PDA

View Full Version : AIUTO!Asus P5LD2...non va!

ciacky85
24-10-2005, 22:16
Ciao a tutti! allora gente, ho un problema enorme!ho comprato tutti i componenti nuovi e il pc non ne vuole sapere di andare.
spiego meglio
-mobo asus p5ld2
-procio intel pentium 4 630
-ram ddr2 633(PC4200)..Quella a 43€ sul sito essedi
-sch video x300 HM

il problema è il seguente...
accendo, girano le ventole ma non appare nulla a video e il pc sembra non lavorare, fermo come un chiodo, non succede niente.
La cpu scalda quindi credo funzioni correttamente
la ram, se la tolgo va in errore xke comincia a suonare l'altoparlante x cui la vede xo potrebbe anche essere quella!
la mobo..beh il led è acceso e non fa strani problemi.
la scheda video è appurato che funziona, testata su altro pc.
l'alimentatore è un 360w, nel dubbio ho provato un ali da 450w ma nemmeno con quello va e cmq non ho dimenticato di collegare anche l'alimentazione del procio.
ora non so proprio cosa si...
xo ho un anorme dubbio: il mio alimentatore ha il connettore quello grosso dell'alimentazione a 20 pin invece che a 24 pin, ma collegandolo tutto da una parte, il sistema si accende ma come già detto non funziona.
da essedi mi hanno detto che dovrebbe funzionare anche con quello...
voi ne sapete qualcosa?
HEEEEEEELP!!!!
mi sa che domani andro da essedi con i 3 componenti (mobo procio e ram) e gli spiego...
intando attendo risposte!
grazie a tutti

ciacky85
25-10-2005, 00:08
solo 3 visite? aiuto ragazzi...

ciacky85
25-10-2005, 23:07
su :(

ciacky85
26-10-2005, 23:18
nemmeno un parere...

Cafo
30-11-2005, 07:36
stesso problema con stessa CPU e stessa MOBO...cambiati i cavi (non ho usato quelli in dotazione) e si è acceso correttamente....

Saranno i cavi? O è tentative? Però ha funzionato....

ciacky85
30-11-2005, 09:45
risolto..
nel mio caso erano le ram incompatibili (s3+)
sono andato a comprare delle ram da loro certificate e va tranquillo

Cafo
30-11-2005, 13:33
Io non riesco a fargli vedere un HD da 250 Gb SATA, me ne vede solo 125...ho provato tutti i driver presenti sul cd della MOBO....
Nel manuale ho letto che è necessario avviare l'installazione di XP con almeno la service pack 1 per poter vedere il serial ata!!!Provo, ma non sono fiducioso...
Tu hai problemi???Hai Serial ata???

ciacky85
30-11-2005, 17:28
guarda purtroppo ho canale ide, nn serial ata x cui sinceramente non so come aiutarti...cmq anche a me ha dato parecchie rogne questa scheda madre in fatto di configurazioni..pur restando una buona scheda madre!

Cafo
01-12-2005, 15:40
forse ho risolto...ho dovuto settare dal Bios le impostazioni per il serial ata su raid e abilitare il 32 bit sul disco...poi ho installato i driver e quindi sono riuscito a vedere i 250 GB...ma mentre stavo installando XP professional mi è apparsa la solita schermata blu di WIN mentre stava installando le periferiche (quindi proprio all'inizio). Ho riletto bene il manuale e consiglia, anzi obbliga l'installazione almeno della service pack 1...speriamo...