View Full Version : Mi servire un aiuto su Max.
Da ieri sera gli oggetti nella vista in prospetiva di Max 8 , vengono sostituiti dalle sole linee di selezione quando intervengo con lo zoom -pan-o move.
Sicuramente ho cambiato qualche impostazione tramite un tasto di scelta rapida o spuntato qualcosa senza accorgermene.
Ho controllato a fondo il manuale e verificato le impostazioni dei vari menu , ma non riesco a ripristinare questo stato..
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :stordita:
Prova ad andare nel menu CUSTOMIZE, selezionea PREFERENCES, si apre una finestra vai su VIEWPORT, parametri GHOSTING prova a portarli ad 1 ;)
P.S. In fondo alla finestra Viewport c' é la selezione del diver : ke hai selezionato ? :confused:
la_piaga
24-10-2005, 20:30
Hai sicuramente attivato l'adaptive degradation senza accorgertene.
menu->Views/Adaptive Degradation
La shortkey associata di default è "o"
Hai sicuramente attivato l'adaptive degradation senza accorgertene.
menu->Views/Adaptive Degradation
La shortkey associata di default è "o"
Sei un grande ;)
Hai azzeccato.
Grazie :)
Gia' che ci siamo, mi puoi spiegare la funzione di questa impostazione?
Forse per risparmiare risorse del pc, o per evitare deformazioni durante le operazioni sulla vista??
la_piaga
25-10-2005, 00:20
Serve per aumentare le prestazioni velocistiche a discapito della resa visiva.
Spesso quando si lavora sulle animazioni è necessario avere la preview allo stesso frame rate del prodotto finito per verificare in modo preciso le sincronizzazioni e la dinamica in generale.
Se la scena è troppo complessa ed il pc non riesce a garantire il succitato frame rate si può ricorrere all'adaptive degradation siccome di norma può non servire rendere molto dettaglio in questa fase.
Sapete se è possibile cambiare il colore di sfondo dei piani di lavoro di Max?
E il colore delle griglie?
Sarebbe utile magari anche per migliorare la visibilità in alcune situazioni.
la_piaga
25-10-2005, 20:33
I colori di quasi tutti gli elementi dell'interfaccia di max li cambi da:
menù->Customize/Customize User Interface alla tab Colors
Per lo sfondo seleziona Elements:Viewports/Viewport Background ed imposta il colore mediante il color picker
Per la griglia seleziona Elements:Grids poi scegli set by color se vuoi specificare un colore particolare o set by intensity se vuoi utilizzare una tonalità di grigio specificandone la luminanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.