PDA

View Full Version : Aiuto x PC Gaming

cursed
23-10-2005, 23:10
Salve a tutti,ho messo da parte un bel po di soldini per farmi un pc per giocare e che duri il piu a lungo possibile.

La configurazione quasi definitiva e la seguente:

CPU:AMD 3700 SanDiego
RAFFREDDAMENTO CPU: ???? (ricordate solo raffreddamento ad aria)
RAM: ???????
MOBO: DFI NF4 ULTRA-D
SK VIDEO: X1800XT (marca ancora da decidere)
ALI: Enermax Noisetaker 600W o OCZ PowerStream 520W
CASE: ????
HD: ????

Ora i miei problemi sono i seguenti,io vivo in Svizzera e purtroppo qua molti componenti HW non si riescono a reperire (ad esempio le ram gskill,geilone adata vitesta,ecc).

Ora come vedete non so quali ram e quale case comprare.

La mia intenzione e di farmi un pc gaming (per il momento senza OC) e raffreddato only AIR COOLING

Ho la possibilita di reperire le seguenti marche di ram:

Corsair
Kingstone
OCZ

Premetto subito che non sono uno smanettone come voi e quindi non mi intendo un gran che delle sigle varie,ho cercato di informarmi il piu possibile prima di fare questo post,ho girato questo forum in lungo e in largo ma ho ancora dei dubbi tremendi.

Non voglio fare lo stesso errore che feci 2 anni fa comprando il pc che attualmente uso,e quindi chiedo a voi guru dei pc prima di ordinare tutti i pezzi sopra elencati.

Come ho scritto sopra vorrei farmi un pc gaming che mi possa durare un po,in previsione avevo pensato di farmi 2 gb di ram (se credete che sbagli,datemi voi un alternativa) di una delle 3 marche sopracitate.

Consigliatemi delle ram che io possa mettere in sincro con il mio SanDiego 3700 (ripeto,senza OC),da quello che ho capito avere le ram in sincro é molto importante,nel caso avessi capito male io gradirei mi daste una spiegazione in merito e che mi consigliaste delle ram adatte per il mio scopo.

Vi chiedo una cortesia,come ho detto sopra non sono uno smanettone come voi,quindi se fosse possibile gradirei non usaste abbreviazioni o sigle varie se no non ci capisco una mazza :mc: :D

Se fosse possibile gradirei mi daste dei buoni consigli per quanto riguarda i pezzi mancanti contrassegnati dai punti di domanda "????"

Per quanto riguarda al case necessito di qualcosa molto ben ventilato,dato che questo pc sara raffreddato solamente ad aria,anche qua mi aspetto che mi consigliate qualcosa voi smanettoni :D .

Nel caso avessi postato nel forum sbagliato mi scuso in anticipo.

grazie a tutti.

ciauz :)

DaKid13
24-10-2005, 07:59
Mah, come raffreddamento della CPU vai sulle solite marche...uno Zalman 7000/7700 oppure un freezer 64...ma se pensi di tenere tutto a default potresti tranquillamente tenerti il dissy originale AMD...
Per le RAM, se proprio vuoi essere il + longevo possibile, prendi un kit 2 x 1 Gb...le marche che hai elencato sono tutte valide, prendi quelle con CAS + basso, in accordo col tuo bilancio...
HD, tieniti su Samsung, hitachi o seagate SATa...
Per il case, de gustibus... :O

cursed
24-10-2005, 12:23
per favore vorrei altri consigli

cursed
24-10-2005, 14:03
uffi non ce nessuno che mi puo aiutare? :tristezza: :( :(

cursed
24-10-2005, 19:24
up???

help?

cursed
25-10-2005, 08:38
ma per avere un aiuto devi fare un voto alla mandonna?