PDA

View Full Version : Collegare notebook a tv

marcop85
24-10-2005, 11:34
Possiedo un notebook hp compaq nx 9500 con uscita s-video e un televisore toshiba con entrata s-video. Come posso fare per collegare il notebook alla tv?
La scheda video è una ati e ho installato il software hydra vision.

marcop85
24-10-2005, 13:28
Possiedo un notebook hp compaq nx 9500 con uscita s-video e un televisore toshiba con entrata s-video. Come posso fare per collegare il notebook alla tv?
La scheda video è una ati e ho installato il software hydra vision.

il portatile è un 9005 e non un 9500 e la scheda video è una radeon IGP 300M.

Cmq sono riuscito a collegare il notebook alla tv, ma la risoluzione a 8 bit è troppo bassa e quando provo ad aumantare la risoluzione a 16 o 32 bit il notebook si blocca. Come posso fare per aumentare la risoluzione per vedere meglio le immagini sulla tv?

Perfavore aiutatemi!!!

samuele1234
24-10-2005, 14:25
L'hydravision puoi anche non installarlo, anzi toglilo perchè magari è quello che crea il problema; comunque prova a mettere dei driver piu aggiornati.

Mi è capitato di vedere una volta un notebook con scheda video sis che aveva l'uscita tv solo a 16bit, spero che tu non sia nella stessa situazione, perchè quello era un problema hardware; comunque con le ati di solito si va tranquillamente a 32bit.

marcop85
24-10-2005, 14:47
L'hydravision puoi anche non installarlo, anzi toglilo perchè magari è quello che crea il problema; comunque prova a mettere dei driver piu aggiornati.

Mi è capitato di vedere una volta un notebook con scheda video sis che aveva l'uscita tv solo a 16bit, spero che tu non sia nella stessa situazione, perchè quello era un problema hardware; comunque con le ati di solito si va tranquillamente a 32bit.

l'hydravision non l'ho installato, i driver li ho scaricati dal sito dell'hp ( xchè quelli catalyst non funzionano, mi dice che non trova l'hardware).
Ho anche messo al minimo l'accellerzione hardware sia del notebook che del monitor tv

samuele1234
24-10-2005, 15:00
l'hydravision non l'ho installato, i driver li ho scaricati dal sito dell'hp ( xchè quelli catalyst non funzionano, mi dice che non trova l'hardware).
Ho anche messo al minimo l'accellerzione hardware sia del notebook che del monitor tv

Non toccare l'accelerazione hardware.
Scarica i driver dal sito della ati e poi modicali con dhmodtool se la tua scheda video è nell'elenco di quelle modificabili con quel programma.
Altrimenti rimediati dei .inf modificati oppure usa dei driver modificati tipo gli omega.

marcop85
24-10-2005, 15:43
Non toccare l'accelerazione hardware.
Scarica i driver dal sito della ati e poi modicali con dhmodtool se la tua scheda video è nell'elenco di quelle modificabili con quel programma.
Altrimenti rimediati dei .inf modificati oppure usa dei driver modificati tipo gli omega.

Adesso i colori sono nitidi, ma quando faccio partire un video ( che sia full screen oppure no) non si vede, mi spiego meglio: il desktop si vede, il programma che apro per vedere il video si vede, ma quando parte il video sul portatile si vede, mantre sulla tv lo schermo è nero. Sai se si deve modificare qualche parametro.

P.S. il tuo consiglio sui driver non l'ho ancora eseguito. Pensi che per risolvere il problema debba aggiornare i driver come hai detto tu?

samuele1234
24-10-2005, 18:00
Attiva la modalità teatro o modalità clonica, dovrebbe essere nelle impostazione della scheda video sotto qualche voce delle impostazioni dell'overlay.