PDA

View Full Version : E’ TUTTO INTORNO A TE, “inevitabili riflessioni sugli ultimi fatti di cronaca”


diafino
24-10-2005, 15:25
Tratto dal Giornalino della scuola

E’ tutto intorno a te.
Se pensate che questa sia pubblicità, siete liberissimi di voltare pagina e dimenticarvi delle poche parole che avete appena letto.
Se invece siete così “coraggiosi” da continuare, tra poco capirete a cosa mi sto riferendo…
A chi di noi leggendo “casualmente” i giornali o facendo zapping, non è capitato anche solo per un momento di trovarsi davanti a titoloni quali “Droga e VIP” o simili?
…Avete già capito di cosa sto parlando vero?Il caso di Lapo Elkann, che sta facendo scalpore e di cui ora tutti parlano (Più della ri-unione dei Backstreet Boys,ci credereste?).
No, non preoccupatevi, non mi dilungherò in “rapporti polizieschi” alla Sherlock Holmes, né rivestirò il ruolo della “mamma” di turno: nessun <<Non fatelo>>; <<Vi rovinate la vita>>; <<Non sfidate il destino>>…A questo pensano già i telegiornali, le trasmissioni televisive, le pubblicità progresso…e chi più ne ha più ne metta!!
Come dicevo, di sostanze stupefacenti n’è pieno il mondo. Tutto intorno a noi, dunque.
Da quanto ho appreso dai media, inoltre,procurarsi una dose soddisfacente non è un’operazione complicata.
Basta avere i soldi e la strada verso la temporanea felicità è aperta.
<<Venite avanti, signori, non abbiate timore>>.
Ma è questo il modo più adatto per evadere la realtà?E’ così che si sconfigge la depressione, la solitudine o una delusione d’amore?A questo punto, per antitesi, c’è da chiedersi che fine abbiano fatto frasi quali “ il tempo è la migliore cura”…
E’ poi sbagliato a mio parere pensare che questo problema appartenga solo alla parte “povera” della società. Abbiamo appena avuto la riprova che anche coloro che vivono, apparentemente, un’esistenza perfetta, incorrono in questi “incidenti di percorso”.
Si tratta quindi di guardarsi intorno un po’ di più ed evitare di andare in giro con i para-occhi pensando che “a noi e ad i nostri amici non potrebbe mai capitare”.
A mio avviso, la droga non è tuttavia un problema che non possa essere superato. Numerosissime sono le associazioni che si sono attivate al fine di aiutare tutti coloro che per debolezza, si sono trovati in questi giri, dai quali pare impossibile uscire.
Nonostante tutto, credo che alla base di ciò che spinge ragazzi e adulti a questo tipo di comportamento, sia la mancanza di una persona vicina, la voglia di essere accettati a tutti i costi o il troppo stress a cui si può essere sottoposti. Sembrano sciocchezze ma le possibili reazioni sono infinite e ricorrere ad espedienti come questi sembra una delle vie più “semplici”.
Pensateci.
Non è così però che ci si mostra forti agli occhi altrui. Fronteggiare le difficoltà imparando a chiedere un aiuto ed un sostegno: questa è, secondo me, dimostrazione di gran maturità.
…Non sto scrivendo un monologo su quanto sia sbagliata l’assunzione di sostanze stupefacenti, né ho intenzione di porre le mie idee “buone e giuste” su un piedistallo.
Credo solo sia importante esprimere la propria opinione; se poi avete già avuto occasione di leggere discorsi simili altre cento volte, vederli nuovamente non vi farà certo male, credetemi.
A questo punto, riflettiamo e poi ognuno decida della sua vita.

Saturos
24-10-2005, 15:48
Solo 3 parole:






(lol :D)

sacd
24-10-2005, 16:57
Solo 3 parole:






(lol :D)


:rotfl: