Entra

View Full Version : lettore mp3

david82
24-10-2005, 18:11
come collego il lettore mp3? (ho mepis)
collegando la fotocamera, fa tutto da solo e riesco ad accedere alle foto :rolleyes: col lettore non si può? può dipendere dal kernel? (non riesco proprio ad aggiornarlo!!)

Herod2k
24-10-2005, 22:58
come collego il lettore mp3? (ho mepis)
collegando la fotocamera, fa tutto da solo e riesco ad accedere alle foto :rolleyes: col lettore non si può? può dipendere dal kernel? (non riesco proprio ad aggiornarlo!!)
Che distro hai? Quale kernel? Quale DE? Quale lettore mp3 (in commercio ce ne sarnno un migliaio diversi)? Quale macchina fotografica hai?

La sfera di cristallo ancora non ce l'abbiamo....

david82
25-10-2005, 09:24
Che distro hai? Quale kernel? Quale DE? Quale lettore mp3 (in commercio ce ne sarnno un migliaio diversi)? Quale macchina fotografica hai?

La sfera di cristallo ancora non ce l'abbiamo....

mepis (almeno questo l'ho scritto :) ), 2.6.10, kde 3.4.2, nortek active, pentax optio 33L.

Mighty83
25-10-2005, 20:05
Ma col nortek in windows utilizzi programmi proprietari x trasferire i file?

david82
25-10-2005, 22:04
lo collego e mi appare in "risorse del computer" un nuovo hard disk removibile.

HenryTheFirst
25-10-2005, 22:18
lo collego e mi appare in "risorse del computer" un nuovo hard disk removibile.

Funziona allo stesso modo su linux.
Non conosco mepis, ma su debian il riconoscimento avviene in automatico: al collegamento del lettore sulla usb prova a lanciare "dmesg" le ultime righe dovrebbero dirti l'identificativo device relativo, solitamente sda1 (se non hai dischi scsi/sata collegati, o altre periferiche di memorizzazione su usb).
Una volta identificato questo, puoi montare il dispositivo come un normale disco con, per esempio, "mount -t auto /dev/sda1 /mnt".
Cmq mandriva e suse mettono l'icona sul desktop appena colleghi il dispositivo...

Mighty83
25-10-2005, 23:48
Funziona allo stesso modo su linux.
Non conosco mepis, ma su debian il riconoscimento avviene in automatico: al collegamento del lettore sulla usb prova a lanciare "dmesg" le ultime righe dovrebbero dirti l'identificativo device relativo, solitamente sda1 (se non hai dischi scsi/sata collegati, o altre periferiche di memorizzazione su usb).
Una volta identificato questo, puoi montare il dispositivo come un normale disco con, per esempio, "mount -t auto /dev/sda1 /mnt".
Cmq mandriva e suse mettono l'icona sul desktop appena colleghi il dispositivo...

Quoto anche la fedora lo fa... così come la debian (quindi presumo anche mephis).. comunque se non dovesse comparire monta normalmente come se fosse un disco usb qualsiasi.. ;)

david82
26-10-2005, 16:13
grazie, diciamo che ho abb risolto....
con sda1 non funzionava, ha funzionato con sda. :)

david82
26-10-2005, 16:32
piccolo problema... così' è in sola lettura, per scriverci sopra...?

Mighty83
26-10-2005, 20:50
piccolo problema... così' è in sola lettura, per scriverci sopra...?

Hai provato a togliere il blocco (l'hold) del lettore? sembra una stronzata ma a volte mi capita... Se non è questo è perchè probabilmente devi esser root x scrivere sulla chiavetta... prova entrambi i modi...

Ps. anche a me inspiegabilmente monta i dispositivi usb con l'sda e non con sda1 :mbe:

david82
27-10-2005, 10:14
ehm.... in effetti non ero root :rolleyes:
ora funziona.