PDA

View Full Version : Coolermaster a SMAU 2005

Redazione di Hardware Upg
24-10-2005, 08:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15641.html

Sistemi di raffreddamento a liquido, case e il primo dissipatore Socket M2 per la taiwanese Coolermaster, una delle poche presenze interessanti delo SMAU 2005

Click sul link per visualizzare la notizia.

capitan_crasy
24-10-2005, 09:01
Una delle poche cose interessanti dello SMAU 2005... :cry:

Lelevt
24-10-2005, 09:34
Bello il dissipatore, tutto in rame con alette fini e ventola grandina (mi sembra da 90), bello anche il nuovo stacker, incredibili le 4 ventole laterali, forse un po' eccessive.

Radagast82
24-10-2005, 09:54
Una delle poche cose interessanti dello SMAU 2005... :cry:

Hai ragione, però dai, lo stand di radio 102 e 5 era pieno zeppo di gnocca... almeno mi sono rifatto gli occhi... cmq concordo, questo smau era di una desolazione totale... nel 2000 dovevo fare a cazzotti per passare da uno stand all'altro...

scannerj
24-10-2005, 09:56
Quote: oltre alla comodità di montare la scheda madre su una piastra dedicata, infilata all'interno del case in un secondo tempo

Verissimo!! Ma una volta sta comodità l'avevano parecchi case ,anche economici.Ho avuto invece la brutta sorpresa di trovare la suddetta piastra bloccata (uso di rivetti...) su case anche non economici (Enermax 666Ta in alluminio) Peggioriamo invece di migliorare?

EvilBoy
24-10-2005, 11:35
A me sembra più una semplice news che un articolo...

bs82
24-10-2005, 11:45
continuano a farei case con il portellone davanti che chiude tutto! ogni volta per accendere il pc o inserire un dvd tocca aprire la porta...bleah!!

ulk
24-10-2005, 12:00
Questo Stacker è un emerita schifezza, chi mai monterà 4 ventole solo per la piastra madre, per quanto silenziose genereranno un discreto rumore.. non ci siamo.

:banned:

lepre84
24-10-2005, 12:14
il dissipatore direi che ha dimensioni ragionevoli.

Sig. Stroboscopico
24-10-2005, 12:49
Non ho capito il riferimento al raffreddamento liquido per schede video... ma faranno soluzioni tipo il kit per la CPU?

Non è affatto chiaro...

Ciao

Gian-Pa
24-10-2005, 13:04
anch'io sono andato allo smau e spendere 50€ tra treno, cibo ed entrata x vedere 2 padigllioni li ho veramente buttati nel cesso.
Poi, solo dopo arrivare alla barriera tra i padiglioni "consumer" e "business" venire a sapere che esistono 2 tipi di biglietti e veramente uno scandalo!
E figuratevi se mi facevano pagare la differenza (5€, tra quello 10 consumer e quello business 15€). Infatti ho dovuto sborsare altri 15 :@
e per cosa? per vedere un padiglione di aziende dove nn c'era nessuno e di cose del tt nn nuove!
Dico io, far provare qualche gioco nuovo tipo fear, o quake 4 no?
cosa ti fanno giocare? a call of duty che nn so quanti anni abbia e unreal tournament 2004. :muro:
Bella la xbox ma solo 2 giochi :mbe: che nn sapevo neanche la loro esistenza :\

se nn mi regalano il biglietto l'anno prossimo, sul caxxo che ci vado! :mad:

serassone
24-10-2005, 13:40
x ulk

Rispetto ogni opinione, ma ti posso dire che se le ventole sono di alta qualità il rumore generato è proprio poco, quasi nulla: lo posso dire perché il mio Stacker (quello vecchio, ovvio) ne monta 3, 2 da 120 e 1 da 80, e non si sentono praticamente girare. Montandone 4 davanti forse il rumore può essere più avvertibile, ma è da verificare

Ergal
24-10-2005, 14:18
x ulk

Si vede che non hai un computer ad alte prestazioni!

Altrimenti diresti "che fortuna avere quattro ventole proprio in corrispondenza di tutto (processore, scheda/e video, ram), almeno non ho problemi di fusione a causa del mio overclock!"

E pensare che io ho kandalf, che piccolo non è, ma mi sono dovuto inventare l'impossibile per tenere il case fresco, soprattutto per l'overclock e per il caldo estivo.

Comunque anche io sono andato allo smau sabato e domenica, e sinceramente mi ha deluso un po'. Mi aspettavo che anche l'area consumer avesse l'onore di ospitare la Quad Royal, o di visionare lo sli 32x, crossfire e simili.

diabolik1981
24-10-2005, 15:21
Questo Stacker è un emerita schifezza, chi mai monterà 4 ventole solo per la piastra madre, per quanto silenziose genereranno un discreto rumore.. non ci siamo.

:banned:

dipende molto dalle ventole, la coolermaster produce le ultrasilent come quelle in firma che a pc acceso sono inudibili, sia da 80 che 120

OverClocK79®
24-10-2005, 18:46
il discorso del socket M2
è relativo....

nel senso che da tradizione amd
cambia solo il socket
ma credo che il sistema di aggancio e cestello per il dissy siano sempre quelli
un po' come ora 754/939/940 sono compatibili tra loro.....

BYEZZZZZZZZZ

Apple80
24-10-2005, 19:36
Hai ragione, però dai, lo stand di radio 102 e 5 era pieno zeppo di gnocca... almeno mi sono rifatto gli occhi... cmq concordo, questo smau era di una desolazione totale... nel 2000 dovevo fare a cazzotti per passare da uno stand all'altro...

e allora nel 96 ? altro che cazzotti. Bisognava entra con le tute in claver e BFG-9000. (l'arma finale di doom) :D

oSe
24-10-2005, 20:39
a mio avviso esteticamente lo stacker 830 è fatto bene ma ma con poca sostanza .. attendo di averlo sotto mano per giudicare...

al momento rimango fedele al mio buon vecchio stacker 810 gran buon case !

biffuz
24-10-2005, 21:43
Bah, dovremmo piazzarci davanti allo stand con uno striscione e iniziare un coro da stadio "ridateci lo stacker! ridateci lo stacker!", perché questo è davvero orrendo. L'unica cosa buona sono le ventole laterali, lo puoi usare per piazzare un bel ventolone silezionso proprio sopra la VGA risparmiandoti così lo stress ed il rumore della ventolina on board. Il cestello per la motherboard se lo potevano evitare, tanto in un case spazioso come quello è davvero l'ultima cosa che ti viene in mente... come lo so? Ne ho uno :sborone:

Lotharius
25-10-2005, 12:02
Bello il dissipatore, tutto in rame con alette fini e ventola grandina (mi sembra da 90).

...beh, non si sono inventati niente... è praticamente identico al mio Thermalright SLK800 che comprai TRE anni fa, a parte la compatibilità col socket ovviamente...
Inoltre sotto l'aspetto del montaggio della ventola è anche peggiore del thermalright visto che non dispone di un aggancio screwless ma serve il cacciavite...

masterbyter
25-10-2005, 21:41
Ciao a tutti, anche secondo me il nuovo stacker non sembra granchè...mi sono preso la rev2 STC-01 la settimana scorsa e non ce lo cambierei x nulla...concordo invece con il basso rumore delle ventole da 120mm, infatti prima avevo solo quella del dissi intel e sembrava un aereo!!!