PDA

View Full Version : Non si spegne il pc!

Z@R
24-10-2005, 15:02
Ciao! :D

Vi racconto il problema: ho recuperato un Duron 700 su mobo GigabYte GA 7ZX r 1.01. Su questo pc ho in prova Win XP SP2 su cui ho caricato i driver del chipset aggiornati...

il problema è: non si spegna... va in stand-by ogni volta che ci provo... che posso fare? il bios l'ho girato e rigirato, ma non ne sono venuto fuori... avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille a tutti!

ah, un'altra cosa: mi fa il test della ram iniziale e dura uina vita... non lo riesco a disabilitare da bios... qualche idea???

Grassssssie!!

berto1886
24-10-2005, 17:53
X lo spegnimento prova a fare così:

click con il tasto destro del mouse sul desktop

seleziona la voce "Proprietà"

vai alla scheda "Screen Saver"

clicca sul pulsante "Alimentazione" e setta tutte le voci della cartella pricipale su "MAI"

seleziona poi la cartella "APM" e mettici il segno di spunta su "Attiva supporto APM"

così dovrebbe funzionare tutto e il pc dovrebbe spegnersi da solo... almeno sul mio muletto cn queste impostazioni funziona..... prova tentar nn nuoce!! Ciao

Z@R
25-10-2005, 14:06
Provo... e poi riferisco!

Grassie mille!

Roberto

orebla
25-10-2005, 14:10
Appena avevo acquistato il PC (con Win XP SP2) ho installato tutto ciò che avevo nel vecchio PC: macchina digitale, modem, stampante.

Una volta che avevo installato tutto (dopo 4 ore!) il PC non si spegneva... Quando spingevo spegni lui si riavviava all'infinito, poi ho scoperto che un driver non aggiornato lo mandava in "sicurezza" e non si spegneva!

Prova quindi a controllare che i driver siano quelli giusti, aggiornati e compatibili!!
Ciao

Langley
25-10-2005, 14:35
X lo spegnimento prova a fare così:

click con il tasto destro del mouse sul desktop

seleziona la voce "Proprietà"

vai alla scheda "Screen Saver"

clicca sul pulsante "Alimentazione" e setta tutte le voci della cartella pricipale su "MAI"

seleziona poi la cartella "APM" e mettici il segno di spunta su "Attiva supporto APM"

così dovrebbe funzionare tutto e il pc dovrebbe spegnersi da solo... almeno sul mio muletto cn queste impostazioni funziona..... prova tentar nn nuoce!! Ciao

Ma ndo cactus è la casella APM???? perchè non c'è....:)

McJoe
25-10-2005, 14:48
In effetti Quoto Berto1886, cmq lascia attivo solo lo spegnimento del monitor dopo "n." minuti. Se non risolvi, dovresti aggiornare il bios! Se lo sai fare, OK, altrimenti lascia stare e fatti aiutare da uno più esperto... E' UN'OPERAZIONE RISCHIOSA!

berto1886
25-10-2005, 17:45
Ma ndo cactus è la casella APM???? perchè non c'è....:)

Cm nn c'è??? Ci DEVE essere.... scusami ma che Windows hai??? Xkè io mi riferisco a Windows XP SP2.... se segui le istruzioni che ho dato sopra lo trovi!! ;)

digitalbrain
25-10-2005, 18:23
veramente apm non ce l'ho nemmeno io... xp sp2

Z@R
26-10-2005, 13:52
Tutto quanto detto sopra mi spiace ma non funziona...

Nemmeno da me c'è APM su quel menù e anch'io ho XP SP2!

Premetto che nella precedente configurazione, in cui c'era solo mobo e processore uguali ad adesso, funzionava tutto... che saraaaa... :muro:

berto1886
26-10-2005, 17:37
Nn è possibile che nn ci sia.... siete sicuri di aver seguito alla lettera le istruzioni sopra riportate?? Nn penso d'avere un win "speciale"!! :p