PDA

View Full Version : Doppio disco, come impostarlo?

Thunder2
24-10-2005, 00:10
Ho comprato un'hard disk maxtor sata da 80 gb., lo volevo accoppiare al 160 gb che gia avevo.
Ho staccato questo disco ho collegato quello da 80 e lo formattato e installato il S.O. windows xp s.p.1 aggiornandolo, fatto questo ho collegato l'altro H.D. da 160 gia con lo stesso S.O. ebbene riavviando mi accorgo che il disco da 80 viene riconosciuto ma il sistema parte solo da quello da 160 come prima.

Io sapevo che usando due H.D. windows xp provvedeva con il suo boot di chiedere con quale H.D. partire infatti ho impostato a 15 secondi la visualizzazione dei sistemi op. ma il PC va oltre e parte sul primo H.D.

Qualcuno sa dirmi come mai? :confused:
Perchè non funziona il boot magic di windows? :confused:
Come si fà a far partirte un H.D. e tenere nascosto l'atro? :confused:
e viceversa? :confused:

grazie a tutti, ciao :p

CRL
24-10-2005, 01:25
Se vuoi avere il multiboot, cioè scegliere se bootare da uno o dall'altro, devi fare delle modifiche al boot.ini, c'è una guida nella sezione windows, forse sotto tutorials.
Non sono certo di aver capito bene il problema e le ragioni di questa configurazione...

- CRL -

Thunder2
24-10-2005, 07:54
Se vuoi avere il multiboot, cioè scegliere se bootare da uno o dall'altro, devi fare delle modifiche al boot.ini, c'è una guida nella sezione windows, forse sotto tutorials.
Non sono certo di aver capito bene il problema e le ragioni di questa configurazione...

- CRL -

Il problema e questo:
Mi servono 2 H.D perchè dobbiamo usare il PC in due quindi ognuno vogliamo il nostro H.D. con le nostre impostazioni e i nostri lavori. :D

Cominque grazie per la risposta. ;)

Thunder2
29-10-2005, 13:35
OK ragazzi tutto a posto,

sono riuscito a fare cio che volevo.
Mancavano dei driver che inserendoli su un floppy e poi aggiornando l'installazione tutto e tornato a posto.

Ho 2 hard disk uno adibbito a navigare e un'altro per tutto il resto navigando vedo l'altro hard disk ma non posso mettere niente ma posso prelevare quindi no virus vari, mentre quando sono sull'altro vedo quello che navigo e posso mettere dati ma non posso prelevare.

ciao :read:

Kewell
29-10-2005, 14:07
Thunder hai la firma irregolare. Puoi avere al massimo 3 righe e quelle vuote contano lo stesso. Editala ;)

Thunder2
29-10-2005, 22:26
Thunder hai la firma irregolare. Puoi avere al massimo 3 righe e quelle vuote contano lo stesso. Editala ;)

Gentilmente mi spieghi cosa significa, e già la seconda volta che me lo dicono.

grazie ciao :rolleyes:

CRL
29-10-2005, 22:56
Ora va bene, almeno io la vedo regolare...

- CRL -

Kewell
30-10-2005, 00:53
Confermo. Ora va bene;)