PDA

View Full Version : divorzio

milli1979
24-10-2005, 16:44
so che gli avvocati divorzisti sono i più ricchi...ora mi trovo davanti ad una situazione di questo genere, e mi chiedo, quanto costa un divorzio??
quando la coppia è gia separata consensualmente e sono daccordo su tutto

qualcuno che può aiutarmi???

è la sezione giusta :stordita:

kikki2
24-10-2005, 17:35
Se la coppia è separata consensualmente ( ma anche non ancora ma intende farlo) non serve nemmeno un avvocato : basta presentare una istanza in carta semplice al tribunale e tempo un mese si vinene convocati per confermarla .Dopo un altro mesotto arriva a casa dei due separati il decreto di separazione e contestualmente vengono aggiornati i dati anagrafici.
ps i tempi possono variare da tribunale a tribunale ma tendenzialmente sono quelli

milli1979
24-10-2005, 18:36
Se la coppia è separata consensualmente ( ma anche non ancora ma intende farlo) non serve nemmeno un avvocato : basta presentare una istanza in carta semplice al tribunale e tempo un mese si vinene convocati per confermarla .Dopo un altro mesotto arriva a casa dei due separati il decreto di separazione e contestualmente vengono aggiornati i dati anagrafici.
ps i tempi possono variare da tribunale a tribunale ma tendenzialmente sono quelli

ma questo non è per la separazione??
io intendo divorzio vero e proprio...o mi sbaglio io??

kikki2
24-10-2005, 18:43
una volta che c'è il decreto di separazione il divorzio intervien dopo un tot di tempo, mi sembra tre anni
alcuni tribunali consentono anche in questo caso di fare a meno del legale

http://www.divorziofacile.it/separazione/se_div_tribunali.html