PDA

View Full Version : Pes5 in rete

aikon
24-10-2005, 15:03
salve a tutti , non sono ferrato sul gioco in rete:
volevo chiedere ma una volta comprato ladattatore pa la rete volevo chiedere ma il gioco si connette ad un server? posaso usare la mia linea adsl(poiche ho la flat)?? grazie 1000 anticipatamente

gokan
24-10-2005, 19:37
certo che puoi usare la tua adsl per giocare in rete (GRATIS).
Compri l'adattatore di rete (comunemente detto Network Adapter), crei una connessione con il disco che trovi dentro la confezione del NA (se hai un modem ethernet puoi fare la connessione diretta ps2-modem; se hai un modem usb devi fare la condivisa, cioè e come se dovessi condividere la linea sia per il pc, sia per la ps2).

Poi, inserisci il dvd di pes5, ti registri ed il gioco è fatto ;)

Io sto aspettando pes5 da play.com per potere giocare in rete, se ti interessa, ti do un link di un forum dove si sta organizzando un torneo di pes5 (siamo già 40 iscritti, ci scappa una super-mega champions league :D )

Bye

aikon
24-10-2005, 21:25
quindi l'adattatore non funge da modem? io l'ho visto e mi sembra che abbia l'ingresso di un plug dietro. quindi per giocare debbo avere il pc acceso e condividere la linea adsl. ti ringrazio per l'assistenze e spero di poter approfittare ancora della tua esperienza,

ps: che significa ti devi registrare???

aikon
24-10-2005, 21:48
x il link grazie 1000
ho aspettato questo momento da tanto tempo

aikon
24-10-2005, 21:51
è sottointeso sottolineare che la mia ps2 è illibata ed ancora in garanzia, in soldoni non ho fatto porcate tipo mdifiche varie

gokan
24-10-2005, 22:05
quindi l'adattatore non funge da modem? io l'ho visto e mi sembra che abbia l'ingresso di un plug dietro. quindi per giocare debbo avere il pc acceso e condividere la linea adsl. ti ringrazio per l'assistenze e spero di poter approfittare ancora della tua esperienza,

No, il NA non è un modem, è una speciale scheda di rete, come dicevo sopra, il modo più facile per giocare è avere un modem etehrne e collegarlo direttamente alla ps2 nella presa eth del NA.
In alternativa devi fare la condivisa.

ps: che significa ti devi registrare???
La regitrazione non è nulla di particolare, ti registri ad il server konami e giochi con un tuo nickname (come del resto sei registrato a questo forum ad esempio)

ps1
Ecco il link, è un forum (http://www.artofgaming.it/forum/viewforum.php?f=40&sid=69c1d7f68697b9c29037433cbb6bbd0f), dove si stanno prendendo l'elenco delle iscrizioni al torneo.

ps2
Se dovessi fare la condivisa è necessario che durante il gioco online il tuo pc non scarichi roba da internet, onde evitare rallentamenti vistosi.

Pasqualino
24-10-2005, 22:51
qualcuno di voi lo ha già giocato?

Ho sentito di voci e smentite varie sulle possibilità di rallentamenti...

ma secondo voi con alice 640k, posso giocare decentemente?

aikon
25-10-2005, 16:48
No, il NA non è un modem, è una speciale scheda di rete, come dicevo sopra, il modo più facile per giocare è avere un modem etehrne e collegarlo direttamente alla ps2 nella presa eth del NA.
In alternativa devi fare la condivisa.

La regitrazione non è nulla di particolare, ti registri ad il server konami e giochi con un tuo nickname (come del resto sei registrato a questo forum ad esempio)

ps1
Ecco il link, è un forum (http://www.artofgaming.it/forum/viewforum.php?f=40&sid=69c1d7f68697b9c29037433cbb6bbd0f), dove si stanno prendendo l'elenco delle iscrizioni al torneo.

ps2
Se dovessi fare la condivisa è necessario che durante il gioco online il tuo pc non scarichi roba da internet, onde evitare rallentamenti vistosi.

ok ho capito grzie 1000

gokan
25-10-2005, 17:06
qualcuno di voi lo ha già giocato?

Ho sentito di voci e smentite varie sulle possibilità di rallentamenti...

ma secondo voi con alice 640k, posso giocare decentemente?
Praticamente si hosta un tempo ciascuno, quindi, affinchè non vi sia lag, è necessario che entrambi gli utenti abbiano una buona connessione...in generale, comunque la situazione è piuttosto buona!! Konami ha fatto un buon lavoro :)

aikon
25-10-2005, 17:10
Praticamente si hosta un tempo ciascuno, quindi, affinchè non vi sia lag, è necessario che entrambi gli utenti abbiano una buona connessione...in generale, comunque la situazione è piuttosto buona!! Konami ha fatto un buon lavoro :)

ti ringrazio poiche' non vevo proprio idea sul da farsi, cmq mi sembra tutto abbastanza semplice, per la condivisa che devo fare, o meglio come devo faRE???

gokan
25-10-2005, 22:56
ciao, per la condivisa puoi usare il forum che ti ho linkato sopra, per la precisione
http://www.artofgaming.it/forum/viewtopic.php?t=4396&sid=adf52030afc1ea9a0405bdb127217b0f

A questa altra pagina, trovi le varie alternative:
http://it.playstation.com/networkgaming/browseSubcat.jhtml?subcatId=208&linktype=MPC

ciao

Pasqualino
26-10-2005, 11:29
ma per fare la connessione condivisa, io che ho solo il modem usb, perchè devo avere bisogno di una scheda di rete nel pc?

Io non ce l'ho...che faccio?

Pasqualino
26-10-2005, 11:32
uffa...ma il mio duron 800mhz non ha la scheda di rete!!!!!!!

Ci sono schede di rete esterne?

gokan
26-10-2005, 16:29
ma per fare la connessione condivisa, io che ho solo il modem usb, perchè devo avere bisogno di una scheda di rete nel pc?

Io non ce l'ho...che faccio?
Comprala, costa tra i 5 e i 10 Euro :)

Pasqualino
26-10-2005, 17:01
infatti ho visto che costano veramente poco...grazie!!!

aikon
26-10-2005, 18:20
scusa che significa scheda di rete ethernet, io la ho gia inclusa nella scheda madre non va bene???

gokan
26-10-2005, 18:26
Certo che va bene.. ;)

simmy2000
27-10-2005, 08:58
e con fastweb?
io ho preso la ps2 slim (ha già un ingresso per la scheda di rete dietro) e ho la fibra..non avendo modem, ma direttamente l'hub di fw, lo posso collegare direttamente?
grazie

gokan
27-10-2005, 13:39
Con fastweb ho saputo che ci sono dei problemi, rimando al forum segnalato sopra..io non ho idea, non ho fastweb :)

gnappo82
27-10-2005, 18:15
scusate ma io che ho la ps2 slim e che non ho il disco di rete non posso semplicemente sbatterci dentro pes 5 collegarmi e giocarci?

gokan
27-10-2005, 21:42
Si, PES5 nn è un gioco sony, quindi nn hai la necessità di essere registrato a Central Station...infatti dovresti essere in grado di creare una connessione con il dvd di pes5 (o di qualche altro gioco che lo concede)
:)

Pasqualino
28-10-2005, 00:08
ragazzi qualcuno di voi che ha Alice 640k ha provato pes5 in rete?

é fondamentale per me sapere come va!!!!