PDA

View Full Version : Problema con ps2 matrix

supercollo76
24-10-2005, 00:43
Salve a tutti..
Ho ricevuto da un mio amico (a cui ho dato un mio gamecube) una ps2
con su montato un matrix infinity..la console funziona con i giochi originali con i film su dvd col suo boot etc..se però inserisco un backup appare la scritta matrix e non succede niente..sta li ferma.
ora..il mio amico dice di aver provato ad aggiornare il bios, poi non è più partita..ho provato a fare una ricerca su internet ma non ho ottenuto grandi risultati..tranne che alcuni matrix si bloccano definitivamente dopo questo tentativo..e che per qualche altro c'è la possibilità di retrocedere un bad upgrade..(che non sono riuscito a fare).
ora io non essendo ferrato in materia ps2 volevo sapere se qualcuno conosce la procedura per retrocedere, oppure se devo togliere la modifica, perchè volevo venderla per recuperare i soldi del cube e mi piaceva vendere un'oggetto funzionante in un modo o in un'altro..
Ringrazio anticipatamente qualunque sià l'esito
Grazie ;) ;) ;)

Markol
24-10-2005, 01:33
Il tuo amico non ha montato un matrix infinity bensì un clone, inserendo un firmware superiore al 1.40 il modchip non funziona più. Per quanto ne so devi togliere il modchip fasullo e montarne uno nuovo.

supercollo76
24-10-2005, 20:43
Ho verificato.. il chip è un matrix originale, ho visto le foto di quello vero e di quelli tarocchi, e su questa console c'è originale..come posso fare per resettarlo? (se posso).. :) :) :(

Dane
25-10-2005, 08:21
sei sicuro che sia originale, come questo per intenderci?
http://www.matrix-mod.com/general/InfinityFinalsmall.JPG

se è un originale e si blocca vuol dire che è fallato, oppure dovresti forzare il flash.

IN OGNI CASO: se è un clone ci puoi fare poco/niente :banned:

supercollo76
26-10-2005, 01:12
Ehi non è cosi il chip.. ma come QUESTO (http://img410.imageshack.us/img410/1518/infinityseset0wn.jpg)
:eek: :eek: :eek:....non è un matrix??? ci sta scritto sopra dns1011......
cosa faccio? posso forzare la flash di questo???
ciao grazie..

ciccio_80
26-10-2005, 18:11
Quello non è un matrix infinity originale bensi un clone. Gli originali utilizzano chip actel quindi direi che il tuo amico ha preso un fregatura quando si è fatto moddare la console. In pratica il guaio è stato aggiornare il modchip altrimenti non avrebbe dato nessun tipo di problema.
Al momonto non conosco la procedura per il downgrade tranne quella di dissaldare il dios e saldArne uno nuovo con fw inferiore. :mc:
In pratica fai meglio a fare la mod d'accapo.

supercollo76
26-10-2005, 18:47
Grazie mille dei consigli..ora lo tolgo e la vendo senza.. :p :p :p

ciccio_80
27-10-2005, 00:42
Scusa, piccolo consiglio :cool: . Visto che un infinity se (in pratica quello che hai tu) costa circa 8-10€ prendine uno su internet, dissalda quello che hai (solo i fili sul modchip non quelli sulla piastra della ps2)e salda i fili della mod su quello nuovo, credimi non è per nulla difficile. Se resti con il firm originale il modchip ti funzione come un infinity originale.