View Full Version : Consiglio urgente Portatile.
Marcalessio
24-10-2005, 16:40
Ciao a tutti,
Volevo acquistareun Portatile ma non so su cosa orientarmi se Centrino o Turion...
Ho visto che il Ferrari4005 costa circa 2000 euro...
Che altre Marche/Tipi di Portatile mi consilgiate...
A me serve soprattutto potrnza di calcolo poichè ci faccio girare simulazioni con Matlab e rendering con prodottiAutocad...
Grazie,
Marco.
Dark_GRB
24-10-2005, 17:40
Uhm, il Turion sull'Acer Ferrari ha potenza di calcolo da vendere, perche' e' abbinato ad un chipset Ati che ne sfrutta bene le potenzialita'. Ha anche un'autonomia buona (oltre 3 ore) ed il portatile in se' e' robusto e realizzato bene.
Semmai il problema e' con la scheda video: la X700 montata sull'Acer Ferrari non e' cattiva - tutt'altro - ma per applicazioni 3D pesanti, che usano Open GL, sarebbe il caso di scegliere portatili con scheda grafica Nvida, che se la cavano meglio da questo punto di vista.
Hai provato a dare un'occhiata al sito della Dell? Il Dell Precision D70, mobile Workstation, potrebbe fare a caso tuo. Monta la migliore GPU per questi scopi.
Ciao,
Dark
Marcalessio
24-10-2005, 18:00
Ti ringrazio per il consoglio...
Ho dato un'occhiata sul sito della dell del notebook che mi hai indicato ed è molto bello...
Scheda video Ok, ma per il processore il PM780 come va? Meglio o peggio del Turion? Ho bosogno di potenzialità di calcolo...
Grazie,
Marco.
Dark_GRB
24-10-2005, 18:28
Il 780 e' il modello a 2.26 GHz se non erro... attualmente e' il piu' potente dei Pentium-M. Tranquillo, ha potenza da vendere, tiene testa ai Pentium-4 oltre i 3 GHz consumando meno della meta' ;)
Rispetto al Turion di pari frequenza forse e' leggermente inferiore, ma purtroppo non ci sono in giro Turion con chipset Ati (che come dicevo e' quello che lo sfrutta meglio) e schede grafica Nvidia :rolleyes:
Un consiglio: una volta che ottieni un preventivo selezionando i componenti desiderati, chiama al telefono un commerciale Dell, parlandogli della scelta che vuoi effettuare. Poi contratta, a volte danno degli sconti/regali sostanziosi :)
Ciao,
Dark.
Marcalessio
24-10-2005, 18:34
Grazie delle dritte... Ne terrò conto... ;)
Del Santech M1880 che mi dici?
Dark_GRB
24-10-2005, 19:37
Ottimi portatili e buon assistenza, sul forum non se ne parla che bene :)
Potrebbero essere una buona alternativa "economica" al Latitude D70.
Ciao,
Dark
blackhawk
24-10-2005, 21:41
se ti interessa qualcosa di analogo al ferrari 4005 mi sento di consigliarti anche
Toshiba satellite m40-281
Asus m6va-q032h
sono praticamente identici e costano qualcosina di meno...anche io sono indeciso tra uno di questi.
Se invece ti interessa potenza di calcolo pura potresti pensare anche ad un deskop replacement e prendere qualcosa con processori Pentium4 oppure athlon64 evitando così centrino e turion. Attento però che l'autonomia diminuisce di molto...
boston2058
25-10-2005, 00:19
Cmq il pentium m 780 mi sa che è anche piu potente del turion, visti i risultati nel post super pi 32M ottenuti da pentium M anche dal clock più basso! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.