View Full Version : Primo Overclocking Ram!!! aiuto!!!
Salve a tutti io ho delle nuove ram da overclock!!! :D pero pur troppo non le ho ancora testate!!! :cry: vorrei avere una mano sopratutto per i timing!!! P.S. io ho due banchi da 512 delle geil one 1.5-2-2-5 @ 200mghz!!! grazie in anticipo per il vostro aiuto!!! :)
niente male come ram :D
beh, che dire, comincia ad alzare un po il procio e vedi se le ram stanno dietro ;)
walter89
24-10-2005, 18:39
Metti l'HT a 4 x, il molti a 8 x (solo per prova in modo tale da aver la certezza che il limite di overclock non è dipeso dalla cpu)
CAS 2-2-2-5 e inizia a salire di FSB. Vedi fino a quanto regge quelle latenze.
Se poi non è stabile passi a 2-3-3-6. Fammi sapere.
Bye :)
Salve valter o provato a portarle subito a 280mghz "HT" sarebbe il moltiplicatore della scheda madre? :confused: comunque o messo l "HT" a 2.5 e il moltiplicatore della cpu a 7.0 per essere sicuro che se mi dava qualche errore,erano le ram!!!! :) ha naturalmente un piccolo overvolt da 2.5 a 2.8 per farlo tenere!!! ;) i timing li o messi molto bassi a 2,5-5-5-5 per vedere sempre se non mi davano errori!!!! avvia tutto ma dopo pochissimo tempo che c' era windows aperto mi dava errori gravi di sistema :cry: :cry: :cry: !!!! se puoi consigliarmi meglio dimmi tu che devo fare :help: !!!! grazie in anticipo!!! ;)
walter89
24-10-2005, 19:49
Potrebbe essere stato il procio, o + probabilmente la motherboard che non regge quelle frequenze di bus.
Allora prova a vedere se ti reggono a 250 MHZ HT 4 x molti 7x Cas 2.5-3-3-6 a 2.8 V.
ciao le o provate mi girano bene :D qui ce l immagine :read: http://img268.imageshack.us/img268/9044/immagine4xh.jpg grazie di tutto!!! :D ha secondo te riusciamo a tirarle ancora??? :confused: fammi sapere!!! ancora grazie :D
walter89
24-10-2005, 20:52
Allora come pensavo!!
Non ti reggeva la mobo. Sei stabile a 250 Mhz?
Allora setta l'HT a 3 X e prova ad andare a 270 Mhz con le stesse latenze e stessi voltaggi e vedi se regge (lascia il molti a 7x e alza il vcore di 0,0125)
Dopo aver fatto quello descritto sopra per completare l'overclock devi pompare la cpu :D
se rimani a 250 Mhz HT 4 X prova a mettere il molti a 9x anche alzando di 0,025 il Vcore.
se vai a 270 Mhz Ht 3x prova a mettere il molti a 8 x e anche questa volta alza il vcore di 0,025.
grazie walter le ram reggono ancora!!!! http://img413.imageshack.us/img413/6372/immagine7zi.jpg :read: qui l immagine :eek: :D non ho fatto nessun overvolt alla cpu a me tiene basico a 2000 infatti adesso sta lavorando sotto le sue prestazioni e a 1900 quasi!!! :cry: si per me va bene possiamo provare anche ad overloccare la cpu!!!! se mi puoi aiutare tu mi faresti un piacere!!!! :D grazie in anticipo!!!
ma gli altri timings che appaiono nel bios come li devo settare????? :mc: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.