ppagno2
24-10-2005, 09:01
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un dissipatore il più possibile silenzioso, non sopporto più il rumore delle ventole :muro:.
Il dissi va piazzato su una Abit AN7 che monta un XP-M 2400@2400 MHz; atualmente ho un SLK-800 e la CPU, con lavoro +/- office (navigazione, office, openOffice VMWare), sta sui 40/41 °C con ventola al minimo (3000 rpm).
Vorrei passare ad un dissipatore quasi fanless, dico quasi perché penso comunque di piazarci una ventola, magari 8*8, ma che giri attorno ai 2200/2500 rpm così da avere sia una migliore dissipazione sia una ridurzione del rumore.
Ho pensato anache al liquido, ma troppo brigoso!
A questo proposito sto valutando i seguenti modelli:
THERMALTAKE Heathsink Tower 112
THERMALTAKE Sonic Tower fanless
THERMALTAKE Silent Tower
COOLER MASTER HYPER 6+
Cosa ne pensate?
In particolare, quale dissipatore mi consigliate?
Il cambio mi conviene?
Grazie
P.
sono alla ricerca di un dissipatore il più possibile silenzioso, non sopporto più il rumore delle ventole :muro:.
Il dissi va piazzato su una Abit AN7 che monta un XP-M 2400@2400 MHz; atualmente ho un SLK-800 e la CPU, con lavoro +/- office (navigazione, office, openOffice VMWare), sta sui 40/41 °C con ventola al minimo (3000 rpm).
Vorrei passare ad un dissipatore quasi fanless, dico quasi perché penso comunque di piazarci una ventola, magari 8*8, ma che giri attorno ai 2200/2500 rpm così da avere sia una migliore dissipazione sia una ridurzione del rumore.
Ho pensato anache al liquido, ma troppo brigoso!
A questo proposito sto valutando i seguenti modelli:
THERMALTAKE Heathsink Tower 112
THERMALTAKE Sonic Tower fanless
THERMALTAKE Silent Tower
COOLER MASTER HYPER 6+
Cosa ne pensate?
In particolare, quale dissipatore mi consigliate?
Il cambio mi conviene?
Grazie
P.