View Full Version : quale scegliere ?
<)Magic(>Lale
24-10-2005, 21:30
Allora, mio padre si è messo in testa di prendere un portatile e mi ha fatto vedere alcuni esemplari che gli piacciono.
Ora la domanda è quale scegliere o meglio a parità di accessori/features tipo ram, capienza hd, scheda video etc e meglio:
1.) Prendere un P4 M-740 /1,73Ghz (che costa 100€ in più rispetto al secondo)
oppure
2.) AMD 64 3000+ Mobile ( che costa 100€ in meno rispetto al primo)
che cosa ci guadagno scegliendo l'uno o l'altro processore e quale dei due mi dura di più prima di scaricarsi la batteria ?
Grazie a tutti :)
Il primo secondo me è meglio perchè si surriscalda di meno e soprattutto consuma di meno e questo per i portatili è importante!!!
Vai senza pensarci su P4 M-740 Centrino,che ha una migliore durata di batterie e scalda meno.
Se vuoi andare su AMD, vai su AMD Turion 64 Mobile MT32 1.8 GB,buono,ma con un po meno di autonomia.
Ciao ;)
Spero che sia un Pentium M e non un P4-M che e' tutta un'altra cosa :)
Ma se e' centrino evidentemente e' un Pentium M quindi vai su quello
Spero che sia un Pentium M e non un P4-M che e' tutta un'altra cosa :)
Ma se e' centrino evidentemente e' un Pentium M quindi vai su quello
I P4 M-740 sui portatili sono Centrino.
Ciao ;)
<)Magic(>Lale
24-10-2005, 22:51
Grazie ragazzi :)
OverClocK79®
24-10-2005, 23:02
I P4 M-740 sui portatili sono Centrino.
Ciao ;)
si ma nn si chiamano P4 M
si chiamano semplicemente Pentium M
è tutta un'altra architettura....
i P4 sono i classici serie 6XX 5XX ecc ecc nn 7
quello che consuma meno è il P-M
BYEZZZZZZZZ
si ma nn si chiamano P4 M
si chiamano semplicemente Pentium M
è tutta un'altra architettura....
i P4 sono i classici serie 6XX 5XX ecc ecc nn 7
quello che consuma meno è il P-M
BYEZZZZZZZZ
Perfetto,hai ragione,siccome si stava parlando di portatili e in paricolar modo del M-740, mi sembrava sottointeso che fosse centrino...comunque hai ragione giusta e precisa osservazione.
Ciao ;)
OverClocK79®
24-10-2005, 23:15
Centrino e Centrino2 sono spesso parole abusate.....e troppo spesso riferite alla sola cpu.....
in realtà Centrino è una piattaforma.....
ossia
una CPU P-M
un chipset INTEL
un sk di rete WiFi INTEL.....
questo significa la parola Centrino.....
poi puoi trovare P-M anke con altri chipset.....
byeZZZZZZZZZ
<)Magic(>Lale
25-10-2005, 00:59
ciao over.....se sto aumentando i miei post qua è colpa tua che non sei piu su icq :P
Cmq, ho sbagliato io la cpu è una Pentium M-740 :)
Se devi scegliere tra le due opzioni che hai riportato, ti conviene sicuramente optare per il Pentium-M; che, anche se costa di più consuma decisamente dimeno rispetto all'Athlon 64.
Ma se puoi scegliere qualcos'altro; come ti ha giustamente consigliato dj88ru2, ci sono anche gli Amd Turion64; e in particolare il modello MT-37 (25Watt), che oltre a consumare 2 Watt in meno rispetto al Pentium M 740 (27Watt), ha una frequenza di 2 GHz, 1 Mega di Cache L2 e un Front Side Bus di 1600 MHz contro 1,73 GHz 2 MB di cache L2 e un FSB di soli 533 MHz del Pentium M.
Cmq tutti i Turion64 dall' MT-28 (1,6GHz) all' MT-40 (2,2GHz) consumano 25 Watt, mentre i modelli ML dal 28 al 40 hanno le stesse frequenze ma un consumo di poco maggiore (35 Watt).
Spero di averti dato una mano per scegliere il tuo portatile.Cmq ricorda che esistono Pentium-M che consumano anche solo 5 Watt; ma in quanto a prestazioni e a PREZZO sono abastanza alti rispetto ai processori di casa Amd.
Ciao
<)Magic(>Lale
25-10-2005, 23:48
ti ringrazio Raid0, cmq, credo mio padre sia indirizzato su uno dei due modelli che ho esposto per il semplice motivo che gli fanno un leasing a 20/30€ al mese e tra tre anni potrà scegliere se comprare il portatile con un saldo finale oppure se continuare a pagare la rata prendendo però un portatile nuovo. L'unico inconveniente è appunto che non c'è molta scelta.
Prego.
Cmq come ho già detto se la scelta è tra quei 2 bè allora ti consiglio il Pentium-M, consuma sicuramente di meno.
Ciao
Tra i due,vai senza pensarci su Pentium-M.
Ciao ;)
Roberto151287
26-10-2005, 20:51
Portatile = Pentium M...anche se il Turion non è male e per il futuro supporterà i 64 bit al contrario del Pentium
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.