PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE!!!

simon1204
24-10-2005, 21:26
Ciao a tutti ho un grosso ma per voi piccolo problemino con un vecchio pc.Infatti ho una macchina su cui è installato w.2000nt pro ma per sfortuna o per altro(il pc non è mio) tutto non funziona,si pianta continuamente e l'unica cosa da fare è formattare tutto secondo il mio modesto parere.Gia se non fosse che il mio w. xp(non ho w.2000 nt) non parte nell'installazione,o meglio parte ma ad un certo punto si ferma e mi dice:IL FILE ACPIEC.SYS E' DANNEGIATO,INSTALLAZIONE FINITA.PREMERE UN TASTO PER RIAVVIARE...Cosa posso fare ?grazie a tutti per l'aiuto

GiacoXp
25-10-2005, 09:42
Quello che segnali tu a mio avviso è uno degli errori che vengono imputati al CD in uso ma che in realta non è il colpevole il colpevole nella maggior parte dei casi è o Hd o le ram.

Prova a sostituirle o a togliene una e vedere se va.
Il fatto che è un vecchio pc è un po generico e Windows Xp a volte fa un po fatica ha bisogno di 128 mb solo per lui quindi ...

Fammi sapere qualcosa ciao GXp

simon1204
27-10-2005, 19:01
Gia scusa innanzitutto sono stato generico,è un athlon duron 900 con soli 128 mb di ram,credi che sia per questo motivo che non riesco a installare xp?ed è per lo stesso motivo che anche nt 2000 ogni tanto si pianta e tocca riavviare tutto?sai il pc non è mio non ho mai avuto problemi del genere dato che ho sempre avuto xp da quando uso il pc...grazie !!

DoubleAJ
27-10-2005, 19:05
E' un Athlon o un Duron???
Comunque non ci dovrebbero essere problemi se hai 128 mb di ram, io tempo fa avevo un pc con 128 mb e ci avevo installato su sia win 2000 che xp..
Il 2000 andava abbastanza bene, l'xp era praticamente "insfangabile", comunque si installava tranquillamente!

simon1204
27-10-2005, 19:27
scusa è un duron sono talmente abituato all'athlon...Cmq il fatto è che non si installa!! faccio il boot da cd(con cd) e dopo un po si pianta e mi dice "acpiec.sys è danneggiato impossibile andare avanti...."e sono costretto a riavviare. non so proprio come fare e non essendo un esperto della formattazione senza usare xp non saprei come fare ad andare nel dos e fare il format c..mi portessti aiutare?grazie

DoubleAJ
27-10-2005, 19:38
Prova come ti ha detto GiacoXp a togliere alternandoli uno dei due banchi di ram (se ne hai più di uno). Oppure prova a fare un test con "memtest" per la ram.
Puoi vedere se ci sono dei problemi sull'hard disk scaricando un tool di diagnostica dal sito del produttore..