PDA

View Full Version : problema con sony vaio

Ameobi
24-10-2005, 09:35
Innanzi tutto,BUONGIORNO a TUTTI.E il nio primo thread su questo forum e mi servirebbe un grandissimo aiuto!!!!Ho comprato un sony vaio fs315h con xp home installato.ho immediatamente formattato e installato xp professional ma nn mi viene individuato il modem e la scheda audio...come posso fare per risolvere questo problema????esistono dei driver per xp professional????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO!!!!!ciao!!!!

boston2058
24-10-2005, 09:37
Vai sul sito della sony e cerchi il tuo modello e dovrebbero esserci tutti i driver e\o cmq la configurazione hardware del tuo note, e puoi andare a prelevare i drivers direttamente dal sito della marca del modem e del chip audio, cmq dovresti anche avere dei cd di recovery con dentro driver ecc.

Ameobi
24-10-2005, 09:43
grazie!!!cmq la sony nn mi ha dato nessun supporto cd o dvd.uno scandalo dopo aver speso 1300 eurozzi....!!!!!

boston2058
24-10-2005, 10:28
Lo so però molti brand fanno così purtroppo, tra l'altro son proprio piccole cose che a prescindere dalla spesa fatta per il portatile nn gli costerebbe niente includere.

NuT
24-10-2005, 19:41
grazie!!!cmq la sony nn mi ha dato nessun supporto cd o dvd.uno scandalo dopo aver speso 1300 eurozzi....!!!!!

mi sa che allora tutta la roba per i cd/dvd di ripristino era su una partizione nascosta che spero tu non abbia formattato.

se non l'hai fatto tutto quanto sta ancora lì dentro, li masterizzi et voilà, hai i tuoi bei cd/dvd di ripristino.

brucewillis71
24-10-2005, 21:18
Madonna....ma risparmiano anche sui cd dei driver alla Sony ????? :confused:
E per fortuna che è uno dei più grandi colossi al mondo nell'elettronica....
:p

superlillo
24-10-2005, 21:44
dove lo hai trovato fs315h ?? Vorrei acquistarlo anche io ma vorrei prima "toccarlo" e vederlo da vicino... :confused:

marcoanastasi
24-10-2005, 22:54
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Per risolvere il problema dell'audio e del modem sotto windows xp professional basta scaricare i drivers aggiornati dal sito vaio-link.
Vai su www.vaio-link.com -> area download -> driver e aggiornamenti -> driver e patch. Scarica "preinstalled drivers", un pacchetto di 58 mega. Dentro troverai una cartella UAA High Definition Audio Class driver. Installa prima questa, e quando durante l'installazione rileva la scheda audio, scegli manualmente il percorso di installazione e fallo puntare alla cartella Audio, nella sottocartella WDM. Poi ti chiederà anche per il Modem, e fallo puntare sulla cartella Modem.
Dovrebbe funzionare!

Rufus86
26-10-2005, 22:44
Ragazzi una domanda: come autonomia com'è? usando solamente Word-OpenOffice-Exel quanto dura la batteria?

marcoanastasi
27-10-2005, 11:27
Guarda io con lo schermo al minimo e wifi acceso, navigo per 3 ore buone :)
(Tieni presente che lo schermo al minimo è sempre più luminoso di molti notebook a luminosità media)

Rufus86
27-10-2005, 12:20
Guarda io con lo schermo al minimo e wifi acceso, navigo per 3 ore buone :)
(Tieni presente che lo schermo al minimo è sempre più luminoso di molti notebook a luminosità media)

Navigando e usando Word/OpenOffice si usano le stesse energie? Collegandoci un mouse l'autonomia scende (e di quanto?)?

rispoenzo
27-10-2005, 13:08
Ciao a tutti .....
Ho un sony Vaio FX-802
Volevo formattare il tutto e volevo sapere che cd dovevo usare
Siccome non ho nessun CD in "dotazione"
va bene qualsiasi cd di Windows Xp oppure c'e' bisogno del suo originale
c'e' bisogno del disco di ripristino per l'installazione
i driver dove posso trovarli

Vi ringrazio

Felipo
27-10-2005, 17:22
Io ho un Vaio A295HP e vorrei sapere dove trovare i programmi di gestione del portatile (notebook setup, driver della tastiera e dei controlli dello schermo/audio, driver del touchpad). Installando una versione semplice di winxp (non quella di ripristino della sony) tutte queste applicazioni mancano e mi pare di non averle trovate sul sito della sony...

Un altra cosa: vorrei aggiornare il portatile, cosa mi consigliate? 512 Mb di memoria o un HD a 7200rpm? nel caso della memoria, le
KINGSTON SODIMM DDR 512MB/333 MHz andrebbero bene?

Felipo
27-10-2005, 17:41
Ciao a tutti .....
Ho un sony Vaio FX-802
Volevo formattare il tutto e volevo sapere che cd dovevo usare
Siccome non ho nessun CD in "dotazione"
va bene qualsiasi cd di Windows Xp oppure c'e' bisogno del suo originale
c'e' bisogno del disco di ripristino per l'installazione
i driver dove posso trovarli

Vi ringrazio
In teoria dovrebbe esserci il vaio recovery, una utility che recupera il sistema operativo da una partizione dell'hard disk nascosta... Comunque puoi utilizzare un qualsiasi cd di installazione di windows, anche se facendo così non verranno installati in automatico programmi e driver originali, che dovrai scaricare ed installare a parte.

trvdario
27-10-2005, 18:52
Formattato tutto? tanti auguri... io ho impiegato 1 giorno intero :muro: :muro: a rimettere tutto a posto perchè o ho messo xp pro cambiato hd(messo 7200 80 giga hitachi) e non potevo quindi utilizzare i dischi di ripristino! Sul forum peò c'è un thread che ti aiuta se cerchi... :D :D

rispoenzo
28-10-2005, 07:26
Formatto tutto ............
Prendo un qualsiasi W Xp ...........
Scarico i driver dal siti Sony .......
E tutto dovrebbe funzionare ....... Giusto ?

Ah dimenticavo..... ho 6 o 7 tasti della tastiera che non funzionano :muro:
Sicuramente sara da cambiare ....... oppure c'e' qualche trucco ?!!!
Qualcuno sa dirmi dove trovarla oltre che la sony?

Qual'e il thread che parla di cio....

Grazie ragazzi

SONY VAIO FX-802

trvdario
28-10-2005, 10:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886425

Qui trovi anche un altro paio di link all'interno per risolvere il tuo problema.
Per i tasti mi sembra che devi installare l'applicazione vaio control center ma non ricordo bene.
su dai fai uno sforzo ed usa il sistema di ricerca del forum :D :D

sslazio
28-10-2005, 10:10
Formattato tutto? tanti auguri... io ho impiegato 1 giorno intero :muro: :muro: a rimettere tutto a posto perchè o ho messo xp pro cambiato hd(messo 7200 80 giga hitachi) e non potevo quindi utilizzare i dischi di ripristino! Sul forum peò c'è un thread che ti aiuta se cerchi... :D :D

è cambiato molto come velocità aggiungendo un hd da 7200giri?
Ma dove hai trovato un 80gb hitachi da 7200rpm?

rispoenzo
28-10-2005, 10:56
metto cd win xp pro
boot da cd
formatto e installo ????????
c'e' bisogno di qualche driver particolare durante l'installazione??

Felipo
28-10-2005, 12:46
metto cd win xp pro
boot da cd
formatto e installo ????????
c'e' bisogno di qualche driver particolare durante l'installazione??

Durante no, solo dopo aver installato devi usare i vari driver.

Per quanto riguarda i thread precedenti sull'argomento, ho trovato questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965224&highlight=sony+format

rispoenzo
28-10-2005, 13:07
l'ultima cosa ci vanno i driver x dischi sata???

trvdario
31-10-2005, 11:57
è cambiato molto come velocità aggiungendo un hd da 7200giri?
Ma dove hai trovato un 80gb hitachi da 7200rpm?

La differenza si nota anche perchè prima era 4200 :D
L'ho preso su chl

nicale19
18-12-2005, 14:43
potete essere piu precisi x quanto riguarda la configurazione dei tasto s1 s2 del fs 315h?
usando il vaio control center nn mi pare siano configurabili...se sbaglio corregetemi

anto_nio
18-12-2005, 14:56
Allora, se vai su start>programmi>Suite Recovery>Tools, questa è la prima cosa che devi fare quando acquisti un NB se non danno nessun CD a corredo, certo è scandaloso ma purtroppo è cosi. Ricordo che la licenza di Windows può essere usata solo su un SOLO PC quindi com'è noto se si prova ad installare su un'altra macchina questa NON DOVREBBE funzionare. Per i driver basta comunque andare sul sito madre e scaricare il necessario, grazie e Buon Natale.