View Full Version : Software per test masterizzatore DVD
Zimmemme
24-10-2005, 16:16
Ciao ragazzi, spaete dove posso trovare un software per vedere se il masterizzatore del mio notebook è a posto?
In definitiva... quando guardo un film in dvd la cpu è al 90% il che mi sembra strano dato che ho un athlonXP-M 2800+ (2100 Mhz reali).
Ma il problema non è questo quanto che l'audio si sente a scatti.
Vorrei sapere se c'è un modo di conoscere se il problema è hardware o software.
Ciao.
Zimmemme
24-10-2005, 22:52
Uppete.
:D
Verificato se è attivato il DMA sui canali Eide?
Salve!
Ho anche io un problema: non è mai successo, ma ora, durante la copia dei film DVD su questo PC esce sempre qlc messaggio d'errore che mi impedisce di continuare. Se trasporto l'operazione su un PC Notebook nuovo la copia va regolarmente a termine.
E' possibile che il masterizzatore sia esaurito? C'è un modo per testarlo? La cosa mi sembra strana: non pensavo che un masterizzatore (CHE HA LAVORATO PARECCHIO!!!) potesse esaurirsi...
Na turalmente se è quello...
Grazie a tutti
Gilba
eleonora390
23-03-2008, 19:33
Da gestioni periferiche,controlla l'attivazione del DMA.
Cara Eleonora,
ti ringrazio x la risposta, ma mi devi trattare come l'incompetente che in effetti sono: cosa è il DMA? Come faccio a controllarne lo stato (uso XP PRO)?
Inoltre, considerato che l'attività è sempre stata regolare e che nn ho apportato modifiche, come mai tutto ad un tratto il masterizzatore nn fa più il suo dovere? Sono propenso a credere che possa essere degenerata l'ottica del masterizzatore: è possibile? Un portatile nuovo esegue le operazioni perfettamente, ma mi è scomodo l'uso...
Grazie
Gilba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.