View Full Version : tecnologia sli????????
fudowebis
24-10-2005, 01:29
Premetto che non sono un grande esperto di pc.
Allora io ho una scheda madre microstar k8n sli platinum su cui è montata una ge force 6600 gt pci express.
Ho sentito parlare delle possibilità di mettere in parallelo 2 sk video uguali con la tecnologia sli e che questo permete di raggiungere ottimi livelli o meglio migliorare notevolmente le prestazioni in game.
Qualcuno sa come funziona questa tecnologia??
Basta inserire un 'altra sk video e installare i driver o ci sono impostazioni da modificare???
Aiutooooooo!!!!!!!!!
Premetto che non sono un grande esperto di pc.
Allora io ho una scheda madre microstar k8n sli platinum su cui è montata una ge force 6600 gt pci express.
Ho sentito parlare delle possibilità di mettere in parallelo 2 sk video uguali con la tecnologia sli e che questo permete di raggiungere ottimi livelli o meglio migliorare notevolmente le prestazioni in game.
Qualcuno sa come funziona questa tecnologia??
Basta inserire un 'altra sk video e installare i driver o ci sono impostazioni da modificare???
Aiutooooooo!!!!!!!!!
Le cose da verificare sono le seguenti :
1) La scheda madre deve supportare lo SLI
2) La seconda scheda video deve essere dello stesso tipo della prima, con una discriminante : se usi i forceware 81.85 puoi mettere in sli anche schede di produttori differenti (chesso' una 6600 gt abit con una 6600 gt msi...), mentre coi driver precedenti puoi usare solo schede uguali e dello stesso produttore
3) Devi accertarti che l'alimentatore basti come potenza
Una volta verificate queste cose, non fai altro che leggere il manuale della scheda madre su come abilitare la funzione SLI su essa (sulle abit si "gira" una schedina di interfaccia, sulle DFI si spostano dei jumper... ogni scheda fa storia a se'), dopodiche' monti la seconda scheda, la colleghi alla prima tramite il ponticello che dovresti avere incluso nella scheda madre.... avvii il pc ed i driver fanno tutto da soli.
Nel pannello Nvidia trovi l'opzione per abilitare lo SLI e puff, sei a cavallo.
Ti consiglio assolutamente i FW 81.85 che finalmente rendono giustizia allo SLI, eliminando tanti piccoli bug fastidiosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.