View Full Version : Nuovo socket M2 per amd
gjues:-)
24-10-2005, 11:52
Si sa già qualcosa a riguardo di questo socket? Il possibile mese di uscita di questo socket?
;)
Viene indicato a Febbraio/Marzo 2006.
Quindi i Italia non lo avremi prima di Maggio/Giugno.
Comprabile per fine 2006 inizio 2007.
Foto,presa da 3D Italia.
Io spero che arrivi per gli inizi dell'anno prossimo per vedere cosa offrirà effettivamente....tanto il 939 sarà duretto a morire prima di essere sotituito definitvamente dall'M2.
( Certo che sembra proprio piccino sto M2...o no? :mbe: )
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/7/18847/img1.jpg
OverClocK79®
24-10-2005, 13:12
mi sembra vekkia quella foto
foto recenti lo facevano praticamente uguale al 939 di ora....
con qlk piccola modifica....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Viene indicato a Febbraio/Marzo 2006.
Quindi i Italia non lo avremi prima di Maggio/Giugno.
Comprabile per fine 2006 inizio 2007.
E' una tua ipotesi, o ci sono fonti a riguardo? Volevo aspettare il socket M2 per aggiornare il pc, ma se devo aspettare sino alla fine del prossimo anno, allora opto per il 939.
Gvnn2003
24-10-2005, 13:34
mi unisco a redex per la domanda :D , anche io sarei interessato agli m2...cmq ho l'impressione che i prezzi iniziali saranno spaventosi e bisognerà attendere altri 2-3 mesi prima che diventino più popolari
OverClocK79®
24-10-2005, 13:41
nn è un'ipotesi
è solo un'analisisi....
AMD ha annunciato l'M2 per il primo trimestre 2006....
quindi lo avremo in ita 1/2 mesi dopo...
poi se contiamo
che dobbiamo dare tempo alle mobo di maturare
ai bios di migliorarsi ecc ecc
magari pure agli step di CPU :p
quindi credo ankio si parli di fine anno prossimo per avere una piattaforma stabile.....
e con buon rapporto prezzo prestazioni.....
BYEZZZZZZZZZZZ
24-10-2005, 14:17
E' una tua ipotesi, o ci sono fonti a riguardo? Volevo aspettare il socket M2 per aggiornare il pc, ma se devo aspettare sino alla fine del prossimo anno, allora opto per il 939.
Ho chiesto per lo stesso identico motivo! :stordita:
Anche perchè da quello che ho capito il socket M2 dovrebbe essere destinato almeno inizialmente per la fascia alta. Quindi non penso ti potermi permettere una spesa superiore ai 1500 per il mio nuovo pc completo escluso monitor. Quindi mi conviene comprare 939, magari con una bella x1800xt oppure 7800gtx. Così mi dura un pochino... :mc:
Ho chiesto per lo stesso identico motivo! :stordita:
Anche perchè da quello che ho capito il socket M2 dovrebbe essere destinato almeno inizialmente per la fascia alta. Quindi non penso ti potermi permettere una spesa superiore ai 1500 per il mio nuovo pc completo escluso monitor. Quindi mi conviene comprare 939, magari con una bella x1800xt oppure 7800gtx. Così mi dura un pochino... :mc:
Dagli ultimi rumors che circolavano in rete il socket M2 forse sara usato per tutti i processori, dalla fascia alta (Athlon64 Fx) a quella bassa (Sempron).
mi sembra vekkia quella foto
foto recenti lo facevano praticamente uguale al 939 di ora....
con qlk piccola modifica....
BYEZZZZZZZZZZZZ
L'M2 dovrebbe essere un socket a 940pin, pero non compatibile elettricamente con quello attuale.
24-10-2005, 16:30
Dagli ultimi rumors che circolavano in rete il socket M2 forse sara usato per tutti i processori, dalla fascia alta (Athlon64 Fx) a quella bassa (Sempron).
[cut]
Si. Ho letto anch'io, ma inizialmente dovrebbe essere solo per la fascia alta. Penso che succederà come con il 939 e il 754. All'inizio il primo ero solo per la fascia alta, anche perchè i prezzi erano veramente elevati e processori partivano da frequenze e cache molto maggiori rispetto al 754 che era più a buon mercato e offriva presationi leggermente minori (visto anche l'assenza del dual channel. M2 dovrebbe offrire il supporto a ddr2 che il 939 non offre).Dopo qualche mese il 939 ha sostituito completamente il 754 con una gamma completa dalla fascia medio-bassa a quella alta.
Quindi, visto che ho ancora un amd 2000 socket A con una 9600xt, non penso di riuscire ad arrivare all'inizio dell'estate 2006 con questo pc e quindi credo che lo cambierà presto con un bel socket 939.
Si. Ho letto anch'io, ma inizialmente dovrebbe essere solo per la fascia alta. Penso che succederà come con il 939 e il 754. All'inizio il primo ero solo per la fascia alta, anche perchè i prezzi erano veramente elevati e processori partivano da frequenze e cache molto maggiori rispetto al 754 che era più a buon mercato e offriva presationi leggermente minori (visto anche l'assenza del dual channel. M2 dovrebbe offrire il supporto a ddr2 che il 939 non offre).Dopo qualche mese il 939 ha sostituito completamente il 754 con una gamma completa dalla fascia medio-bassa a quella alta.
Il 939 adesso non ha ancora sostituito il 754, tante che i sempron sono ancora sul quel socket, mentre per l'M2 si parlava da subito anche di sempron.
Ovviamente erano notizie da prendere con le pinze, e piu probabile che succeda come dici te.
OverClocK79®
24-10-2005, 18:07
ha iniziato da poco.....visto che iniziano a vedersi i primi Sempron 939
l'M2 con il tempo farà la stessa cosa......
Sempron A64 e X2 tutti su un socket......ma questo nn credo accadrà prima della fine dell'anno prossimo.....
BYEZZZZZZZZZZ
Speedy L\'originale
24-10-2005, 18:26
quindi credo ankio si parli di fine anno prossimo per avere una piattaforma stabile.....
e con buon rapporto prezzo prestazioni.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Mi sà tanto ke mi sono già scelto il regalo del doponatale dell'anno prossimo ;)
Almeno attualmente il mio pc se la cava discretamente, ma fra 1 anno e mezzo?
Hurry Up
24-10-2005, 18:34
A me piace saltare le tecnologie e farmi pc senza compromessi... al posto di spendere 700 euro ogni anno per avere un buon pc, ne spendo 1400 in una botta e so di avere un ottimo pc che mi seguirà per un bel po.
Tradotto:
Avendo 939, L'M2 non mi vedrà mai... 2/3 anni e ddr3.
Avendo nv40, L'G70 non mi vedrà mai.. 1/2 anni e si vedrà dx10.
Cosi' con un po con tutto :p
Speedy L\'originale
24-10-2005, 18:41
Tradotto:
Avendo 939, L'M2 non mi vedrà mai... 2/3 anni e ddr3.
Avendo nv40, L'G70 non mi vedrà mai.. 1/2 anni e si vedrà dx10.
Cosi' con un po con tutto :p
come me + o - meno, ho l'xp e il 754 nn vale minimamente l'upgrade, il 939 va un gran bene, ma visto ke il pc attuale tiene ancora + ke bene, mi sà ke il prossimo step del mio pc sarà X2 su m2 da overclock : :p
Meglio spenderli più spesso rivendendo i propri pezzi per recuperare i soldi,perderci il meno possibile e rimanere costantemente aggiornati.
E' un discorso da appassionati....
A me piace avere tecnologie nuove e provarle.
Hurry Up
24-10-2005, 19:42
Meglio spenderli più spesso rivendendo i propri pezzi per recuperare i soldi,perderci il meno possibile e rimanere costantemente aggiornati.
E' un discorso da appassionati....
A me piace avere tecnologie nuove e provarle.
Il fatto è che si perde non poco cosi'... dopo 2 anni ti troverai con un pc quasi al top (ma della generazione precedente) e avrai speso un upgrade :)
Cmq solitamente passano da me, poi all'ufficio, poi muletto e infine falò :D
Cico the SSJ
24-10-2005, 19:43
ma sbaglio o c'è una mobo 939 ( asrock mi pare ) con chipset uli che è compatibile anche col socket m2?
Il fatto è che si perde non poco cosi'... dopo 2 anni ti troverai con un pc quasi al top (ma della generazione precedente) e avrai speso un upgrade :)
Cmq solitamente passano da me, poi all'ufficio, poi muletto e infine falò :D
Più o meno stessa sorte i miei pezzi :D
E' vero quello che dici.....basta anche non esagerare però.
Diciamo che più di 4 mesi senza qualcosa di nuovo però non so stare.
Che ne so ora ho un 3500....il prossimo acquisto sarà un X2 o i prossimi M2 se non arrivano tardi.... es e resisto ad aspettare :D
Tieni conto che questa Cpu l'ho presa a Febbraio rivendendo il mio P4 2800 per esempio.
E' un circolo vizioso! :eek: :oink:
OverClocK79®
24-10-2005, 23:11
ma sbaglio o c'è una mobo 939 ( asrock mi pare ) con chipset uli che è compatibile anche col socket m2?
ha uno slot di espansione.....
come altre mobo del genere......
però nn mi ispira come soluzione.....
BYEZZZZZZZZ
Gvnn2003
25-10-2005, 22:05
ha uno slot di espansione.....
come altre mobo del genere......
però nn mi ispira come soluzione.....
BYEZZZZZZZZ
scusate l'OT, ma tale scheda una volta installato il procio m2 avrà lo stesso il supporto ddr2?
fine OT :D
scusate l'OT, ma tale scheda una volta installato il procio m2 avrà lo stesso il supporto ddr2?
fine OT :D
direi proprio di si...[credo che] le ddr2 si moteranno sullo stessa scheda su cui andrà il processore (visto che, come per gli a64 sk939, gli a64 sk m2 avranno il controller memoria intregrato nel die :))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.