Entra

View Full Version : Attacco corrente 9800pro @ xt..carbonizzato

Zappa1981
24-10-2005, 13:45
COme da titolo la mia 9800pro @ xt sebbene funzionante ancora al 100% presenta una colorazione nera nella plastica bianca che connette la scheda con l energia dell alimentatore...!! Sintomo che si sta per bruciare, anche se non so come mai...All accensione del pc mi ha scritto che la scheda non era connessa, mentre su un altro pc (senza usare il pincio ossidato ormai e nero anchesso che usavo per alimentarla con il nuovo pc) funziona da dio. Ora devo rimuovere l attacco, pulire i contatti della scheda ormai neri e rimontarla. C'è solo un piccolo problema...dove trovo un altro attacco non carbonizzato da usare? Seconda cosa, come mai mi si è carbonizzato? Premetto che il pc era stabile e faceva ogni cosa senza problemi...!!Se non trovo un pincio nuovo posso fare senza stando attento a metterlo dritto? SOno malato e senza pc non so che cosa fare :)

Attendo

BYE

Zappa1981
24-10-2005, 14:00
up

ricci-o1976
26-10-2005, 14:09
quindi anche la plastica è mezza sciolta?

sostituirlo è dura, prima potresti provare a pulire i pin con dello spray x contatti...

però è strano che sia diventato nero, l'alimentatore è buono? magari è dovuto a sbalzi di tensione., se hai un tester cerca di misurarne i voltaggi....

bye

Dumah Brazorf
26-10-2005, 14:49
Stringi un po' i contatti dalla parte dell'alimentatore, probabilmente sono larghi e creano scintille con i pin della scheda per la mancanza di un contatto saldo.
Ciao.

Roberto151287
26-10-2005, 16:30
a me la 9800XT dava dei problemi (ma non si è rovinata) e il PC ogni tanto all'avvio mi diceva che non era connesso il cavo della corrente...alla fine era colpa del molex dell'alimentatore che non funzionava bene

quindi può essere colpa dell'alimentatore o anche solo del molex che non va (quello per provarlo basta che lo attacchi tipo a un Hard Disk e controlli se funziona bene)