View Full Version : problemi con d-link-302t
ciao,
ho un problema con questo modem.
l'ho collegato con il cavo di rete al pc, il modem si connette e riesco ad entrare nel suo pannello di controllo da browser con l'indirizzo 192.168.1.1
il pc ha indirizzo 192.168.1.2.
mi dice che è connesso alla velocità tot, insomma pare andare tutto bene.
il problema è che non rieso a navigare. ho impostato come gateway e dns il modem ma il problema rimane.
insomma tutto è configurato come nell'altro modem che ho provato e che funziona ma non va...
ho provato anche a disabilitare il dhcp e assengnare tutto a mano. il pc vede il modem e viceversa ma ugualmente non riesco a navigare, sempre impostando gateway e dns.
idee?
pure io sono nella tua stessa situazione.
è da un mese che provo ma non ne vuole sapere di connettersi ad internet.
per risolvere il problema...ho acquistato il router d link 604T e in cinque minuti ero connesso.
Ciao,
dopo aver assegnato alla scheda di rete del PC l'indirizzo IP statico ed aver assegnato come gateway l'IP del router, avete anche provato ad inserire i DNS dell'ISP invece dell'IP del router?
ho provatoanche questo....
ora provo ad aggiornare il firmware...
niente...
il firmware ufficiale è più vecchio di quello che ho già installato nel modem...
la cosa assurda è che quando sto connesso al modem riesco a scaricare la posta con outlook!
ho provato ad impostare millevolte il gateway e i dns, non posso aver sbagliato... ho configurato una cifra di modem, router, mai capitata una cosa del genere...
..la cosa assurda è che quando sto connesso al modem riesco a scaricare la posta con outlook!...
Ciao,
questo indica chiaramente un problema di DNS... è li che devi lavorare... Provane altri. Chi è il tuo ISP?
ho alice, ma il modem devo utilizzarlo su una connessione infostrada...
che dns posso provare?
ho alice, ma il modem devo utilizzarlo su una connessione infostrada...
che dns posso provare?
Ciao,
non ho capito bene... stai facendo le prove con alice però in seguito devi usarlo su infostrada?
Per Alice usa questi DNS, li ho appena provati e funzionano:
Preferito: 85.37.17.47
Secondario: 151.99.125.1
Se funziona con alice poi cerchiamo anche quelli di infostrada :p
hai provato i vari tipi di connessione PPoE/PPoA?
Hai messo la usar ID e la Pass nel menu? del router?
Hai messo i DNS dell ISP?
Hai collegato il router alla linea telefonica?
hai abilitato l'opzione Nat?
se sei via WIFI hai abilitato dal menu Wireless la casellina AP?
se hai fatto tutto questo probabilmante il router ha dei problemi con la linea infostrada, se puoi provalo su una linea telecozz.
hai provato i vari tipi di connessione PPoE/PPoA?
Hai messo la usar ID e la Pass nel menu? del router?
Hai messo i DNS dell ISP?
hai abilitato l'opzione Nat?
se sei via WIFI hai abilitato dal menu Wireless la casellina AP?
se hai fatto tutto questo probabilmante il router ha dei problemi con la linea infostrada, se puoi provalo su una linea telecozz.
ho provato sia ppoa che ppoe, ho ovviamente messo la uid e la pwd.
per i dns oggi provo quelli che mi ha dato gator, ma in genere (con altri modem) mettevo sul pc come dns il modem e funzionava.
ho ovviamente collegato la linea telefonica altrimenti come mi si sarebbe connesso...
non c'è nessuna opzione nat sul modem.
non è wifi...
:asd:
ok, risolto impostando i dns...
che strano non li avevo mai impostati...
Sono contento che hai risolto.
:asd:
Non pensare quando un problema sembra non avere soluizone, la causa è di solito la cosa piu stupida.
Ciao,
non conosco con precisione la causa ma spesso con i D-Link DSL-30X non si risolvono i nomi di dominio se non s'inseriscono i DNS dell'ISP :confused:
la cosa che mi aveva sviato è che appena mi aveva dato il problema avevo provato a inserire dei dns, ma si vede che avevo preso dns sbagliati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.