View Full Version : "Problema rete wlan fra pc e notebook"
marcozio84
24-10-2005, 02:47
Ciao ragazzi,
ho un un modem adsl ethernet, al quale si collega uno switch, al quale si collega un pc, il quale è dotato di una chiave usb WLAN, al quale vorrei condividere internet con il mio notebook portandomelo in giro per casa (il quale possiede il wi-fi) :help: :)
Oggi ho installato la chiavetta sul pc e sono riuscito solo a far vedere i due pc.
Solo che non sono ingrado di creare una rete e di condividere la connessione internet.
Voi sapreste aiutarmi con una guida passo-passo?
Grazie
prova a consultare e chiedere anche su www.Postare.it www.html.it trovi il link al forum
borexino
24-10-2005, 15:00
Credo che con la "pennetta" l'unica opportunità che hai è quella di fare una rete ad-hoc.
Il pc fisso sarà il gateway e DNS per il pc portatile...
Oppure se vuoi spendere qualche soldino in più (60ina di euro) ti compri un bell'access point in modo tale che puoi navigare e scaricare dal portatile anche senza il pc fisso acceso.
saluti
Ciao
marcozio84
31-10-2005, 12:39
Credo che con la "pennetta" l'unica opportunità che hai è quella di fare una rete ad-hoc.
Il pc fisso sarà il gateway e DNS per il pc portatile...
Oppure se vuoi spendere qualche soldino in più (60ina di euro) ti compri un bell'access point in modo tale che puoi navigare e scaricare dal portatile anche senza il pc fisso acceso.
saluti
Ciao
i pc si trovano però non riesco a condividere internet.Devo impostare qualcosa nel pc fisso?gateway o dns?
Ciao
smoker83
31-10-2005, 13:19
i pc si trovano però non riesco a condividere internet.Devo impostare qualcosa nel pc fisso?gateway o dns?
Ciao
Devi andare nelle impostazioni di connessione del pc collegato diretttamente in internet.In particolar modo sulle impostazioni di rete della scheda wireless e fare condividi connessione a internet.Cmq conviene sempre che imposti ip statici e dns inseriti manualmente. Cmq il problema è che appunto puoi creare solo una rete ad-hoc e quando spegni il pc principale non navighi più con il portatile. Molto meglio se ti prendi un acces point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.