xplorer87
24-10-2005, 13:03
ciao raga', e' da un paiuo di giorni che ho questo problema: il computer, a random totale (non riesco ad identificare un'operazione che "innesca" il problema), comincia a freezarsi ogni 1-2 secondi. mi spiego meglio: ogni circa 2 secondi si "congela" per un istante, e poi riparte. il mouse si blocca, la musica che sto ascoltando si interrompe, e cosi' via. come se il pc andasse "a scatti" inoltre, nel task manager, l'utilizzo della cpu (nella task "prestazioni") si stabilizza attorno al 20-25%, ma non c'e' nessun processo nella task "processi" che la stia occupando. l'unica soluzione a quel punto e' riavviare.
questo strano problema sembra collegato con un altro: dopo ogni riavvio che faccio per il suddetto problema, da risorse del computer mi "sparisce" l'unita' G (che sarebbe il masterizzatore), come si il pc non la vedesse. per farla tornare a funzionare devo andare in gestione periferiche, cliccare col destro su "unita' dvd/cd rom" e fare "rileva modifiche hardware". cosi' facendo il pc "rivede" il masterizzatore, ma dopo, sempre a random, ricompare il problema degli scattini.
che devo fare? :muro: :mc:
EDIT: adesso invece, il masterizzatore proprio non riesco piu' a vederlo... che sia morto? :(
questo strano problema sembra collegato con un altro: dopo ogni riavvio che faccio per il suddetto problema, da risorse del computer mi "sparisce" l'unita' G (che sarebbe il masterizzatore), come si il pc non la vedesse. per farla tornare a funzionare devo andare in gestione periferiche, cliccare col destro su "unita' dvd/cd rom" e fare "rileva modifiche hardware". cosi' facendo il pc "rivede" il masterizzatore, ma dopo, sempre a random, ricompare il problema degli scattini.
che devo fare? :muro: :mc:
EDIT: adesso invece, il masterizzatore proprio non riesco piu' a vederlo... che sia morto? :(