PDA

View Full Version : dvd recorder con hd e un buon editing

attlan
24-10-2005, 13:03
Ciao, qualcuno mi sa consigliare un dvd recorder dotato di un hard disk di 80 giga con un buon editing? Fin'ora ho avuto un dvd reocrder della liteon, ma dopo i primi mesi di ottime prestazioni ormai fallisce un dvd su tre, e molti di quelli che porta a buon fine non li legge quando, qualche settimana dopo, si tenta di rivedere.
So che la liteon ha un modello con hard disk ad un ottimo prezzo, ma dopo questa esperienza preferirei dirottarmi su altre marche un po piu sicure e affidabili. Quindi passo la palla a voi e vi chiedo le vostre esperienze e qualche prezioso consiglio, considerando che la fascia di prezzo in cui posso rientrare non può superare i 400-450 euro circa.

grazie mille

fabio69blq
24-10-2005, 16:15
Ciao, se devo dire la verità, non sono pratico di queste cose, però siccome anch'io sono interessato all'acquisto mi sono un pò informato e ho trovato tra i vari negozi (expert o mediaworld..) tre modelli interessanti che girano intorno ai 350/430 euro a seconda di dove li prendi, internet incluso (pixmania).

Sony RDR HX510
LgRH750
Pioneer DVR 433H-S

+o- hanno le stesse caratteristiche compresi gli 80GB che ci interessano.
Prova a vedere anche tu e dimmi cosa ne pensi.

...e se ci fosse qualcuno che ne conosce le caratteristiche o che li ha avuti....si faccia pure avanti!!!!! :D

ciao e a presto, fabio.

attlan
25-10-2005, 16:10
ciao fabio, allora, racimolando pareri un po a caso sui forum, mi sembra di capire che sony non sia generalmente molto apprezzata, lg è apprezzata principalmente per il prezzo ma non per la qualità, mentre la marca leader nei dvd recorder sembra essere proprio la pioner insieme alla panasonic. Questo almeno è quello che mi sembra di capire.

Ci vorrebbe come hai detto tu, almeno un possessore che ci recensisce il suo..

fabio69blq
26-10-2005, 11:41
Ciao, io mi sono "lanciato!" ho preso ieri sera a 399 il pioneer dvr 433hs proprio perche leggendo in giro sony e lg sembravano, anche se per motivi diversi, "inferiori" a pioneer.....
Appena collego e lo provo ti dico le mie impressioni, anche se sono da profano! :D

a presto

_Zanzibar_
26-10-2005, 13:38
Ciao, io mi sono "lanciato!" ho preso ieri sera a 399 il pioneer dvr 433hs proprio perche leggendo in giro sony e lg sembravano, anche se per motivi diversi, "inferiori" a pioneer.....
Appena collego e lo provo ti dico le mie impressioni, anche se sono da profano! :D

a presto

commentaci qualcosa, se sul fatto dell'editing è un buon prodotto oppure no :)

io sono intenzionato a prendere il Pioneer, ma anche il Philips

Clicca qui per le caratteristiche (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Ddvdr3330h_19_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Chome_audio_video_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cdvd_players_recorders_ca_it_consumer%26&productId=DVDR3330H_19_IT_CONSUMER&activeCategory=HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0AEPNNSCOYOHTJ0RMRESHQFHKFSEKI5P)

solo che non so se masterizza su Dual Layer...non c'è scritto :|

io cerco un modello con 160 GB :) le caratteristiche penso che siano le stesse, solo che aumenta la capienza dell'HD

attlan
26-10-2005, 14:40
dai facci sapere allora. Io aspetto un altro paio di settimane per vedere se spunta qualche offerta pre-natalizia, ma uno dei miei probabili acquisti è proprio quello che hai preso tu.

ps: So che in ogni forum italiano di qualsiasi genere sconsigliano qualsiasi prodotto philips