View Full Version : La prima scheda madre Crossfire per il mercato retail
Redazione di Hardware Upg
24-10-2005, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15644.html
DFI è tra i primi a lanciare una scheda madre Socket 939 con supporto alla tecnologia Crossfire di ATI; si tratta del modello RDX200
Click sul link per visualizzare la notizia.
Allora esistono sul serio O_o
ultimate_sayan
24-10-2005, 09:34
Aspettiamo una bella recensione di questa scheda. DFI, da un anno a questa parte, ha conquistato pienamente la mia fiducia quindi...
arrivata in questo momento... non rimane che installarla e provarla :D
andreamarra
24-10-2005, 09:52
stando a certe rece lette su internet, la scheda (che ha un layout ottimo, nettamente migliore della vecchia DFI per me) ha qualche difetto (mancanza controller sata2 ad esempio) ma il chip è davvero molto performante.
Sia come prestazioni pure che in fase di OC.
Per essere un primo chip dedicato, è un ottimo prodotto.
eta_beta
24-10-2005, 09:57
i connettori della scheda audio si possono togliere ?
mancano porta parallele seriale
non so casa siano gli rca giallo e rosso! audio?
le memorie e il processore si sono cambiati di posto
bisogna vedere i fastidi che darà ad alcuni case con poco spazio
Dumah Brazorf
24-10-2005, 10:10
Anch'io credo che il processore in quella posizione possa dare molto fastidio in case non molto grandi, inoltre risente molto meno dei benefici delle ventole dell'alimentatore e posteriore.
Ciao.
GuardaKeTipo
24-10-2005, 10:28
Mi accodo per la posizione "scomoda" del socket, sia per l'alloggiamento della MB in piccoli case, sia per il circolo dell'aria.
Ma, scusate la cecità del lunedì mattina: dove sta l'attacco dell'alimentazione?
eta_beta
24-10-2005, 10:38
credo sia coperto da un pezzo di carta accanto gli eide
thepampa
24-10-2005, 10:39
presumo sotto all'etichetta a DX dei connettori P-ATA degli hard disk...
davestas
24-10-2005, 11:44
Che senso ha far uscire ancora schede con un socket939, SENZA FUTURO PER DUALCORE E DDR2,e soprattutto percio' che senso ha acquistare una scheda del genere per l'acquirente?
sIlveralIen
24-10-2005, 11:51
stando a certe rece lette su internet, la scheda (che ha un layout ottimo, nettamente migliore della vecchia DFI per me) ha qualche difetto (mancanza controller sata2 ad esempio) ma il chip è davvero molto performante.
Sia come prestazioni pure che in fase di OC.
Per essere un primo chip dedicato, è un ottimo prodotto.
perchè il sata2 era dell' nforce4 :)
sIlveralIen
24-10-2005, 11:52
Che senso ha far uscire ancora schede con un socket939, SENZA FUTURO PER DUALCORE E DDR2,e soprattutto percio' che senso ha acquistare una scheda del genere per l'acquirente?
cmq ha senso e come..diverso chipset...poi il monopolio della nvidia forse finerà :) e più concorrenza anche se ormai siamo quasi arrivati al socket M2 :)
MiKeLezZ
24-10-2005, 11:55
Un modello di scheda potenzialmente buono ma che si è tagliato le gambe da solo, ATI ha già annunciato il nuovo northbridge visto che l'attuale pecca di parecchie cose, e il trend è di utilizzare anzi quello ULI (visto che ATI non farà uscire il 600 prima di parecchi mesi)
X Mikelezz: Intendevi forse il southbridge?
Comunque a me non piace molto questa scheda perchè non mi interessa più di tanto il Crossfire, ma mi interessano le prestazioni, le possibilità di overclock e le impostazioni avanzate.
Comunque il 939 non è affatto morto!!! L'M2 ancora non esiste e prima che entri in commercio ne passerà di tempo, poi le DDR2 non sono affatto migliori delle DDR, a meno che non si salga molto di frequenze e timings.
Symonjfox
24-10-2005, 12:47
Che senso ha vendere ancora Athlon 64 Clawhammer con socket 754?
Ho assemblato giusto oggi una macchina del genere ...
Da 2 settimane faccio il tecnico di laboratorio e anch'io mi poneovo le tue stesse domande ... ma quando poi ho visto in quale realtà navigano il 90% degli utenti, ti garantisco che il socket 939 durerà ancora PARECCHIO!
Cmq gran bella scheda. Era ora che ci fosse un concorrente ad Nvidia (e lo dico da possessore di Nf2 e Nf4), quantomeno speriamo che ATI sia un chipset stabile.
alphacygni
24-10-2005, 14:10
scusate la domanda di basso profilo tecnico, probabilmente e' uno scherzo prospettico delle foto.. ma dove cacchio sono i connettori di alimentazione? :sofico:
MiKeLezZ
24-10-2005, 14:12
X Mikelezz: Intendevi forse il southbridge?
già già :fagiano:
andreamarra
24-10-2005, 15:55
perchè il sata2 era dell' nforce4
non lo sapevo, in ogni caso ce l'ho sulla mia ULI il sata2 :D
ragazzi ma come fate a dire che il layout è bello :fagiano: se uno deve lavorare con le memorie che fa :mbe: ?!
comunque sembra andare forte come la precedente DFI...speriamo di vedere un nuovo concorrente nel mercato top per i processori amd
si infatti è disponibile su tec*******ter a 218 euri
riva.dani
24-10-2005, 19:41
Ma adesso io cosa faccio? nForce 4 o Crossfire? Mi sa che aspetto l'M2, così prendo tempo per decidere :D
alphacygni
25-10-2005, 13:21
si infatti è disponibile su tec*******ter a 218 euri
regalata :eek:
JoeLatino
25-10-2005, 16:50
io vorrei tanto prendermi la nuova DFI Expert,ma purtroppo e' mostruosamente in ritardo e mi sa' che prima di meta' novembre non si trova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.