View Full Version : Win Xp - non boota
Red_Star
24-10-2005, 21:30
Ad un riavvio Windows mi dice che manca il file hal.dll, allora cerco su google la soluzione e provo a dare il comando dalla recovery console bootcfg /rebuild, do il comando rispondo alle domande e riavvio.Quando arrivo alla scelta del sistema operativo da avviare e come se il pc si blocca e poi si riavvia da solo.
Quale potrebbe essere il problema ma sopratutto quale soluzione :mc: ?
Red_Star
25-10-2005, 06:05
uppino
Ciao. Non hai specificato quale verisone di windows utilizzi. Inoltre: hai un hard disk partizionato con dual boot?? Riesci ad accedere in modalità provvisoria al sistema?? Il problema potrebbe essere dovuto ad una configurazione erreta del file boot.ini del sistema che non riesce a partire. Dovresti accedere al sistema, editare il file boot.ini e postare la configurazione del drive e le stringhe del file.
Non è che si è spento male ed hai dei cluster incrociati ?
Prova da recovery console con chkdsk /P/R (o /F/R, non me lo ricordo mai.... :doh: )
Red_Star
25-10-2005, 13:04
ho windows xp professional se non sbaglio, dopo aver installato grub nel mbr windows non ha più funzionato, adesso provo a fare chkdsk ecc. vediamo che succede
zio_jerry
25-10-2005, 13:07
fai il chkdisk come ti è stato consigliato e se non funzionasse fai una reistallazione tramite cd di xp
Halloween72
25-10-2005, 13:10
ho windows xp professional se non sbaglio,
Ma cosa vuol dire: se non sbaglio?
Neanche sai ke sistema operativo usi?
Red_Star
25-10-2005, 13:28
ho il professional sp2, non è che non solo, non mi ricordavo..........
con il chkdisk non funziona lo stesso...........
Se hai instalato un bootloader UNIX nell'MBR di Windows, e la distro usata è Fedora/RH 9 o Enterprise, allora quasi certamente hai danneggiato l'MBR. Per molte distro Linux (io uso RH Enterprise AS)è altamente sconsigliato l'intervento in lettura sui file system NTFS, e la riscrittura dell'MBR Windows. Mi dispiace dirlo, ma a meno che la procedura di ripristino dell'MBR non vada a buon fine (ed è molto difficile) dovrai riformattare tutto. Facci sapere cosa hai intenzione di fare.
Halloween72
26-10-2005, 14:33
Se hai instalato un bootloader UNIX nell'MBR di Windows, e la distro usata è Fedora/RH 9 o Enterprise, allora quasi certamente hai danneggiato l'MBR. Per molte distro Linux (io uso RH Enterprise AS)è altamente sconsigliato l'intervento in lettura sui file system NTFS, e la riscrittura dell'MBR Windows. Mi dispiace dirlo, ma a meno che la procedura di ripristino dell'MBR non vada a buon fine (ed è molto difficile) dovrai riformattare tutto. Facci sapere cosa hai intenzione di fare.
Non si ricordava neanke ke sistema opeartivo ha..ti pareke ha installato fedora???????Quello è solo un problema di un file corrotto (hal.dll per la precisione), però secondo me l'unica soluzione è il format
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.