View Full Version : Dilemma CPU (e configurazione PC) 64bit
Slashdot
24-10-2005, 23:01
Ciao. Vorrei cambiare il mio portatile (con CPU Celeron M Banias 1,5GHz) con un PC con CPU AMD 64bit. Sono però indeciso sul da farsi, in quanto non vorrei spendere troppo (se mi va bene tirerò fuori 450€ dal portatile e altro di tasca mia non posso aggiungerci, e il brutto è che devo pure farci rientrare il monitor), ma vorrei qualcosa di fascia non proprio entry-level, dato che ogni tanto col PC vorrei pure giocarci. Sono quindi indeciso se buttarmi su Sempron64 (nuovo)/Athlon64 su Socket754 o Athlon64 su Socket939 (magari un Venice 3000+), soprattutto per il fatto che vorrei prendere una scheda video PCI-Express per cercare di tenermela il più più possibile e considerando che ormai si trovano molte più PCI-Express che AGP. Voi cosa mi consigliate? Se vi va di consigliarmi una configurazione completa mi fate un grande favore.
megthebest
24-10-2005, 23:42
venice 3000+
asus a8n-e
2*512 ddr400 (s3+/vdata risparmio max no overclock oppure a-data,geil,ocz per prestazioni extra ma a prezzo nn accessibile per il tuo budget)
hdd 160Gb sata Hitachi/Wd/Seagate
Sk video 6600Gt / x1300 o anche la x800gto
case minitower + alimentatore 380w con pfc attivo .
floppy,tastiera,mouse e Dvd+-Rw Nec 3540 .
il tutto però dovrebbe aggirarsi sui 600€ ... ma una config inferiore nn sento di consigliartela , perchè sarebbe già obsoleta prima dell'acquisto (tipo cpu/mobo skt 754) , inoltre per l'utilizzo che ne farai è un'ottima macchina , con espandibilità e potenza ...
ciao :) ;)
p.s. il monitor nn l'ho citato , ma allora dovrai aggiungere almeno 90€ per un crt 17' oppure 200€ per un Lcd 17'
Slashdot
25-10-2005, 01:09
A me non interessa tanto se è obsoleta, che poi secondo il socket 754 tanto obsoleto non è. Io sto puntando più sul risparmio, dato che ho bisogno di cambiare PC ma non ho grossi fondi da investire. Poi magari quando potrò permettermelo punterò più in alto, però per ora voglio rimanere basso come prezzo, magari col pensiero di dover solo cambiare cpu+mobo per l'upgrade (per quello anche se dovessi puntare sul socket 754 vorrei una mobo col pci-express, almeno non devo poi cambiare pure scheda video).
megthebest
25-10-2005, 06:52
si ma il + delle volte facendo il discorso da te indicato , si spende 2 volte , per nn essere comunque soddisfatti del prodotto acquistato ...
nel senso che con il budget prefissato , farai si una macchina skt754 , ma dovrai limitare la ram , il prcio dovrai prendere il 754 sempron , e poi nn potrai di certo montare una buona sk video per giocare.....quindi ti ritroverai un pc , in generale simile del tuo ex portatile celeron banias , che per di + nn sarà un granchè espandibile , e ti costringerà a spendere di nuovo la stessa cifra fra 1 anno....
Questa è cmq una mia opinione , e sei liberissimo di considerarla o no ...
Cmq qualsiasi scelta farai ...spero sia un buon acquisto per te ;)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.