View Full Version : Sim da 64k o 128k?
eddy cudo
24-10-2005, 10:26
Sono in procinto di comprare una dual sim per il nokia 6630,che però ho capito non funziona con le sim 128.Ora come faccio io a capire di quale tipo sono le 2 mie sim una tim e l'altra wind?
Le tiri fuori e le guardi. Dovrebbe esserci scritto sopra.
Per la Wind, non mi risulta ci siano ancora in giro le 128k. Ne ho comprato 3 negli ultimi 2 mesi (1 da sola e 2 nel Noi2 pack) e sono tutte da 64k, e funzionano ottimamente nel dual sim.
Se hai il 6630 probabilmente ti avranno suggerito di passare alla 128k se non l'avevi, quindi c'è il rischio che la sia. Prova a leggerci sopra.
Il mio dubbio è che non vadano bene solo le 128k-plus, mentre possano andare le 128k normali. Il fatto è che la TIM le fa, ma nessuno le vende :(
eddy cudo
24-10-2005, 14:52
Se hai il 6630 probabilmente ti avranno suggerito di passare alla 128k se non l'avevi, quindi c'è il rischio che la sia. Prova a leggerci sopra.
Il mio dubbio è che non vadano bene solo le 128k-plus, mentre possano andare le 128k normali. Il fatto è che la TIM le fa, ma nessuno le vende :([/QUOTE]
Si la sim della wind che quella della tim le ho da anni...Il telefono l'ho comprato da poco ma non ho assolutamente cambiato si.Comunque sopra non c'è scritto.
Perfavore consigliami una dual sim per il 6630 che la devo prendere al più presto.Si riesce a trovare in un negozio?
Si la sim della wind che quella della tim le ho da anni...Il telefono l'ho comprato da poco ma non ho assolutamente cambiato si.Comunque sopra non c'è scritto.
Perfavore consigliami una dual sim per il 6630 che la devo prendere al più presto.Si riesce a trovare in un negozio?
Se le hai da anni, sicuramente non sono a 128k, soprattutto se non c'è scritto sopra. Probabilmente risalgono ai tempi in cui la distinzione non era ancora importante ;)
Forse sono anche di quelle ancora clonabili su un'unica sim, ma l'argomento può dare adito a dubbi di liceità sul forum e comunque non è semplice.
Io ho preso una dual sim di ottava generazione molto buona. Ti fa vedere sul cell. il numero della linea attiva, ti consente di bassare da una linea all'altra senza spegnere il cell in max 10 secondi, può commutare automaticamente a tempi prefissati da un numero all'altro (tempi impostabili da 2 min a 30 min).
La uso senza problemi con un Motorola V547 e Siemens S55, ma non mi legge la 128k-plus della tim (funziona con 8k tim+wind64k, voda 32k+wind 64k, 2 wind 64k).
Richiede il taglio delle sim; ci sono anche senza taglio, bisogna vedere se nel tuo cell ci stanno.
Le ho prese qua:
http://stores.ebay.it/DigiPartner-PDA-Mobile-Accessories_Mobile-Phone-Accessories_W0QQcolZ4QQdirZ1QQftidZ2QQtZkm
Tieni conto che ormai le poste ti applicano sempre € 5.50 per le spese di sdoganamento (anche se non ci sono perché il bene è sotto i 45 euro).
Ti converrebbe quindi, se pensi di averne bisogno più di una:
1) Metterti d'accordo con il venditore per un pacchetto unico
2) Comprarne fino ad un max di 9 in una botta sola per restare sotto i 45 euro che non prevedono dazi doganali
prendine 2 una serve anche a me
eddy cudo
24-10-2005, 15:22
ma è possibile che si trovino solo su ebay?Io son di milano non é che le posso trovare in un negozietto?le vorrei senza taglio.A te funzionano bene?
Si, a me funzionano bene. Il taglio è semplice e ti danno anche 2 resume card per poterle reinserire, una volta tagliata, in un adattatore normale di nuovo da sole.
Però se imposti che commuti in automatico da una all'altra, la batteria ti dura meno di un giorno.
Io nei negozi non le ho trovate e comunque non quelle di terza, ottava o nona generazione (quelle di terza non fanno vedere il numero della linea attiva ma solo SIM 1 e SIM 2, quelle di ottava lo fanno vedere, quelle di nona lo fanno vedere e non si tagliano).
Forse puoi avere fortuna alle fiere di elettronica. Al MARC di Genova che si terrà a dicembre, al 90% le trovi.
una domanda...
Sulle sim da 128 è possibile memorizzare in rubrica anche gli indirizzi email oppure no?
una domanda...
Sulle sim da 128 è possibile memorizzare in rubrica anche gli indirizzi email oppure no?
Se mi ricordo, controllo la prima volta che sposto la sim da un cell all'altro.
Non mi vengono in mente altri metodi.
saresti gentilissimo! Ti ringrazio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.