PDA

View Full Version : Non riesco ad "entrare" nel router...

Felipo
24-10-2005, 11:10
...lo so, è troppo piccolo.

Scherzi a parte, sto tentando di entrare nella pagina di configurazione via web del router adsl (QTEC 584AA) tramite l'indirizzo ip, ma non ci riesco poichè il web browser mi dice che il tempo per la connessione è scaduto. Questo accade con entrambi i pc collegati al router, dai quali in precedenza ci si poteva collegare per procedere alla configurazione.

Mi è successa la stessa cosa tentando di configurare un router wireless (era un d-link), immagino che a questo punto la causa non siano i due dispositivi.

E' possibile che disattivando qualche servizio inutile di winxp ne abbia disattivato uno essenziale per eseguire questa operazione? Any suggestion?

as10640
24-10-2005, 11:14
A me capita una cosa simile con un router conexant: dopo alcuni giorni di accensione, posso accedere solo in telnet... unica soluzione: spegnerlo e riaccenderlo...

Felipo
24-10-2005, 11:25
A me capita una cosa simile con un router conexant: dopo alcuni giorni di accensione, posso accedere solo in telnet... unica soluzione: spegnerlo e riaccenderlo...

In effetti non avevo provato a spegnere e riaccendere, ed adesso si collega.... il fatto è che col router wireless avevo resettato il dispositivo, ma comunque non si collegava, dunque non ci avevo ancora provato col router adsl.

Vorrei poter utilizzare anche il router wireless, forse il problema è proprio del dispositivo in questo caso, perchè provando ad installarlo quando riuscivo a collegarmi ad esso ho avuto molte difficoltà, oltretutto una volta configurato si bloccava dopo qualche ora di utilizzo...
A questo punto vorrei chiedervi: quali sono i migliori router wireless al momento, per uso domestico (802.11g, non MIMO)?

as10640
24-10-2005, 11:27
Io passo.... odio il wireless :D

Motosauro
24-10-2005, 11:33
Idem come sopra:
Delle volte è il numero di connessioni col mulo che crea problemi.
Io lo tengo connesso solo al Kad e la cosa pare che abbia risolto: l'ho riavviato l'ultima volta 2 mesi fa