View Full Version : Browser per pocketpc
ciccio_80
24-10-2005, 16:38
Salve a tutti, finalmente mi sono preso un nuovo palmare (HP HX4700) ce ne ho messo di tempo per trovarlo ad un buon prezzo usato ma credo di aver fatto un buon acquisto. Chiusa la premessa, ho aggiornato con l'ultima rom e ultima versione firmware ma, pocket IE non apre buona parte delle pagine internet a cui voglio accedere. Quando clikko su un link si chiude da solo ed il palmare torna alla pagina "oggi". Ho provato netfront 3.2 versione trial, apre tutto ma i caratteri sono sfocati mentre con IE, anche se di dimensioni ridottissime, grazie alla bontà del display si leggono perfettamente. Da cosa dipende questo problema in netfront? C'è qualcosa di meglio (escluso ThunderHawk che costa troppo) oppure esiste un modo per far funzionare bene netfront (magari la versione registrata non soffre di questo problema)? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Netfront 3.2 ha un supporto parziale alla VGA. Se vuoi solo la trial prova la v.3.3 che è una technical preview (non ancora in vendita).
Se vuoi acquistare la v3.2 devi "forzare" il programma in VGA usando Tweaks2k.NET (aggiunge un semplice file nella directory dove risiede il programma, leggi http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,53/expv,0/topic,863.0 (qui)) e cancella o rinomina il file NF32ResVGA.dll nella directory di installazione.
Se vuoi forzare manualmente Netfront, scarica il file allegato, scompattalo e copialo nella directory dove hai NetFront32.exe.
ciccio_80
24-10-2005, 17:27
Ti ringrazio per la disponibilità, sei stato sempre tra i primi a rispondermi (e non solo a me) ed inoltre hai una grande competenza in materia. Provo a forzare la vga con netfront 3.2 poi provo anche la nuova versione e magari se ho qualche esperienza positiva (o negativa)mi faccio risentire. Ciao e grazie di nuovo.
Ti ringrazio per la disponibilità, sei stato sempre tra i primi a rispondermi (e non solo a me) ed inoltre hai una grande competenza in materia. Provo a forzare la vga con netfront 3.2 poi provo anche la nuova versione e magari se ho qualche esperienza positiva (o negativa)mi faccio risentire. Ciao e grazie di nuovo.
Di nulla; ti ringrazio per l'apprezzamento :)
Netfront 3.2 ha qualche limite: la visualizzazione della barra degli indirizzi non è completa in VGA e l'inserimento dei testi a volte ha qualche problema (sul mio PDA non riesco a mettere una parentesi e la visualizzazione delle caselle di testo non è ottimale); per il resto è un ottimo browser.
Si può anche velocizzare Netfront spostando la cache, a patto che tu abbia 2MB di RAM da sfruttare per il browser.
Ciao
ciccio_80
24-10-2005, 23:20
Provato sia la nuova versione che la 3.2. Per il momento aspetto e resto con la 3.2 in modalità vga, ho notato il problema della barra degli indirizzi ma non mi da tanto fastidio provero a spostare la cache.... Mi dispiace che non ancora esista una versione completa della 3.3 perchè non era niente male....
Grazie ancora per le info... :D
Ciò che ho notato nella versione 3.3, è il fatto che supporta anche Java e cose simili. Non so se lo conoscete, ma OGame è una specie di GDR in internet, e NetFront 3.3 è l'unico con il quale si riesca a vedere i contatori che indicano quanto tempo manca a realizzare una costruzione.
...piccole cose, ma tra quelli che ho provato è senz'altro il migliore
io ne cercavo uno che mi permettesse di aprire + pagine internet per non dover ricaricare sempre quella precedente.
ne conoscete?
grazie
ciccio_80
25-10-2005, 14:24
io ne cercavo uno che mi permettesse di aprire + pagine internet per non dover ricaricare sempre quella precedente.
ne conoscete?
grazie
Lo fa netfront, ne fa aprire 2 contemporaneamente in versione trial, più di due nella versione registrata. Devi pero scaricare la versione 3.2 perchè della 3.3 mi sa che non ancora esiste una versione completa.
ne conoscete?
grazie
Anche senza netfront, basta usare ftxpbrowser che è freeware e permette di aprire più pagine web (tab-browsing) oltre ad altre features molto interessanti (assegnazione di funzioni ai pulsanti ecc.).
Ciao
Anche senza netfront, basta usare ftxpbrowser che è freeware e permette di aprire più pagine web (tab-browsing) oltre ad altre features molto interessanti (assegnazione di funzioni ai pulsanti ecc.).
Ciao
molto gentile lo proverò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.