PDA

View Full Version : Consiglio scheda PCMCIA Wireless

Steve Grow
24-10-2005, 12:56
Mi serve una scheda PCMCIA wireless da mettere sul portatile.
Il mio problema è che devo andare a colpo sicuro, mi devo agganciare alla rete qua in azienda, e non so perche con il portatile del mio amico non vedevamo la rete, mentre con un altro si. Ora il mio dubbio era forse la qualità del ricevitore Wireless all'interno del portatile, e per non comprare una scheda che poi non mi è buona volevo un consiglio.

Sono abbastanza niubbo in materia, leggendo i vari topic ho capito che sicuramente una con una scheda a 108Mbit e con lo standard 802.11g dovrei andare bene, ma poi andando sui vari listini ci sono una sbrodolata di schede simili ma con prezzi diversi... e quindi mi sono sorti mille dubbi :|

wgator
24-10-2005, 14:24
Ciao,

ho due notebook equipaggiati con D-Link DWL-G650 che si comportano benissimo con qualunque rete mi connetto. Secondo me va molto bene ;)

E' una 108 Mbps ma sicuramente si connetterà a 54 Mbps dato che la maggior parte delle reti aziendali usano AP di quella velocità.

P.S.

con windows XP per collegarmi uso il wizard di windows non il programma della scheda. Secondo me funziona meglio

Steve Grow
24-10-2005, 19:45
Grazie del aiuto :)

In ufficio ci siamo fatti venire il dubbio se è meglio prendere una penna Usb wireless, in questo modo la potremmo usare non solo dal portatile.
E' ugualmente affidabile?

Grazie :)

ged78
24-10-2005, 20:09
eh eh....quandi dubbi in ufficio...... ;)

t'ho beccato.....(a buon intenditor....)

e cmq sei niubbo in genere...... :ciapet:

Scusate l'ot........gli altri non l'autore del thread.... :D :D :D

wgator
24-10-2005, 20:14
Grazie del aiuto :)

In ufficio ci siamo fatti venire il dubbio se è meglio prendere una penna Usb wireless, in questo modo la potremmo usare non solo dal portatile.
E' ugualmente affidabile?

Grazie :)

Ciao,

bè... affidabili lo sono, io uso anche una economicissima Belkin che va bene entro 8/10 metri, ma di solito le penne USB sono meno potenti delle PCMCIA. Se le antenne degli AP sono vicine puoi usarle ma se il segnale è basso, meglio usare una buona pc card

WillyTP
24-10-2005, 21:01
Cercati qualcosa con chipset Atheros 5006XS ;) Imho :)