View Full Version : divorzio
milli1979
24-10-2005, 16:44
so che gli avvocati divorzisti sono i più ricchi...ora mi trovo davanti ad una situazione di questo genere, e mi chiedo, quanto costa un divorzio??
quando la coppia è gia separata consensualmente e sono daccordo su tutto
qualcuno che può aiutarmi???
è la sezione giusta :stordita:
Se la coppia è separata consensualmente ( ma anche non ancora ma intende farlo) non serve nemmeno un avvocato : basta presentare una istanza in carta semplice al tribunale e tempo un mese si vinene convocati per confermarla .Dopo un altro mesotto arriva a casa dei due separati il decreto di separazione e contestualmente vengono aggiornati i dati anagrafici.
ps i tempi possono variare da tribunale a tribunale ma tendenzialmente sono quelli
milli1979
24-10-2005, 18:36
Se la coppia è separata consensualmente ( ma anche non ancora ma intende farlo) non serve nemmeno un avvocato : basta presentare una istanza in carta semplice al tribunale e tempo un mese si vinene convocati per confermarla .Dopo un altro mesotto arriva a casa dei due separati il decreto di separazione e contestualmente vengono aggiornati i dati anagrafici.
ps i tempi possono variare da tribunale a tribunale ma tendenzialmente sono quelli
ma questo non è per la separazione??
io intendo divorzio vero e proprio...o mi sbaglio io??
una volta che c'è il decreto di separazione il divorzio intervien dopo un tot di tempo, mi sembra tre anni
alcuni tribunali consentono anche in questo caso di fare a meno del legale
http://www.divorziofacile.it/separazione/se_div_tribunali.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.