View Full Version : Rugiada autunnale....
alextor66
24-10-2005, 13:19
La mia idea principale era quella di fotografare la bacca piu' da vicino...ne è venuta fuori questa cosa...la fotografia è stata fatta con condizioni di luce particolari, infatti il sole mattutino era velato da una forte foschia ....
Naturalmente accetto tutte le critiche ma non insulti per cortesia :D :D
http://img464.imageshack.us/img464/5254/bacche8ws.jpg (http://imageshack.us)
de_nome_lanicon
24-10-2005, 13:31
Hai la sign irregolare, ma a parte questo...
La foto nn è male, ma avrei cercato di aumentare la pdc... in alternativa puoi ritagliare un particolare.
Così ci sono dei punti sfocati in primo piano che rovinano un po' la foto.
bella foto.. magari avrei ritagliato di + la parte sotto
cmq, hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Venticello
24-10-2005, 14:45
In questa foto imho ci sono 2 problemi: taglio e pdc. Il primo è rimediabile tagliando la foto in modo da togliere il verde di sfondo, il secondo riguarda le bacche, dovrebbero essere tutte a fuoco, perchè in questo caso quelle subito dietro sono sfocate ma non abbastanza da "confondersi" con lo sfondo e danno disturbo.
alextor66
24-10-2005, 15:04
ok, mi sembra che tutti avete gli stessi pareri... grazie molte
rifaro' (finchè durano le bacche :) ) la foto con fuoco infinito centrando maggiormente il ramo centrale e poi in caso faccio operazioni di taglio in modo da mantenere da solo il soggetto della foto ...
marklevi
24-10-2005, 23:23
fuoco a infinito??? devi chiudere il diaframma per estendere la zona di messa a fuoco.
per me ci sono troppe bacche nel fotogramma.
ok, mi sembra che tutti avete gli stessi pareri... grazie molte
rifaro' (finchè durano le bacche :) ) la foto con fuoco infinito centrando maggiormente il ramo centrale e poi in caso faccio operazioni di taglio in modo da mantenere da solo il soggetto della foto ...
che macchina hai? allontanati un po,usando sempre la modalità macro, ma facendo un po di zoom.
o almeno credo che si debba fare così, se hai una fotocamera automatica. ;)
ah, la luce imho è perfetta.sono quelle le migliori condizioni per quelle fotografie in esterni.
85kimeruccio
25-10-2005, 01:20
solo io avrei cambiato l'inquadratura per da risalto a solo una bacca magari con le goccioline? ovviamente con meno pcd possibile...
così la vedo un po confusionaria
de_nome_lanicon
25-10-2005, 11:22
solo io avrei cambiato l'inquadratura per da risalto a solo una bacca magari con le goccioline? ovviamente con meno pcd possibile...
così la vedo un po confusionaria
Assolutamente condivisibile.
Ma sarebbe stata un'altra foto.
Visto che hai deciso di rifarle falla anche come ti ha detto Kime. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.