PDA

View Full Version : Problema apertura file jpeg.

camillozzo
23-10-2005, 22:14
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta.

Passo al mio problema. Ad una coppia di amici, un fotografo ha rilasciato un cd slideshow fatto con flipalbum pro 5.0. Il problema è che questi è fallito e si è dileguato.
Adesso loro si sono rivolti a mio cognato, anche lui esercita questa professione, che non riesce ad aprire i file jpg che sono all'interno del cd, dicendogli che il formato non è corretto.
Prendendo due file a campione, Flip abum mi dice nelle proprietà della foto che sono EXIF JPEG file e JPEG 4:1:1.
Ho scaricato flip album 5 ma non riesco a fare un save as delle immagini e non trovo un programma che faccia conversioni di immagini o che riesca a togliere il tag di questi file.
Che può essere???

Zimmemme
23-10-2005, 22:35
Se puoi visualizzare le foto puoi provare col tasto "Stamp" sulla tastiera e poi con un qualsiasi editor di foto (IrfanView va benissimo) fare il copia-incolla.

Non è ortodosso, non ti salva le dimensioni ad hoc ma almeno hai già qualcosa.

camillozzo
26-10-2005, 09:37
1) provare ad aprire i file con irfanview o acdsee in quanto photoshop, anche a me, in un paio di occasioni si è rifiutato di aprire file che con altri software leggevo correttamente

2) lo so che sembra stupido e assurdo, ma provare a cambiare l'estensione del file da jpg a tif

Già provato, ma nada.
Sono riuscito ad aprirle con un programma della lead tools ma me le fa vedere solo come thumbnail, nonostate siano ampiamento sopra il mega

Se puoi visualizzare le foto puoi provare col tasto "Stamp" sulla tastiera e poi con un qualsiasi editor di foto (IrfanView va benissimo) fare il copia-incolla.
Ti ringrazio, questo l'ho tenuta come ultima arma; quando sto cappero di flip album fa lo slideshow delle immagini in formato grande ho fatto un bel print screen e attaccato con photoshop. Devo vedere se a lui va bene la qualità delle immagini.....