PDA

View Full Version : OpenOffice 2.0

NoPlaceToHide
24-10-2005, 09:49
Finalmente siamo giunti a una realese che mi è compatibile con i modelli che ho al lavoro e finalmente posso fare switch completo...
però nel wizard iniziale come ho sempre fatto nn ha dato l' apertura in automatico dei file di word e excel...ma ora che ho visto che ho piena compatibilità vorrei dargli questa funzione...ma non riesco a trovare questa opzione ho girato ovunque veramente...nn vorrei reinstallarlo per dargliela...spero in qualcunod i voi!!! :muro:

NoPlaceToHide
24-10-2005, 12:00
:mc:

angel110
24-10-2005, 14:05
Finalmente siamo giunti a una realese che mi è compatibile con i modelli che ho al lavoro e finalmente posso fare switch completo...
però nel wizard iniziale come ho sempre fatto nn ha dato l' apertura in automatico dei file di word e excel...ma ora che ho visto che ho piena compatibilità vorrei dargli questa funzione...ma non riesco a trovare questa opzione ho girato ovunque veramente...nn vorrei reinstallarlo per dargliela...spero in qualcunod i voi!!! :muro:

Non ho ben capito il tuo problema anche perchè io non ho installato openoffice2.
Se il tuo problema è di aprire un file .xls o .doc con openoffice2, facendo doppio click, basta cambiare l'associazione a queste estensioni.
E cioè (se hai windows xp): prendi un file .doc tieni premuto il tasto switch (quello per le maiuscole) e premi il tasto destro del mouse, comparirà il menu contestuale con la voce "apri con..." clicchi su questa voce e poi su "programmi" ed associ il file a openoffice2, ricordati di spuntare la casella "usa sempre il programma selezionato...." così windows si ricorda l'associazione.
Fai lo stesso per le estensioni di excel...e tutte le altre che ti interessano.