View Full Version : Help per convertitore americano.[urgens]
SilverF0x
24-10-2005, 12:30
Allora...ho uno stereo americano che ha bisogno di 130 Watt, e un adattate qua accanto a me che eroga MAX 100 Watt.
Purtropo è stato un errore di acquisto tramite ebay, dovuto al venditore :| Volevo sapere, se lo uso ugualmente faccio danno?
Secondo le mie conoscenze:
1) Lo stereo consumerà 130 watt solo al max, e quindi non sempre consuma cosi tanto.
2) Il convertitore è fatto per erogare 100 w, ed un consumo di 130 w a regola dovrebbe solamente farlo scaldare di piu...
Giusto?
Plz ditemi che devo fare :) Se posso almeno attaccarci lo stereo per provarlo e non fare dannO!
Northern Antarctica
24-10-2005, 13:49
Allora...ho uno stereo americano che ha bisogno di 130 Watt, e un adattate qua accanto a me che eroga MAX 100 Watt.
Purtropo è stato un errore di acquisto tramite ebay, dovuto al venditore :| Volevo sapere, se lo uso ugualmente faccio danno?
Secondo le mie conoscenze:
1) Lo stereo consumerà 130 watt solo al max, e quindi non sempre consuma cosi tanto.
2) Il convertitore è fatto per erogare 100 w, ed un consumo di 130 w a regola dovrebbe solamente farlo scaldare di piu...
Giusto?
Plz ditemi che devo fare :) Se posso almeno attaccarci lo stereo per provarlo e non fare dannO!
Le cose che hai detto sono corrette; lo stereo ce lo puoi attaccare tranquillamente, ma solo per poco e a volume basso; altrimenti succederà che l'alimentatore scalderà fino a surriscaldarsi e bruciarsi.
Mettigli magari un tester come amperometro in serie per tenere sotto controllo l'assorbimento, se superi gli 0.4 A spegni tutto! :)
SilverF0x
24-10-2005, 16:24
cosa si scalderà e brucera?? L'alimentatore...ovvero l'adattatore?! Non quello interno allo stereo vero??
Cmq l'ho provato e non da segni di surriscaldamento da nessuna parte ! :confused:
cosa si scalderà e brucera?? L'alimentatore...ovvero l'adattatore?! Non quello interno allo stereo vero??
Cmq l'ho provato e non da segni di surriscaldamento da nessuna parte ! :confused:
Prova a controllare come ti ha detto il consumo che hai interponendo un amperometro fra lo stereo e l'adattatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.