PDA

View Full Version : [FOTO] Inseguendo un sogno

Griso
23-10-2005, 23:56
LINK (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46633)

Lasciando stare la messa a fuoco non proprio perfetta (a dir la verità mi ha lasciato deluso il Sigma... sarà che è un bel po' che non lo uso più... sarà che da un po' l'autofocus stride...) ... qualche commento?

Ciao!

marklevi
24-10-2005, 02:10
se la meta della corsa dei ragazzi fosse stata la porta... sarebbe stata meglio, no? :) peccato poi per lo sfondo orribile, il campo non di erba (bel colore, il verde).
l'idea è interessante.

comunque è difficile la foto sportiva...

Griso
24-10-2005, 07:27
il campo non in erba quasi mi va bene così... un po' a sottolineare il fattore "di provincia"... per lo sfondo purtroppo è quello che passava il convento... tutta colpa del 18-55 troppo corto e del 70-300 troppo lungo (infatti sto facendo un pensierino sul 28-105 2,8-4 che sarebbe l'ideale)

Forse la porta come sfondo decentrava troppo l'attenzione... che dici?

marklevi
24-10-2005, 13:41
forse hai ragione però credo che darebbe l'impressione della mèta, dove corrono i ragazzi? verso un goal...

:)

Griso
24-10-2005, 18:24
Certo vista così in effetti non suggerisce nulla... avendo più tempo (e soprattutto dei giocatori in cera) avrei tenuto il fuoco sul pallone... magari sul giocatore con il pallone... non so...

the_joe
24-10-2005, 18:31
In effetti, a parte:

La messa a fuoco imprecisa
Le gambe dei giocatori tagliate
Il campo brutto
Lo sfondo brutto
La luce brutta
La corsa che non si sa dove conduce (no si vede la meta)

La foto non dice nulla :D

IMHO la messa a fuoco avrebbe dovuto essere fatta sul giocatore con la palla, magari inquadrando anche la porta, e la giornata nuvolosa non aiuta certo ad avere foto sportive efficaci dal punto di vista fotografico.

PaveK
24-10-2005, 21:41
Griso mi spiace ma più di una moviola per un fallo da dietro, non mi pare una gran composizione :mbe:

Griso
24-10-2005, 22:05
:cry:

auhauhauh sono un povero sfigato... d'altronde avevo tempo e voglia di far qualche foto solo ad una partita di amici in un posto sperduto nel nulla, con uno sfasciacarrozze di fianco (che ripensandoci era una location ottima per delle foto "strane") con il cielo praticamente coperto, un campo che faceva schifo e come se non bastasse l'autofocus che cigola...

... dimenticavo... ed un fotoamatore che ultimamente si sente più novizio che mai e continua a dar la colpa all'attrezzatura o alle condizioni della scena :mc:

the_joe
24-10-2005, 22:14
:cry:

auhauhauh sono un povero sfigato... d'altronde avevo tempo e voglia di far qualche foto solo ad una partita di amici in un posto sperduto nel nulla, con uno sfasciacarrozze di fianco (che ripensandoci era una location ottima per delle foto "strane") con il cielo praticamente coperto, un campo che faceva schifo e come se non bastasse l'autofocus che cigola...

... dimenticavo... ed un fotoamatore che ultimamente si sente più novizio che mai e continua a dar la colpa all'attrezzatura o alle condizioni della scena :mc:

Psssss ti dico un segreto:
"le foto così e così non si postano così nessuno critica, se si postano solo quelle venute bene si fa sempre bella figura" ;)

Ciao

E dacci dentro che c'hai la passione e la voglia di provare giuste.

dupa
26-10-2005, 15:25
LINK (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46633)

Lasciando stare la messa a fuoco non proprio perfetta (a dir la verità mi ha lasciato deluso il Sigma... sarà che è un bel po' che non lo uso più... sarà che da un po' l'autofocus stride...) ... qualche commento?

Ciao!

Sinceramente, non mi piace, comunque attendo con fiducia la prossima :)