PDA

View Full Version : creazione Raid 0 lo creo? mi faccio prestare un lancia razzi da bill laden e ci sparo

Cobain
24-10-2005, 16:42
Ci sta un anima pia che mi dice come si crea un raid 0 tenendo due hd sata?
la mobo non mi è ancora arrivata ma non avendolo mai fatto ...ho alcune perplessità a riguardo...nn so neanche se effettivamente avrò problemi a farlo ..il fatto è solo che non l'ho mai fatto,la mobo sta a ncora in viaggio e vorrei essere pronto a fare tale operazione.Xche mi conosco ,forse se non ci riuscirei, vado a prendere l'aereo mi faccio prestare un lanciarazzi da bill laden e vengo qua e ci sparo dentro la mobo. :mad: Spero che alcuni vorrano aiutarmi anche perche non ho visto nessun'altra discussione a riguardo.
Io credo che questi hd sata vadano attaccati a canali sata primario e secondario..dopo di che entro nel bios, e entro nel menu raid attiva la funzione raid su ext sata poi esco il sistema si riavvia.dopo di che entro nel settaggio raid e imposto la modalità stripping per il rad 0 poi dovebbe uscire un menu per aggiungere il raid ai disk ci passo tutte e due i dischi sata e esco.Appena fatto tale operazione dovrei mettere il cd windows xp per l'installazione dei raid da parte di windows dopo tale operazione dovrei riuscire a installare windows xp! giusto? ringrazio anticipatamente per tutti coloro che vorranno aiutarmi ... :D

megthebest
24-10-2005, 17:04
tenuto conto che il tizio si chiama Bin Laden ... e nn bill :D ... veniamo al dunque.

la procedura per sommi capi dovrebbe essere quella descritta da te, ma è comunque spiegata dettagliatamente sul manuale della mobo, o sul cd dei driver (in inglese di solito ;) ) .
nn dovresti trovare problemi , ma ti devi assicurare di aver preparato il floppy disk che contiene i driver sata raid da far riconoscere all'avvio dell'installazione di win xp , premendo F6 quando richiesto a schermo ...

poi vai liscio ,tenendo conto che per prestazioni massime raid0 ,è preferire usare una capacità massima di circa 60/80Gb , che permettono un reale ed agevole miglioramento delle performances ....

creare raid0 con ad esempio 2 hdd da 200Gb (tot 400Gb) , nn è consigliabile per varie motivazioni individuabili anche in apposite sezioni qui sul forum ...

spero di essere stato esaustivo...

ciao :) ;)

Cobain
24-10-2005, 17:06
tenuto conto che il tizio si chiama Bin Laden ... e nn bill :D ... veniamo al dunque.

la procedura per sommi capi dovrebbe essere quella descritta da te, ma è comunque spiegata dettagliatamente sul manuale della mobo, o sul cd dei driver (in inglese di solito ;) ) .
nn dovresti trovare problemi , ma ti devi assicurare di aver preparato il floppy disk che contiene i driver sata raid da far riconoscere all'avvio dell'installazione di win xp , premendo F6 quando richiesto a schermo ...

poi vai liscio ,tenendo conto che per prestazioni massime raid0 ,è preferire usare una capacità massima di circa 60/80Gb , che permettono un reale ed agevole miglioramento delle performances ....

creare raid0 con ad esempio 2 hdd da 200Gb (tot 400Gb) , nn è consigliabile per varie motivazioni individuabili anche in apposite sezioni qui sul forum ...

spero di essere stato esaustivo...

ciao :) ;)
la mobo è una dfi nf4ultra gli hd sono 2 hd sata2 da 80 gb la il floppy non esce dalla mobo? grazie per la risposta