PDA

View Full Version : Ull tiscali...

becker
24-10-2005, 15:20
Sono uno sfortunato contrubuente della tiscali...

qualcuno è conoscenza di notizie certe o di indiscrezioni su quando le linee superveloci tiscali(adsl2) copriranno una fetta sostanziosa della nazione?

escluso che ciò possa accadere per la fine del 2005...

metà 2006?
fine 2006 ?
oltre ?

mystral
24-10-2005, 15:36
Sono uno sfortunato contrubuente della tiscali...

qualcuno è conoscenza di notizie certe o di indiscrezioni su quando le linee superveloci tiscali(adsl2) copriranno una fetta sostanziosa della nazione?

escluso che ciò possa accadere per la fine del 2005...

metà 2006?
fine 2006 ?
oltre ?

Hai provato a telefonare al Call Center??
Coprono a macchia di leopardo e secondo convenienze economiche, quindi prima i grossi centri e poi (forse !) le zone periferiche

becker
24-10-2005, 15:52
Hai provato a telefonare al Call Center??
Coprono a macchia di leopardo e secondo convenienze economiche, quindi prima i grossi centri e poi (forse !) le zone periferiche

Chiamare al call center ???' ahahhahahahahahahahahahah non sei utente tiscali vè?

e poi in genere dicono....non sappiamo darle una data....

ma...qualcuno ne sa qualcosa in +?

o semplici indiscrezioni ?

REPERGOGIAN
24-10-2005, 16:10
becker d dove sei?

becker
24-10-2005, 16:40
tra napoli e caserta

REPERGOGIAN
24-10-2005, 16:48
a napoli qualcuno c'è
ma se sei in un paesino ho dei dubbi

Leron
24-10-2005, 18:53
napoli centro: presto o già ora

napoli quasi centro: probabilmente presto

paesi circostanti: aspetta e spera

idem per le altre zone d'italia

becker
24-10-2005, 21:24
gulp....aspetto e spero???

altri provider arriveranno dopo tiscali ??

tommaso2
28-10-2005, 22:12
io sono di modena periferia
ho sentito dire che tiscali coprira' il 50%
degli utenti ento fine anno

si sa se ci sata' pure la mia citta'
grazie

Leynar
28-10-2005, 22:59
io sono di salerno e sono in ull

Duff79
28-10-2005, 23:04
io sono di modena periferia
ho sentito dire che tiscali coprira' il 50%
degli utenti ento fine anno

si sa se ci sata' pure la mia citta'
grazie

Il 50% degli utenti di modena o d'Italia? :D

tommaso2
28-10-2005, 23:14
Il 50% degli utenti di modena o d'Italia? :D

d'italia
e mi piacerebbe sapere se modena sara' coperta

tommaso2
28-10-2005, 23:18
io sono di salerno e sono in ull

quanti abitanti ha salerno?

modena 176000

tanto per vedere se ho possibilita'

grazie

erupter
29-10-2005, 11:27

Mi sembra che la domanda sia malposta.
La copertura in adsl2 non ha nulla a che vedere con la copertura della zona che può essere fatta anche in adsl.
Esclusa Roma, che al momento viene passata in adsl2, le utenze SA di tutta italia sono in adsl.
La tecnologia non ha un rapporto diretto con i piani di espansione.
E teniamo anche presente che in un'ottica di espansione tecnologica (adsl2) sarebbe possibile riciclare le macchine adsl su comuni a minor densità...

nicgalla
29-10-2005, 11:32
Ad agosto di quest'anno nella mia città è arrivata Fastweb - anche se solo ADSL, avrebbero potuto comprare la fibra che Telecom installò anni fa sventrando mezza città con il mitico progetto Socrate... - spero che si diano una mossa anche a quelli di Tiscali, io ho inviato una disdetta preventiva, anche perchè pago per una 4 Mega e mi ritrovo con una 1.2 Mega che alla sera va a 140kbps, la mia ADSL scadrà il 19 novembre vedremo se riusciranno ad aumentare almeno un po' la velocità se no chiedo il downgrade a 640.
Certo che dopo aver letto l'articolo di PI, 2 mesi per cambiare operatore ADSL, l'idea di trovare alternative è poco entusiasmante...

becker
31-10-2005, 09:05
guardate che mi sembra di aver capito che Tiscali decida dove istallare la adsl2 anche in base alle richieste....Allora...io ho attivato a dicembre la 2mega...e sn partito con la 640...(inutile dire che non mi rispondevano alla domanda.....quando avrò la 2mega?nel 2020 forse?....risposta: boh !.....ovviamente il mio contratto è quasi in scadenza e mi trovo una 4mega che lo è solo in teoria....ho portante da agosto ma di qualità....ehm....di decenza,neanche a parlarne ! Ora secondo voi...non avendo la minima idea nè risposta sul quando la mia zona sarà coperta dall (ull o SA...ah....ma c'è differenza?)....posso mai richiedere la 6mega????Il rischio è....che nel richiedere la 6 mega...mi ritrovo altri 2 anni con la adsl tiscali di scadente qualità.Ovvio che se mi dicessero a febbraio sarai coperto(e se la parola avesse ancora un valore in questa società)domani stesso rinnoverei il contratto! Senza sapere quando,e con l'esperienza dell'adsl tiscali....posso mai richiedere la 6 mega e trovarmi un casco di banane?Mi farebbe piacere far sapere loro che se mi dessero quel servizio rinnoverei subito, ma non a tal punto di trovarmi il deretano dolorante !

Lombrico
31-10-2005, 12:33
guardate che mi sembra di aver capito che Tiscali decida dove istallare la adsl2 anche in base alle richieste....Allora...io ho attivato a dicembre la 2mega...e sn partito con la 640...(inutile dire che non mi rispondevano alla domanda.....quando avrò la 2mega?nel 2020 forse?....risposta: boh !.....ovviamente il mio contratto è quasi in scadenza e mi trovo una 4mega che lo è solo in teoria....ho portante da agosto ma di qualità....ehm....di decenza,neanche a parlarne ! Ora secondo voi...non avendo la minima idea nè risposta sul quando la mia zona sarà coperta dall (ull o SA...ah....ma c'è differenza?)....posso mai richiedere la 6mega????Il rischio è....che nel richiedere la 6 mega...mi ritrovo altri 2 anni con la adsl tiscali di scadente qualità.Ovvio che se mi dicessero a febbraio sarai coperto(e se la parola avesse ancora un valore in questa società)domani stesso rinnoverei il contratto! Senza sapere quando,e con l'esperienza dell'adsl tiscali....posso mai richiedere la 6 mega e trovarmi un casco di banane?Mi farebbe piacere far sapere loro che se mi dessero quel servizio rinnoverei subito, ma non a tal punto di trovarmi il deretano dolorante !
Perkè se ti dicessero "a febbraio" tu gli crederesti??
Quelli di Libero mi dissero ke avrei avuto l'ULL entro aprile 2005....ma ovviamente di ULL neanke l'ombra... :cry: :mad:

becker
01-11-2005, 01:03
Ovvio che se mi dicessero a febbraio sarai coperto(e se la parola avesse ancora un valore in questa società)domani stesso rinnoverei il contratto!

Non è chiaro il senso che...non mi fido? se invece nella ns società la parola fosse ancora un valore...

tommaso2
04-11-2005, 16:37
per chi vuole abbonarsi a tiscali
e abita in citta'
il vostro numero non e' raggiunto
provate

con un numero della centrale principale
di solito si trova in centro
io sono di modena ma e' una sottocentrale
non sono coperto
modena centro invece si
ho provato col numero 059 221243

e' coperta quindi fra un tempo ragionevole so che copriranno pure la mia sottocentrale

@FeDe@
04-11-2005, 23:43
per chi vuole abbonarsi a tiscali
e abita in citta'
il vostro numero non e' raggiunto
provate

con un numero della centrale principale
di solito si trova in centro
io sono di modena ma e' una sottocentrale
non sono coperto
modena centro invece si
ho provato col numero 059 221243

e' coperta quindi fra un tempo ragionevole so che copriranno pure la mia sottocentrale

nn funziona come pensi tu. Coprono secondo convenienza economica, se la tua zona nn gli interessa nn ti copriranno mai neanche se hanno coperto tutte le zone vicine a te.

tommaso2
07-11-2005, 23:16
nn funziona come pensi tu. Coprono secondo convenienza economica, se la tua zona nn gli interessa nn ti copriranno mai neanche se hanno coperto tutte le zone vicine a te.

ora il 70% di modena e' coperto
mancano ancora 2 centrali
compreso la mia devo dire che fino a poco tempo fa era coperta solo modena centro