici il V8......

FuGu
25-10-2005, 10:59
magari la alleggeriranno un po', come dice e dovrebbe dire il nome GTA...

Topomoto
25-10-2005, 11:03
magari la alleggeriranno un po', come dice e dovrebbe dire il nome GTA...
Dici? :rolleyes:
Considerato che molte componenti dovranno essere maggiorate, e che ad esempio la 156GTA pesava più della 2.4 JTD, io non ci giurerei...

pagghi
25-10-2005, 11:25
....a me me piace in culo!


I GUSTI NN SI DISCUTONO :O


ciao banana, è un po' che nn ti incrocio su sto forum...
comunque, prima del 2007 pare nn si vedrà, credo che le cose cambieranno.

Evitiamo inutili paragoni tra auto insesistenti (gta e m3)

Dobermann75
25-10-2005, 11:28
Ma soprattuto trazione integrale è una frase grossa :sofico: .. a trazione integrale non è permessa nel WTCC ;)
Prima di dire ad altri .. che le sparano grosse... forse è meglio pensare prima di scrivere, o magari anche informarsi...giusto per evitare figuracce...
giusto giusto, la federazione ha accordato al team corse la possibilità di usare l'integrale in luogo del posteriore...

info leggibile quà: http://www.italiaspeed.com/2005/motorsport/touring_cars/wtcc/159/1310.html

pagghi
25-10-2005, 11:28
Dici? :rolleyes:
Considerato che molte componenti dovranno essere maggiorate, e che ad esempio la 156GTA pesava più della 2.4 JTD, io non ci giurerei...


si, ma a quanto pare le doti dinamiche nn mancano a sta 159, anche rispetto ad auto + leggere ( e + piccole, cavolo, è veramente immensa x la sua categoria).... vedremo, vedremo, di certo un chiodo nn sarà :D

Dobermann75
25-10-2005, 11:29
Foto è una parola grossa :sofico:
Cioè?

FastFreddy
25-10-2005, 11:32
Cioè?


Che è un elaborazione al computer, non una foto vera....

Dobermann75
25-10-2005, 11:33
MA nel WTCC non correrà la 147? :mbe:

avevo sentito così, e pensando a quanto è pesante la 159...
Si, correrà la 159... il peso sarà compensato dall'integrale...
ciao

Fedeciccio
25-10-2005, 11:46
porca t.........................ia che capolavoro queste si che son mezzi la voglio..............................potrei uccidere per un mezzo del genere

Topomoto
25-10-2005, 11:47
Cioè?
Dai, si vede benissimo che non è una foto!

Dobermann75
25-10-2005, 12:39
Cioè?
Si vede chiaramente che è una elaborazione... non credo però che si discosterà molto dal prodotto finale, perciò ho preferito dire foto... ;)
pertanto la tua battuta mi sembrava alquanto gratuita...

Mr Hyde
25-10-2005, 12:42
bellabella

85kimeruccio
25-10-2005, 12:55
Aspetterei a fare ciao ciao alla futura M3, prima vediamola. ;)

Oltretutto c'è da vedere se anche questa versione della 159 soffrirà dello stesso sovrappeso delle versioni standard.

si si ciao m3, forse nn sai che dovrebbe montare un bel v8 da oltre 400cv nel prossimo m3 vero ? :asd:


lo so, ovviamente ho parlato di aspettative, se l'm3 esce come ci si aspetta e la 159 esce come ci si aspetta mi dispiace ma la storia non c'è :)

demon... anche se avessero gli stessi cv la 159 è decisamente meglio fatta del m3... sulla carta eh... poi sono il primo a dire che è da vedere come le tirano fuori :)

ninja750
25-10-2005, 12:55
Molto bella, spero che non facciano pacchianate estetiche come super alettoni eccetera :)

Dobermann75
25-10-2005, 13:07
Veramente come già detto sono cerchi BBS e qualunque casa ne faccia richiesta li può montare ;)

Una delle pioniere dei BBS è stata la golf... già con la II serie se non ricordo male, ma al 100% sulla III ;)

Verissimo, però assomigliano molto ai vecchi bbs che avevano i bmw 530i e il 320is con assetto M, nel lontano 92-93; c'è poi da dire che BMW comunque ha sempre adottato come optional i cerchi "stile raggi" fin dai primi anni 80, ricordo bene ad esempio quelli di serie del 635csi.
Nel settore automotive, comunque chi non si copia un po'... ;) .

Demon81
25-10-2005, 13:07
85 forse nn sai che la serie 3 è in alluminio e pesa molto ma molto meno della 159 che pesa uno sproposito....e questo in fatto di prestazioni è molto importante...
considerando il prossimo v8 bmw,che si dice oltre i 400cv e la tp xme è un passo avanti.....

85kimeruccio
25-10-2005, 13:08
85 forse nn sai che la serie 3 è in alluminio e pesa molto ma molto meno della 159 che pesa uno sproposito....e questo in fatto di prestazioni è molto importante...
considerando il prossimo v8 bmw,che si dice oltre i 400cv e la tp xme è un passo avanti.....

e...? eppure anche se ha quasi 200kg in piu non mi sembra stia dietro la 159 eh... :fagiano:

io non dico nulla.. ma imho ha tutte le carte in regola ber giocarsela con l'm3.. tutto qua..

andreasperelli
25-10-2005, 13:24
Prima di dire ad altri .. che le sparano grosse... forse è meglio pensare prima di scrivere, o magari anche informarsi...giusto per evitare figuracce...
giusto giusto, la federazione ha accordato al team corse la possibilità di usare l'integrale in luogo del posteriore...

info leggibile quà: http://www.italiaspeed.com/2005/motorsport/touring_cars/wtcc/159/1310.html


scusa ma a quel link dice un'altra cosa:

"Much work will need to be done by the firm's engineers to pare down the weight of the rather heavy Alfa 159 to get it to racing standards, while thoughts immediately turn to homologation negotiations with the FIA, and whether the Alfa 159's all-wheel drive system can be adapted to provide rear wheel drive. Currently, the Alfa 156 touring car racer hands a certain distinct advantage to the rear wheel drive BMW 3-series on the race track."

ovvero che si dovrà capire come alleggerire un'auto abbastanza pesante e come adattare la trazione integrale ad una trazione solo posteriore.

zorco
25-10-2005, 15:34
a mè non pare che l'alfa 159 sia cosi performante come auto vediamo un confronto con la bmw serie 3, sia benzina che diesel
Per ridurre i pesi, BMW usa il magnesio per la prima volta nella produzione di grande serie, che è del 30 percento più leggero dell’alluminio. BMW adopera questo materiale per il basamento, i supporti di banco e la testata cilindri.

test effettuati da Quattroruote
Bmw
"320d Futura"

Velocità max (km/h)
226,165 (in VI)
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
8,5
400 m da fermo
16,1
1 km da fermo
29,7
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
16,3/21,2
1 km da 70 km/h
31/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,4/36,1

alfa 159 1900 jtd 16v

Velocità max (km/h)
206,65 (in VI)
media d'uso, città
12,2
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
9,6
400 m da fermo
16,9
1 km da fermo
30,9
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
20,7/25,5
1 km da 70 km/h
33,2/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,1/36,1

Prestazini dichiarate dalle case
bmw 330i

0-100kmh 6,3 secondi

consumo misto 8,7 l/100km

alfa 159 3200 v6 jts q4

0-100kmh 7 sec

consumo misto 11,3 l/100km

Dobermann75
25-10-2005, 15:36
scusa ma a quel link dice un'altra cosa:

"Much work will need to be done by the firm's engineers to pare down the weight of the rather heavy Alfa 159 to get it to racing standards, while thoughts immediately turn to homologation negotiations with the FIA, and whether the Alfa 159's all-wheel drive system can be adapted to provide rear wheel drive. Currently, the Alfa 156 touring car racer hands a certain distinct advantage to the rear wheel drive BMW 3-series on the race track."

ovvero che si dovrà capire come alleggerire un'auto abbastanza pesante e come adattare la trazione integrale ad una trazione solo posteriore.
Veramente dice:
"molto lavoro è necessario dagli ingegneri alfa per ridurre il forte peso della 159 e portarla agli standard di competizione, Mentre pensano all'immediata negoziazione di omologazione con la fia e se la trazione integrale alfa dovrà essere adattata a fornire la sola traz. posteriore...

purtroppo non riesco a reperirti ora l'altro articolo,con foto e in italiano, da dove ho appreso la prima notizia e indicava che a quanto pare gli passeranno l'integrale, stassera cmq te lo giro.

andreasperelli
25-10-2005, 15:40
Veramente dice:
"molto lavoro è necessario dagli ingegneri alfa per ridurre il forte peso della 159 e portarla agli standard di competizione, Mentre pensano all'immediata negoziazione di omologazione con la fia e se la trazione integrale alfa dovrà essere adattata a fornire la sola traz. posteriore...

purtroppo non riesco a reperirti ora l'altro articolo,con foto e in italiano, da dove ho appreso la prima notizia e indicava che a quanto pare gli passeranno l'integrale, stassera cmq te lo giro.

sì, mi sa che devi trovare un'altra fonte perché la traduzione della frase incriminata non è quella che dici tu... la frase sulle negoziazioni con la FIA non è collegata a quella sulla trazione relativamente alla quale il dubbio è se POTRA' ( e non "dovrà") essere adattata.

Se poi hai altre fonti il discorso cambia... ;)

FastFreddy
25-10-2005, 15:46
Ma le Audi che correvano qualche anno fa non erano integrali? O la TI è stata bandita?

slipknot2002
25-10-2005, 15:47
a mè non pare che l'alfa 159 sia cosi performante come auto vediamo un confronto con la bmw serie 3, sia benzina che diesel
Per ridurre i pesi, BMW usa il magnesio per la prima volta nella produzione di grande serie, che è del 30 percento più leggero dell’alluminio. BMW adopera questo materiale per il basamento, i supporti di banco e la testata cilindri.

test effettuati da Quattroruote
Bmw
"320d Futura"

Velocità max (km/h)
226,165 (in VI)
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
8,5
400 m da fermo
16,1
1 km da fermo
29,7
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
16,3/21,2
1 km da 70 km/h
31/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,4/36,1

alfa 159 1900 jtd 16v

Velocità max (km/h)
206,65 (in VI)
media d'uso, città
12,2
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
9,6
400 m da fermo
16,9
1 km da fermo
30,9
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
20,7/25,5
1 km da 70 km/h
33,2/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,1/36,1

Prestazini dichiarate dalle case
bmw 330i

0-100kmh 6,3 secondi

consumo misto 8,7 l/100km

alfa 159 3200 v6 jts q4

0-100kmh 7 sec

consumo misto 11,3 l/100km


L'unico punto in cui la BMW impressiona è la velocità di punta, per il resto le prestazioni sono allineate, fiat non ha mai brillato come velocità di punta.

Ma veramente consuma così poco il 3200V6 dell'alfa? :confused:

Coyote74
25-10-2005, 15:47
a mè non pare che l'alfa 159 sia cosi performante come auto vediamo un confronto con la bmw serie 3, sia benzina che diesel
Per ridurre i pesi, BMW usa il magnesio per la prima volta nella produzione di grande serie, che è del 30 percento più leggero dell’alluminio. BMW adopera questo materiale per il basamento, i supporti di banco e la testata cilindri.

test effettuati da Quattroruote
Bmw
"320d Futura"

Velocità max (km/h)
226,165 (in VI)
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
8,5
400 m da fermo
16,1
1 km da fermo
29,7
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
16,3/21,2
1 km da 70 km/h
31/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,4/36,1

alfa 159 1900 jtd 16v

Velocità max (km/h)
206,65 (in VI)
media d'uso, città
12,2
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h
9,6
400 m da fermo
16,9
1 km da fermo
30,9
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h
20,7/25,5
1 km da 70 km/h
33,2/-
Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h
37,1/36,1

Prestazini dichiarate dalle case
bmw 330i

0-100kmh 6,3 secondi

consumo misto 8,7 l/100km

alfa 159 3200 v6 jts q4

0-100kmh 7 sec

consumo misto 11,3 l/100km


Cazzate, soprattutto i dati dichiarati dai costruttori... voglio proprio vederti fare gli 8,7 L/100Km con la 330i :rolleyes: Forse spingendola a piedi :D

Coyote74
25-10-2005, 15:49
Di Quattroruote poi mi fido come di un serial-killer dentro casa :D

andreasperelli
25-10-2005, 15:57
L'unico punto in cui la BMW impressiona è la velocità di punta, per il resto le prestazioni sono allineate, fiat non ha mai brillato come velocità di punta.

Ma veramente consuma così poco il 3200V6 dell'alfa? :confused:

beh... mica solo la velocità, i 320d dà 1 secondo sullo 0-100 al 1900 jtd non mi sembra poco.

85kimeruccio
25-10-2005, 15:58
ma scusate.... quanti cavalli hanno? mi sembrano troppo diverse come prestazioni

slipknot2002
25-10-2005, 16:05
beh... mica solo la velocità, i 320d dà 1 secondo sullo 0-100 al 1900 jtd non mi sembra poco.

beh 15 cv in meno, TA e 150kg in più, direi che come risultato non è male. :D :D

andreasperelli
25-10-2005, 16:10
beh 15 cv in meno, TA e 150kg in più, direi che come risultato non è male. :D :D

ma infatti mi sa che bisognerebbe confrontare il 320d con il 2.4jtd, e il 318d con il 2.0 jtd per quanto poco onorevole sia nei confronti dell'Alfa. :)

Cmq non penso che il mercato guarderà queste cose.

Quincy_it
25-10-2005, 16:32
Cmq non penso che il mercato guarderà queste cose.
Infatti,
venderà sempre e comunque di più la Serie3. :asd:

andreasperelli
25-10-2005, 16:46
Infatti,
venderà sempre e comunque di più la Serie3. :asd:

quando confrontiamo Alfa e BMW consideriamo che sono due marchi con un mercato ben diverso... basti pensare che Alfa non vende negli USA.
Insomma BMW è un marchio a diffusione globale mentre Alfa ho seri dubbi che lo sia.

L'obiettivo di Alfa con la 159 penso sia di avvicinarsi ulteriormente a BMW non certo di superarla.

Dobermann75
25-10-2005, 18:33
quando confrontiamo Alfa e BMW consideriamo che sono due marchi con un mercato ben diverso... basti pensare che Alfa non vende negli USA.
Insomma BMW è un marchio a diffusione globale mentre Alfa ho seri dubbi che lo sia.

L'obiettivo di Alfa con la 159 penso sia di avvicinarsi ulteriormente a BMW non certo di superarla.
Non fa una piega, però le più vendute oltreoceano sono le 3 cabrio, qualcosa come seire 5 e molte serie7 anche se penso spingeranno molto la serie 6 come l'antenata anni 80 che fu molto commercializzata.

Per quanto riguarda il discorso della 159 versione "touring", purtroppo non ho ancora recuperato il link, comunque quello che ho letto, si spiega semplicemente col fatto che essendo la nuova gta con t.i,
e per regolamento fia, possono partecipare auto immatricolate per almeno 2500 esemplari, sarebbe un assurdo (in termini di costi) dover fare una versione t.p. (in almeno 2500 esemplari) solo per poter avere l'omologa dalla fia, perciò credo che avendo già "l'handicap" del peso,(il peso minimo da regolamento è di circa 1100Kg compreso il pilota) converrai con me che sarebbe perciò più semplice richiedere l'omologa del t.i. evitando di impazire per risolvere il problema del peso, che è ben superiore a quello minimo richiesto...

andreasperelli
25-10-2005, 19:03
Non fa una piega, però le più vendute oltreoceano sono le 3 cabrio, qualcosa come seire 5 e molte serie7 anche se penso spingeranno molto la serie 6 come l'antenata anni 80 che fu molto commercializzata.

Per quanto riguarda il discorso della 159 versione "touring", purtroppo non ho ancora recuperato il link, comunque quello che ho letto, si spiega semplicemente col fatto che essendo la nuova gta con t.i,
e per regolamento fia, possono partecipare auto immatricolate per almeno 2500 esemplari, sarebbe un assurdo (in termini di costi) dover fare una versione t.p. (in almeno 2500 esemplari) solo per poter avere l'omologa dalla fia, perciò credo che avendo già "l'handicap" del peso,(il peso minimo da regolamento è di circa 1100Kg compreso il pilota) converrai con me che sarebbe perciò più semplice richiedere l'omologa del t.i. evitando di impazire per risolvere il problema del peso, che è ben superiore a quello minimo richiesto...

aggiungerei alle vendite americane anche x5, x3 e Z4... diciamo che se la passano molto meglio di noi! lì la piccola serie 1 neanche commercializzata, così come non sono commercializzate le versioni diesel! :D

Sono d'accordo che è più facile far approvare la trazione integrale piuttosto che camibare meccanica e allegerire peso. Speriamo che ci riescano! :sperem:

Non capisco però cosa avrà in comune la versione WTCC con la GTA, nel WTTC corrono 2000 benzina mentre la GTA sarà 3000 penso. Del resto anche la BMW corre con il 320 mica con l'M3... :confused:

Topomoto
25-10-2005, 20:20
Si vede chiaramente che è una elaborazione... non credo però che si discosterà molto dal prodotto finale, perciò ho preferito dire foto... ;)
pertanto la tua battuta mi sembrava alquanto gratuita...
A me non sembrava gratuita....se esordisci in questo modo: "Vi posto la foto della 159 GTA presentata per il prossimo campionato mondiale turismo", sembra la foto della vettura ufficiale che parteciperà al campionato. Invece è solo aria fritta.

Dobermann75
26-10-2005, 08:24
A me non sembrava gratuita....se esordisci in questo modo: "Vi posto la foto della 159 GTA presentata per il prossimo campionato mondiale turismo", sembra la foto della vettura ufficiale che parteciperà al campionato. Invece è solo aria fritta.
Dai, mica tanto fritta, se è marchiata autodelta ;)

Silver_1982
26-10-2005, 10:33
Davvero molto molto bella........speriamo la facciano sul serio.....e poi 405cv per un alfa?avete letto nell'immagine postata da sasha.....


http://img469.imageshack.us/img469/5495/alfa159gta25cq8pi.jpg (http://imageshack.us)

85kimeruccio
26-10-2005, 13:13
probabilissimi 400 e passa cv...

Jumper84
26-10-2005, 13:48
Cavolo è una vera bomba... :eek: non vedo l'ora di vederla dal vivo... :p

bananarama
26-10-2005, 13:55
Cavolo è una vera bomba... :eek: non vedo l'ora di vederla dal vivo... :p

seeeee... capace che manco ce stai piu' tempo che la tirano fuori! :asd:

andreasperelli
26-10-2005, 14:18
seeeee... capace che manco ce stai piu' tempo che la tirano fuori! :asd:

mmm... scarsa fiducia nell'Alfa o scarsa fiducia nella salute di Jumper84! :D

Jumper84
26-10-2005, 15:53
mmm... scarsa fiducia nell'Alfa o scarsa fiducia nella salute di Jumper84! :D

ehi ehi!!! :mad: toccandomi le OO di salute sto benissimo e penso che nel giro di un paio d'anni sarà in giro... almeno lo spero.... :(

zorco
26-10-2005, 16:39
speriamo che quando uscirà questa 159 non la chiamino GTA,ma GTP cioè gran turismo pesante,perchè la sigla gta non le si addice :D

85kimeruccio
26-10-2005, 16:41
pesante o non pesante non mi sembra abbia nulla da che invidiare alle altre.. anzi.. "sotto" è nettamente meglio delle altre :)
peccato si cmq che pesi come un'autotreno

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 00:48
pesante o non pesante non mi sembra abbia nulla da che invidiare alle altre.. anzi.. "sotto" è nettamente meglio delle altre :)
peccato si cmq che pesi come un'autotreno

MAMMA che bellezza...xò stì cerchi BBS da truzzoteTesche se li potevano risparmiare...

X alleggerire basta mettere già cofano e baule e parafanghi in allu...già qualcosa la ottieni e senza spese impossibili..poi cmq la TI pesa di x se amneo che nn mettano un albero in carbonio :D
Cmq 400cv è un missile

la serie 3 è l'a uto + venduta xchè cmq una grossa % delle persone che acquistano auto di lusso è gente che nn capisce un caxxo di motori e si compra certi marchi\auto solo come ostentazione della propria ricchezza...tutto qui :D :D

matteo171717
27-10-2005, 06:33
quei cerchi li usa pure la ferrari sulla challenge......

non mi sembrano poi molo da truzzo tedesca...


http://www.swisscarsightings.com/supercarrally2004/Ferrari%20360%20Challenge%20Stradale%20283.jpg

bananarama
27-10-2005, 09:33
quei cerchi senza la scritta motorsport perdono una cifra pero! :(

zorco
27-10-2005, 09:42
MAMMA che bellezza...xò stì cerchi BBS da truzzoteTesche se li potevano risparmiare...

X alleggerire basta mettere già cofano e baule e parafanghi in allu...già qualcosa la ottieni e senza spese impossibili..poi cmq la TI pesa di x se amneo che nn mettano un albero in carbonio :D
Cmq 400cv è un missile

la serie 3 è l'a uto + venduta xchè cmq una grossa % delle persone che acquistano auto di lusso è gente che nn capisce un caxxo di motori e si compra certi marchi\auto solo come ostentazione della propria ricchezza...tutto qui :D :D
penso che la stessa cosa che hai detto tu nei confronti di bmw,la dicano i bmw-isti nei confronti delle alfa

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 14:24
penso che la stessa cosa che hai detto tu nei confronti di bmw,la dicano i bmw-isti nei confronti delle alfa

hai detto una fesseria...che noia :rolleyes: :rolleyes:

fatti una curva a vel sostenuta sul bagnato con una 147 e poi una serie 1...poi disinserici il controllo della stabilità e ripetila...

la 147 =

la serie 1...si dedica al giardinaggio

se poi vogliamo camuffare il comportamente della serie 1 x sportivo...vabbè...ci crediamo tantissimo :sofico: ...poi magari con la 130 hanno migliorato il tutto con sosprensioni + sportive ecc...allora va bene...ma è da dimostrare ;) e cmq è uan versione particolare :D

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 14:27
quei cerchi li usa pure la ferrari sulla challenge......

non mi sembrano poi molo da truzzo tedesca...





nn x niente mi hanno sempre fatto storcere il naso :D ...su un' auto così stupenda

natural
27-10-2005, 22:11
Io la vedo così :O


http://img469.imageshack.us/img469/5558/159gta4qnmodf2nat7mn.jpg

http://img469.imageshack.us/img469/7750/159gta4qnmod2cnat8hf.jpg

andreasperelli
10-11-2005, 10:01
Sciolti i dubbi sulla partecipazione alla WTCC... :-(

da http://www.italiaspeed.com/

05.11.2005 It's now official, new CEO Antonio Baravalle has announced that Alfa Romeo will not participate in the FIA World Touring Car Championship next year

It's now official, Chief Executive Officer Antonio Baravalle has announced that Alfa Romeo will be withdrawing from the FIA World Touring Car Championship after the two Macau races, which round out this year's series, take place later this month. Baravalle - who was appointed as Alfa Romeo Brand & Commercial boss just over a month ago - told respected the Italian sporting daily newspaper La Gazzetta dello Sport in an interview during the week that Alfa Romeo would not be taking part in the 2006 FIA-sanctioned World Touring Car Championship.

With just the final round of the inaugural WTCC series remaining - to be held at Macau on 20th November - Alfa Romeo's Fabrizio Giovanardi is locked into a fight for the drivers' title with two BMW pilots', Dirk Muller and Andy Prilaux. With a maximum of 20 points on offer from the double-header, Giovanardi (on 81 pts) is just 5 adrift of the championship leader Muller (86pts) and four behind second placed Prilaux (85pts), so all remains to play for. The Alfa Romeo Racing Team will be running no less than five factory-entered Alfa 156 racers on the famous street circuit which winds around the former Portuguese colony, with local star Andre Couto being drafted in to join the regular works quartet: Giovanardi, Gabriele Tarquini, Augusto Farfus and James Thompson.

However, this will be the last top-level race for the Alfa Romeo 156, which itself ceased production earlier this year, replaced by the highly-acclaimed new Alfa 159 sedan. Alfa Romeo's previous CEO Karl-Heinz Kalbfell was not keen on 'brand positioning' the new Alfa 159 as a touring car racer, and instead investigated racing the smaller Alfa 47 instead. Baravalle, who replaced him during the autumn, quickly swept these plans aside and investigated getting the Alfa 159 onto the tracks, leading to optimistic noises emanating from Fiat Auto's competitions department, N.Technology, that this car would form the focus of a scaled down two0car WTCC challenge in 2006.




Gabriele Tarquini and James Thompson (above) will now join their Alfa Romeo team mates Fabrizio Giovanardi and James Thompson in looking for alternatives seats next year



It's now official, new Alfa Romeo Chief Executive Antonio Baravalle has announced that Alfa Romeo will not participate again in the FIA World Touring Car Championship next year


However, with development of the Alfa 159 racer having not yet commenced it would have meant that any new car would miss the early part of the 2006 season, while issues also remain to be resolved over the dimensions, size and weight of an Alfa 159 racer, as well as the preferred choice of drive (the 'premium' platform is engineered for two- or four-wheel-drive).

Baravalle stressed the importance of being involved motor racing to the Alfa Romeo brand in his interview with La Gazzetta dello Sport, and he regards 2006 as being a 'sabbatical' year with a return to the WTCC likely to be sanctioned for 2007. However the choice of race car will probably be the forthcoming Alfa 149 (which will replace the Alfa 147) rather than the Alfa 159, and while positive soundings that Alfa Romeo have recently been making that this new C-segment contender could make its first public appearance as early as the end of next year, now seem to have given way to talk that it could arrive in 2008.

In the meantime, the FIA World Touring Car Championship organisers are reportedly very keen to maintain the presence of the prestigious Alfa Romeo name in the series next year, and so a privateer team could be given factory assistance to run cars, although due to the lack of marketing relevance now of the Alfa 156, it is unclear whether Alfa Romeo would have any interest in this approach. N.Technology are expected to re-assign personnel and engineers (as well as budget) from the touring car team to Fiat's forthcoming 'Super2000' rally project which is expected to kick off on next January's Monte Carlo Rally.