View Full Version : Aprire Font Mac con XP
Cari tutti,
sono nuovo della piazza e spero potrete aiutarmi con un mio piccolo (grande) problema: ho necessità di aprire font che mi sono state spedite con un Mac, su XP. SI tratta di font utilizzate in una serie di impaginati realizzati con XPress. Le font spedite sembra che il sistema (XP) non le legge. Mi sono arrivate compresse e, una volta aperte, ogni cartella di font contiene i file con estensione .bin
Lacartella "fonts" di Windows, neanche vele accetta. QUalcuno può suggerirmi qualcosa? :muro:
Grazie
Marco
Cari tutti,
sono nuovo della piazza e spero potrete aiutarmi con un mio piccolo (grande) problema: ho necessità di aprire font che mi sono state spedite con un Mac, su XP. SI tratta di font utilizzate in una serie di impaginati realizzati con XPress. Le font spedite sembra che il sistema (XP) non le legge. Mi sono arrivate compresse e, una volta aperte, ogni cartella di font contiene i file con estensione .bin
Lacartella "fonts" di Windows, neanche vele accetta. QUalcuno può suggerirmi qualcosa? :muro:
Grazie
Marco
Ciao
Un file .bin è di solito un file compresso con DropStuff (che è un'applicazione per Mac). Dovresti controllare su www.versiontracker.com se esiste un qualche programma per Windows in grado di aprire gli archivi creati con tale programma.
Per i font, non dovresti avere problemi se sono TrueType (e dovrebbero esserlo). Se invece sono molto vecchi (cioè provenienti dal System 9) di sicuro esistono per Win piccole utility di conversione che ti trasformano appunto tali font in font TrueType (.TTF).
Facci sapere ;)
Ciao
Un file .bin è di solito un file compresso con DropStuff (che è un'applicazione per Mac). Dovresti controllare su www.versiontracker.com se esiste un qualche programma per Windows in grado di aprire gli archivi creati con tale programma.
Per i font, non dovresti avere problemi se sono TrueType (e dovrebbero esserlo). Se invece sono molto vecchi (cioè provenienti dal System 9) di sicuro esistono per Win piccole utility di conversione che ti trasformano appunto tali font in font TrueType (.TTF).
Facci sapere ;)
Grazie per la risposta. :) praticamente tutti i file dentro le cartelle sono bin, ho provato a cercare un programma per XP per aprirli ma non l'ho trovato. I font inviati sono provenienti, in effetti, dal System 9 ma utility di conversionem, anche quelli, non riesco ad individuarne. AL riguardo mi sono fatto spedire i font non zippati perchè, nel caso trovassi questa utility, posso vedere se mi è possibile convertirli.
Se hai/avete altri suggerimenti... :(
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/10888
http://www.macromedia.com/software/fontographer/
pero' dipende dal tipo di font che ti hanno inviato.
Se sono true type, se non ricordo male, devi le font che trovi nella cartella nascosta "Resource Fork". Cartella che dovresti vedere scompattando i primi .bin che ti hanno inviato (con stuffit expander, esiste anche per windows), mentre la perdi se ti inviano direttamente le font non compresse.
Personalmente non sono comunque mai riuscito a convertire decentemente font da una piattaforma all'altra, spero tu abbia miglior fortuna.
Altra soluzione: farsi inviare un pdf, ma dipende ovviamente da quel che devi fare con l'impaginato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.