View Full Version : Piccole nazi crescono
Lucio Virzì
23-10-2005, 22:04
:rolleyes:
Non ho parole.
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/sorelleusa/esterne232000412310200506_big.jpg
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/13naz/13naz/13naz.html
Hanno 13 anni e sono un simbolo per i bianchi nazionalisti
"Siamo orgogliose della nostra razza e non vogliamo miscugli"
Le cantanti gemelle americane
che inneggiano a Rudolf Hess
Ma i bianchi sfollati di New Orleans hanno respinto il loro aiuto
Le gemelle Lamb
e Lynx Gaede
LOS ANGELES - Adolescenti, cantanti, bianche e razziste. E purtroppo con un buon numero di fan. Le gemelle Lamb e Lynx Gaede, capelli biondissimi, occhi azzurri, sarebbero piaciute molto a Hitler come perfette rappresentanti della razza ariana, alla quale, per altro, si dicono molto fiere di appartenere. Piacciono molto anche al pubblico americano, che dopo aver apprezzato il loro primo album, aspetta con ansia l'uscita del secondo e smania per il loro video. Le loro canzoni non hanno niente a che vedere con i temi degli adolescenti, loro cantano di nazionalismo, di orgoglio di razza e in canzoni come "Sacrifice" esaltano personaggi storici quali Rudolf Hess, "un uomo di pace che non si sarebbe mai arreso".
Secondo quanto riferisce la Abc News, non è tutta farina del loro sacco, purtroppo e per fortuna. Le due gemelle cantano davanti a platee rigorosamente bianche da quando avevano nove anni, ammaestrate come due scimmiette dalla madre e dal padre (ora separati). La prima sostiene di aver dato loro "la sua versione dei fatti, così come avrebbe fatto qualunque genitore", il secondo va in giro con uuna cintura che ha per fibbia una svastica e marchia il suo bestiame con il simbolo nazista.
Le ragazzine, che non sono andate a scuola, poiché è stata la loro madre a "educarle", hanno imparato bene la lezione. "Siamo orgogliose di essere bianche - dice Lynx - e vogliamo continuare ad esserlo, non vogliamo diventare una specie di ibrido, vogliamo preservare la nostra razza". Da Bakersfield, in California, le "Prussian Blue" (nome d'arte che evoca l'origine tedesca della famiglia) sono diventate la bandiera del movimento nazionalista "National Vanguard", il cui simbolo campeggia sul loro sito , e David Duke, ex Ku-Klux-Klan ed esponente di spicco del movimento, le usa per raccogliere folle ai suoi comizi.
Ma l'America non è indifferente al pericolo del messaggio che le Prussian Blue e i loro sostenitori diffondono. Le gemelle hanno voluto fare donazioni alle vittime dell'uragano Katrina, purché fossero bianche. Nonostante i senza tetto e i bisognosi non afroamericani ridotti in povertà a New Orleans siano tanti, nessuno si è presentato per ritirarle, disgustato dal messaggio che portavano con sé. Il mese scorso un concerto previsto in una fiera della loro città natale è stato cancellato, dopo le proteste della cittadinanza. La madre delle cantanti ha reagito dicendo che si era già accorta che Bakersfield non era abbastanza "bianca" e così ha venduto casa e sta cercando un posto adatto a loro. Speriamo non lo trovi.
(23 ottobre 2005)
A che punto dovremo arrivare?
LuVi
Fradetti
23-10-2005, 22:11
poverette :(
i genitori andrebbero presi a schiaffi dal mattino alla sera :)
ma la punizione maggiore sarà quando le due figlie si mettranno con un giocatore di football simil-armadio nero con un cazzo di 40 centimetri :D :D :D
mi spiace per loro. punto.
-kurgan-
23-10-2005, 22:18
a 13 anni è già tanto se sanno soffiarsi il naso.
majin mixxi
23-10-2005, 22:18
indifferenza totale
Brutta cosa l'ignoranza :(
*sasha ITALIA*
23-10-2005, 22:26
due piccole stupide... fosse per me le prenderei con la forza e le metterei a spalare il fango di New Orleans :rolleyes:
comunque quella a destra avrà 13 anni ma :oink:
Manderei in miniera i genitori.
E già che ci sono affiderei pure le bambine ad un assistente sociale :muro:
FrI___N_M!TAXUQuZU
23-10-2005, 22:31
2 stronzette che non sanno nemmeno cambiarsi il pannolino :O
belle stronze!!! , che figura fanno fare agli states!! :mad: ... :doh:
xkè rimpicciolire?
:sofico: :sofico: :p
su questo sono d'accordo con te cmq
Lucio Virzì
23-10-2005, 22:34
2 stronzette che non sanno nemmeno cambiarsi il pannolino :O
belle stronze!!! , che figura fanno fare agli states!! :mad: ... :doh:
Complimenti per il nick :asd:
IpseDixit
23-10-2005, 22:40
Nella loro ignoranza mi fanno tenerezza
bombolo2
23-10-2005, 22:40
ao quella a destra :oink: e pure ariana :oink:
Fradetti
23-10-2005, 22:43
cmq ho visto solo ora lo smile sulle magliette :( :(
tatrat4d
23-10-2005, 22:46
e pure ariana :oink:
avviso, non prendete questa strada che si lucchetta subito (con provvedimenti, visto che oggi abbiam fatto 30, facciamo 31).
Anche agli altri, il caso si commenta da sè, però c'è un limite anche nel trattare certe "personalità" ;)
Freeride
23-10-2005, 23:01
ma la punizione maggiore sarà quando le due figlie si mettranno con un giocatore di football simil-armadio nero con un cazzo di 40 centimetri :D :D :D
Razzista! :D
Harvester
23-10-2005, 23:12
poracce. che colpa ne hanno se sono sempre vissute in quel clima
tadàààà intervengo pure io^^
apparte voglio sapere chi è il looro parrucchiere...perchè sono convinta che sarebbe da arrestare....ma apparte questo....
stiamo passando da un eccesso all'altro...quando avevo io 13 anni mi ricordo che le persone andavano in giro con magliè con frasi,simboli, e personaggi (non sempre azzeccati) comunisti,ma adesso tutto è cambiato...cambiano le correnti di pensiero e i simboli sulle magliette!
ormai conosco sempre piu perdone fasciste o naziste,ma la cosa che mi spaventa è il fatto che oggi nel 2005 ci siano persone che hanno ideologie politiche legate al passato,giuste o sbagiate che siano...è passato!
non possiamo continuare a viverci dentro solo perchè qualcuno ci racconta cme sono andate le cose....aggiorniamoci!
dobbiamo studiarle e saperle ,ma non possiamo applicarle adesso...sarebbe un tornare indietro e non andrebbe bene^^
per protesta ho deciso che fabbricherò da sola una maglia con la faccia di Fassino e una con Bertinotti!!! :stordita:
beh... se ripassano fra 5 anni... le farei vedere le numerose qualità di un uomo di sx...
:O :oink: :oink:
Ciaozzz
LuVi
Quoto e mi interrogo su come sia possibile che un genitori plagi a questo modo i figli... :help:
beppegrillo
23-10-2005, 23:36
beh... se ripassano fra 5 anni... le farei vedere le numerose qualità di un uomo di sx...
:O :oink: :oink:
Ciaozzz
macchè solo quelli della lega lo hanno duro, a te ti si affloscia :asd: :D
Cmq beh non è colpa delle ragazzine, purtroppo se i genitori ti insengnano l'odio razziale sin da piccole, è quasi naturale che cresci così, che poi detto tra noi, ho il sospetto che sfruttino la cosa per farsi pubblicità.
P.s Appena le ho viste mi è preso un colpo, pensavo fossero le gemelline holsen, ormai diventate porcone holsen :oink:
Freeride
23-10-2005, 23:42
per protesta ho deciso che fabbricherò da sola una maglia con la faccia di Fassino e una con Bertinotti!!! :stordita:
Old, io è da un po' che giro con la maglietta del cè...:
http://freeride.altervista.org/_altervista_ht/ce.gif
:asd: //:-=)
cavolo....mmmhhh...le mutande con la faccia di Silvio ci sono????
io cercherei di essere coerente con l'altro topic sui minorenni ergastolani negli usa.
se è vero che spesso i minorenni compiono reati senza pensare alle conseguenze , essendo immaturi per conoscerle davvero , anche qui è un caso in qui due minorenni sono palesemente " indirizzate" ad un credo politico senza , evidentemente , conoscere a fondo la reale portanza della loro posizione.
per cui io non le condanno... ma condanno chi è reo di plagio nei loro confronti...
Ciaozzz
Swisström
24-10-2005, 07:28
:oink: solo 4 anni di differenza :oink:
Fradetti
24-10-2005, 07:45
Razzista! :D
assolutamente.... peròfinirà così: quelle vanno al college e l'estate dopo si portano a casa il sopracitato giocatore di football negro grosso come un armadio con pene da 40 centimetri a riposo :) :D
Lucio Virzì
24-10-2005, 07:47
Scusate... capisco che la mancanza di figa deve essere una cosa difficile da sopportare... :asd: però, per favore, rimaniamo sulla notizia, che verte su tutt'altro che una tredicenne che considerate bonazza :)
Grazie.
LuVi
Alessandro Bordin
24-10-2005, 08:08
Non è il primo episodio di imbecillità e non sarà l'ultimo. Più che loro (a 13 anni cosa vuoi che capiscano o sappiano di cosa sia il nazismo o altri temi importanti...) sarebbero da arrestare chi le sfrutta. Sicuramente i genitori, più la fila di produttori e compagnia.
Ormai si specula su tutto, meglio ancora se sulla pelle della gente. Così fa scandalo, e hai pubblicità gratis
credo che siano cresciute in un totale isolamento. sia sociale che ideologico.
queste a tredici anni probabilmente non hanno altro argomento di discussione che la razza, hitler e cose del genere.
i loro genitori le hanno violentato il cervello.
triste che si possa crescere un figlio o dei figli così. spero che si rendano conto di quello che nel mondo si sono perse ora che i genitori si sono separati.
in ogni caso la loro vita rovinata non è un problema mio.
Mah, sono adolescenti per qualcosa...
(e comunque sono proprio fighe)
ma solo io le vedo come bambine ? :mc:
raga ma siamo sicuri che non sia piuttosto una studiata mossa "commerciale" costruita ad arte ?
ricordiamo che ci prendono per culo come vogliono e d'altronde fanno il loro effetto...noi stessi adesso ne stiamo parlando e facendo loro pubblicità
uhm, una gran pubblicità indubbiamente :p
nomeutente
24-10-2005, 10:06
Sono bambine. Prima o poi scopriranno che, al contrario della faccina sulle magliette, Hitler non sorrideva.
uhm, una gran pubblicità indubbiamente :p
beh oggigiorno non conta piu tanto il messaggio che trasmetti ma conta vendere... cioè guarda tutti i rapper americani che stanno uscendo fuori adesso ... tutti "yeah yeah yo yo io vengo dal ghetto ti sparo addosso sono un fico sono un duro ti spacco il muso" e poi li vedi in giro in bentley con il maggiordomo che gli pulisce pure il sedere :rolleyes:
Hanno trovato un ottimo modo per farsi pubblicità...
Triste come sono tristi vari "cantautori" che si rifanno alla politica..
Andassero tutti a lavorare :D
Old, io è da un po' che giro con la maglietta del cè...:
http://freeride.altervista.org/_altervista_ht/ce.gif
http://www.ilcircolino.it/che/foto/che.jpg
Ci sono CHE' e cè.....:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chi vince il confronto? :D
FastFreddy
24-10-2005, 10:40
Uno spara c#####te, l'altro sparava e basta...
Per la serie "purché ne parlino..." , dopo le finte-lesbo Tatu si aumenta ancora la provocazione , adesso le nazi-ragazzine , il domani cosa ci riserva ?
Lucio Virzì
24-10-2005, 10:42
Però è carina la maglietta col "cè" :D:D
Bella idea, devo dire :)
LuVi
Prima o poi scopriranno che, al contrario della faccina sulle magliette, Hitler non sorrideva.
Esatto.....cmq possiamo fare finta sia Chaplin....:D
Cmq effettivamente potrebbe essere solo pubblicità.
Alessandro Bordin
24-10-2005, 10:45
Per la serie "purché ne parlino..." , dopo le finte-lesbo Tatu si aumenta ancora la provocazione , adesso le nazi-ragazzine , il domani cosa ci riserva ?
Azzardo un gruppo cattonazigay, uno ebreo filo jihad, uno ghotic-pedofilo.
:D :(
matrizoo
24-10-2005, 10:46
ma solo io le vedo come bambine ? :mc:
si :asd:
scherzi apparte....
ma veramente si possono marchiare le vacche con una svastica? :confused:
ma non c'era l'arresto per la manifesta ideologia nazista?
quindi anche le due troiett...ehm, le due bimbe non dovrebbero succhiarsi il pollice ed essere ricondotte a sanità mentale in un bel centro? :confused:
boh, io la sapevo cosi'...
tatrat4d
24-10-2005, 10:47
si :asd:
scherzi apparte....
ma veramente si possono marchiare le vacche con una svastica? :confused:
ma non c'era l'arresto per la manifesta ideologia nazista?
quindi anche le due troiett...ehm, le due bimbe non dovrebbero succhiarsi il pollice ed essere ricondotte a sanità mentale in un bel centro? :confused:
boh, io la sapevo cosi'...
in America sono abbastanza larghi da questo punto di vista, almeno rispetto all'Italia. Avevo però chiesto di non trascendere con i termini ;)
Lucio Virzì
24-10-2005, 10:52
Zitto CattoComGermignate :D
LuVi
Alessandro Bordin
24-10-2005, 10:59
Zitto CattoComGermignate :D
LuVi
Bah, sempre più tentato di fondare un mio partito, pur di non votare per nessuno :D
Ma se è pubblicità allora sarebbero da mandare in miniera, oltre ai genitori, gli ideatori di questa "novità".
Of course, con un divieto di svastica marchiato a fuoco sulle ciapetts :asd:
:muro:
massimo78
24-10-2005, 12:06
Purtroppo il più delle volte queste cose succedono siccome le persone parlano con le parole di chi "stimano", che in alcuni casi sono i genitori, in altri i loro idoli, cantanti o altro ancora.
Purtroppo il più delle volte queste cose succedono siccome le persone parlano con le parole di chi "stimano", che in alcuni casi sono i genitori, in altri i loro idoli, cantanti o altro ancora.
L'eccessiva stima altrui è un'arma a doppio taglio, si rischiano sempre atroci delusioni o acciecanti "invasamenti": molto meglio consolidare la stima per sè nella vita che quella verso "modelli" proposti.
mt_iceman
24-10-2005, 13:52
tadàààà intervengo pure io^^
apparte voglio sapere chi è il looro parrucchiere...perchè sono convinta che sarebbe da arrestare....ma apparte questo....
stiamo passando da un eccesso all'altro...quando avevo io 13 anni mi ricordo che le persone andavano in giro con magliè con frasi,simboli, e personaggi (non sempre azzeccati) comunisti,ma adesso tutto è cambiato...cambiano le correnti di pensiero e i simboli sulle magliette!
ormai conosco sempre piu perdone fasciste o naziste,ma la cosa che mi spaventa è il fatto che oggi nel 2005 ci siano persone che hanno ideologie politiche legate al passato,giuste o sbagiate che siano...è passato!
non possiamo continuare a viverci dentro solo perchè qualcuno ci racconta cme sono andate le cose....aggiorniamoci!
dobbiamo studiarle e saperle ,ma non possiamo applicarle adesso...sarebbe un tornare indietro e non andrebbe bene^^
quoto
è questo il vero problema.
la gente inneggia a hitler ,mussolini, stalin, lenin,che, mao,marcos e chi più ne ha più ne metta, senza manco sapere cosa cazzo stiano tirando in ballo. senza avere idea di cosa queste ideologie siano frutto di menti malate, utopistiche, e antidemocraticità.
evidentemente non basta leggere i libri per riuscire a capire. anche perchè di libri ne esistono imparziali, ma ne esistono anche tanti beatificatori di uno o l'altro personaggio o ideologia. forse dovrebbero passarlo sulla propria pelle (non glielo auguro) , però.......
momo-racing
24-10-2005, 14:00
io non capisco: se un genitore picchia le figlie chiamano gli assistenti sociali. Se due genitori, più produttori e compagnia bella riducono il cervello delle proprie figlie a questa maniera, non sarebbe il caso di fare altrettanto?
forse le violenze fisiche sono peggiori di quelle psicologiche?
io non capisco: se un genitore picchia le figlie chiamano gli assistenti sociali. Se due genitori, più produttori e compagnia bella riducono il cervello delle proprie figlie a questa maniera, non sarebbe il caso di fare altrettanto?
forse le violenze fisiche sono peggiori di quelle psicologiche?
sfortunatamente la legge non prevede niente sulle violenze psicologiche se non erro....e di conseguenza l'assistente sociale non può intervenire!
nomeutente
24-10-2005, 14:41
la gente inneggia a hitler ,mussolini, stalin, lenin,che, mao,marcos e chi più ne ha più ne metta, senza manco sapere cosa cazzo stiano tirando in ballo. senza avere idea di cosa queste ideologie siano frutto di menti malate, utopistiche, e antidemocraticità.
evidentemente non basta leggere i libri per riuscire a capire. anche perchè di libri ne esistono imparziali, ma ne esistono anche tanti beatificatori di uno o l'altro personaggio o ideologia. forse dovrebbero passarlo sulla propria pelle (non glielo auguro) , però.......
OT mi pare che hai fatto un bel pastone di personaggi che c'entrano molto poco l'uno con l'altro e che a mio modesto parere non possono essere messi sullo stesso piano. Esiste un abisso non solo fra Hitler e Lenin, ma anche fra Lenin e Stalin o Mao e non si tratta di "beatificare", si tratta di conoscere la storia ed il pensiero delle persone di cui si parla.
Che poi Lenin alla fine della sua vita abbia avuto periodi in cui era poco lucido a causa della sua malattia, è un altro discorso.
L'eccessiva stima altrui è un'arma a doppio taglio, si rischiano sempre atroci delusioni o acciecanti "invasamenti": molto meglio consolidare la stima per sè nella vita che quella verso "modelli" proposti.
Infatti quello che mi auguro è che le sorelline crescano in fretta e mandino a quel paese i genitori (come meritano) :D
Possibilmente portandosi con sé la maggior parte dei fan :p
sfortunatamente la legge non prevede niente sulle violenze psicologiche se non erro....e di conseguenza l'assistente sociale non può intervenire!
Purtroppo la "violenza psicologica" è difficilmente definibile, visto che in molti casi le persone non se ne rendono minimamente conto o addirittura ne sono felici... come nel caso del plagio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Plagio
Data questa situazione, il rischio che l'accusa di plagio sia usata quando non dovrebbe (come una nuova "legge del sospetto") è troppo alto.
Blue Spirit
24-10-2005, 15:36
sarei tentato di prenderle a calci...ma soprattutto prenderei a calci quelle teste di beep dei loro genitori...
85kimeruccio
24-10-2005, 15:52
due piccole stupide... fosse per me le prenderei con la forza e le metterei a spalare il fango di New Orleans :rolleyes:
quoto in todo
Revolution.Man
24-10-2005, 18:54
nn ho parole x loro, ma sono 13enni.... ma i genitori??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quella di destra è figa.le loro idee sn una manipolazione distorta della storia.
PS:Spero si rendano conto di ciò che pubblicizzano sulla maglietta.
Ci manca solo uno vestito da kamikaze della jihad :muro:
Lynx and Lamb have been nurtured on racist beliefs since birth by their mother April. "They need to have the background to understand why certain things are happening," said April, a stay-at-home mom who no longer lives with the twins' father. "I'm going to give them, give them my opinion just like any, any parent would."
April home-schools the girls, teaching them her own unique perspective on everything from current to historical events. In addition, April's father surrounds the family with symbols of his beliefs — specifically the Nazi swastika. It appears on his belt buckle, on the side of his pick-up truck and he's even registered it as his cattle brand with the Bureau of Livestock Identification.
"Because it's provocative," explains April of the cattle brand, "to him he thinks it's important as a symbol of freedom of speech that he can use it as his cattle brand."
http://abcnews.go.com/Primetime/story?id=1231684&page=1
:Puke: :Puke:
Ma cos' ha nella testa certa gente ??? I criceti che girano la ruota ?
Quella di destra è figa.le loro idee sn una manipolazione distorta della storia.
PS:Spero si rendano conto di ciò che pubblicizzano sulla maglietta.
una tredicenna figa :asd:
cribbio come corrono i tempi, a 13 anni mia sorella e la mia morosa (22 e 23 anni) giocavano ancora con le bambole :eek: :D
85kimeruccio
24-10-2005, 23:38
di solito quelle che fanno clamore sono le 15enni... :D
Black imp
25-10-2005, 01:21
poverette :(
i genitori andrebbero presi a schiaffi dal mattino alla sera :)
quoto entrambe le affermazioni :D
Un articolo del Messaggero sulla vicenda
-------------------------------------------
Martedì 25 Ottobre 2005
Reclutate dall’ex capo del Ku Klux Klan
Usa, propaganda nazista attraverso le canzoni di due gemelle di 13 anni
dal nostro corrispondente
ANNA GUAITA
NEW YORK - Con quei capelli biondi, gli occhi blu, la pelle rosea, non è un mistero che le gemelle Lamb e Lynx Gaede siano di origine nordica. E se qualcuno avesse dei dubbi, il duo musicale ha scelto un nome che è tutto un programma: Prussian Blue , che ovviamente significa ”Blu di Prussia”, ed è un colore molto bello e largamente usato nella pittura, ma è anche un nome in codice per tutti coloro che vorrebbero sostenere che l’Olocausto non è successo. Le due gemelline californiane che suonano il violino e la chitarra e affascinano gli immarcescibili seguaci del credo nazista, vorrebbero con quel nome abbracciare la teoria criminale dei revisionisti, secondo la quale l’assenza di residui di ”blu di prussia” nelle camere della morte di Auschwitz prova che non vi fu usato il cianuro per uccidere milioni di ebrei, e con loro zingari, omosessuali e oppositori vari del regime hitleriano.
Con questo simpatico nome, con i loro sorrisi puri, i loro vezzosi vestitini in stile tirolese, e le ballate allegre che inneggiano ai più truci eroi del Terzo Reich, Lamb e Lynx (Agnello e Lince) sono nel cuore di quel piccolo, ma agguerrito gruppo di neo-nazi che in America cerca da tempo di trovare uno sbocco politico che li nobiliti. Ai comizi di David Duke, ex gran capo del Ku Klux Klan, ex candidato alla presidenza, ma in realtà bieco personaggio da operetta tragicomica, le gemelline pop-nazi spopolano. E così avviene alle fiere del ”Movimento Nazionalista Bianco”, dove le ragazzine dal palco incoraggiano le seguaci con un discorsetto politico: «Bisogna che cresciamo bene e sane, che ci sposiamo e facciamo tanti figli, perché dobbiamo difendere la nostra identità bianca».
Il duo suona insieme da tre anni, ed è già al secondo Cd, venduto attraverso il sito omonimo e durante gli appuntamenti pubblici del Movimento. Non è certo un fenomeno di portata nazionale, ma un industriale discografico specializzato in musica bianca razzista, Erich Gliebe, della Resistance Record, spera che attraverso il sorriso di Lamb e Lynx si possa ”arruolare” un più vasto numero i giovani: «Lamb e Lynx parlano a ragazzini di dieci, undici anni - dice-. E’ un’età perfetta per educare i bambini e instillare in loro una forte identità razziale».
Guarda caso, le due Gaede sono state ”educate” dalla mamma e dal papà, e non sono andate a scuola. Approfittando della legge che permette alle coppie di istruire i figli a casa, la signora April Gaede ha cresciuto le due bambine insegnando loro le sue idee: «Noi siamo nazionalisti bianchi, e abbiamo condiviso questa nostra convinzione con i nostri figli». I coniugi Gaede sono ora separati, ma papà Gaede rimane una presenza ”forte” nella famiglia, e le sue idee non le nasconde, esponendole sia nella cintura, sulla cui fibbia porta la svastica, sia sul bestiame della sua fattoria, marchiato anche’esso con il simbolo nazista.
(Il Messaggero)
CONFITEOR
27-10-2005, 11:27
Sò gemelle, sono uguali, solo ke "quella a destra" sorride solamente :fagiano:
CONFITEOR
27-10-2005, 11:31
Secondo me il problema non sono le due ragazzine, e nemmeno i loro genitori,
se le mandano in giro con quella maglietta, vuol dire che c'è un vasto pubblico pronto ad accogliere quelle idee,
altrimenti sarebbe controproducente per il successo....
Questa è l'america di bush.
zerothehero
27-10-2005, 11:38
è solo marketing allo stato puro per farsi pubblicità..le faccine con il baffetto alla hitler sono perfetti.
Non meritano nè attenzione nè scandalo.
FastFreddy
27-10-2005, 11:45
Di Bush? Non hai mai visto i blues brothers?
Di gruppi neonazisti negli usa ce ne sono da almeno 50 anni...
Nevermind
27-10-2005, 11:57
Secondo me se provassero un bel cazzone nero poi si ricredono :asd:
Certo che simili cose son proprio raccappriccianti :eek:, spero almeno che sia solo una cosa fatta a tavolino per far parlare di se e non pensino veramente quello che c'è scritto.
CONFITEOR
27-10-2005, 12:57
Di Bush? Non hai mai visto i blues brothers?
Di gruppi neonazisti negli usa ce ne sono da almeno 50 anni...
70....ma non parlavo di gruppetti neonazisti, bensì di neonazismo di massa,
coi gruppetti non si vendono dischi.
CONFITEOR
27-10-2005, 12:59
è solo marketing allo stato puro per farsi pubblicità...
Ecco ma per "farsi pubblicità" in questo modo, vuol dire che esiste già un pubblico di massa con certe idee....
Secondo me se provassero un bel cazzone nero poi si ricredono :asd:
huhuhuh che ne sai??? :Prrr:
Certo che simili cose son proprio raccappriccianti :eek:, spero almeno che sia solo una cosa fatta a tavolino per far parlare di se e non pensino veramente quello che c'è scritto.
forse si e forse no,ma è sempre meglio non sottovalutare ripeto...io stessa conosco molte persone in italia che la pensano come queste bambine e la cosa grave è che hanno almeno 45 anni O.o^^
zerothehero
27-10-2005, 13:21
Ecco ma per "farsi pubblicità" in questo modo, vuol dire che esiste già un pubblico di massa con certe idee....
Come target hanno i KKK che adesso risquotono poco successo ma che in passato ebbero un adesione di massa negli stati del sud.
L'arma che l'opinione pubblica può avere è smascherare la loro operazione di marketing ignorandole, dato che in usa sono protette dal 1 emendamento...personalmente non hanno sufficiente dignità/cultura per provocare la mia indignazione...anzi mi dispiace essere intervenuto perchè si finisce per aumentare la loro celebrità.
In futuro le si colpirà nel patrimonio o in base a qualche causa per la difesa dei diritti civili..ma ora imho la migliore arma è ignorarle.
ogni ISMO/ISTA sbatte violentemente il muso prima o poi.
generalmente addosso ad un ISMO/ISTA di segno contrario.
non ci vedo nulla di tragico, come al solito basta un articoletto fatto a cavolo di cane per far gridare allo scandalo.
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/sorelleusa/esterne232000422310200503_big.jpg
beppegrillo
27-10-2005, 14:30
Secondo me il problema non sono le due ragazzine, e nemmeno i loro genitori,
se le mandano in giro con quella maglietta, vuol dire che c'è un vasto pubblico pronto ad accogliere quelle idee,
altrimenti sarebbe controproducente per il successo....
ahaha, ridicolo.. :D
beppegrillo
27-10-2005, 14:32
non ci vedo nulla di tragico, come al solito basta un articoletto fatto a cavolo di cane per far gridare allo scandalo.
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/sorelleusa/esterne232000422310200503_big.jpg
Sai com'è, ci si scandalizza se due mocciose indossano la maglietta con hitler sorridente e si considerano "eventi marginali" quando dei manifestanti si presentano armati di caschi e scudi o evitano ad una giornalista di compiere il proprio dovere.
Hai per caso detto 2 pesi 2 misure? :fagiano:
CONFITEOR
27-10-2005, 14:39
Sai com'è, ci si scandalizza se due mocciose indossano la maglietta con hitler sorridente e si considerano "eventi marginali" quando dei manifestanti si presentano armati di caschi e scudi o evitano ad una giornalista di compiere il proprio dovere.
Hitler fece morire 55 milioni di persone...caschi da motociclista e scudi di cartone....2 pesi e due misure... :fagiano:
beppegrillo
27-10-2005, 14:47
Hitler fece morire 55 milioni di persone...caschi da motociclista e scudi di cartone....2 pesi e due misure... :fagiano:
Caschi da motociclista e scudi di cartone implicano che vai a manifestare con chiari intenti..
Credo che le due non sappiano manco chi sia hitler, sono bambine 15 enni..
Nevermind
27-10-2005, 14:49
Cioè ma stai scherzando ti rendi conto come siano state plagiate quelle ragazzine?? I genitori sarebbero da denuncia.
E non ti parla mica il solito buonista che darebbe il culo al primo magrebino che passa per strada, io sono convinto che un minimo di razzismo c'è in ognuno di noi ed è una cosa che trovo normale, ma qui si esagera.
Revolution.Man
27-10-2005, 14:52
Credo che le due non sappiano manco chi sia hitler, sono bambine 15 enni..
13enni..non penso che siano proprio così stolte se poi cresci con una cultura come quella che le hanno inculcato... :(
beppegrillo
27-10-2005, 14:53
Cioè ma stai scherzando ti rendi conto come siano state plagiate quelle ragazzine?? I genitori sarebbero da denuncia.
E non ti parla mica il solito buonista che darebbe il culo al primo magrebino che passa per strada, io sono convinto che un minimo di razzismo c'è in ognuno di noi ed è una cosa che trovo normale, ma qui si esagera.
Può essere che siano state plagiate e può essere anche la trovata di un astuto manager e non possiamo di certo negare che non sia stata una buona trovata, visto che da giovani sconosciute queste 2 mocciose, sono balzate alla cronaca..
Ti assicuro che alcuni gruppi heavy metal usano metodi pubblicitari molto peggiori dell'hitler sorridente sulla maglietta.
Comunque se è influenza dei genitori e non per motivi pubblicitari, sono daccordo con te e l'ho espresso già precedentemente, ma da quì ad usare queste due mocciose per infangare gli usa (paese che ha contribuito maggiormento a sconfiggere il nazismo) ce ne passa e come..
Nevermind
27-10-2005, 14:55
Può essere che siano state plagiate e può essere anche la trovata di un astuto manager e non possiamo di certo negare che sia stata buona, visto che da giovani sconosciute queste 2 mocciose, sono balzate alla cronaca..
Ti assicuro che alcuni gruppi heavy metal usano metodi pubblicitari molto peggiori dell'hitler sorridente sulla maglietta.
..
Appunto quello che penso pure io, ma se è vero quello scritto (ne dubito ma non si sa mai) i genitori sono da linciare come fai a crescere 2 figli in quella maniera??
mi sembra che ci sia di peggio in giro e gia' da molto, la storia del plagio e' una cazzata, da quando l'insegnamento che si da' ai figli giusto o sbagliato che sia diventa plagio?
zerothehero
27-10-2005, 15:11
mi sembra che ci sia di peggio in giro e gia' da molto, la storia del plagio e' una cazzata, da quando l'insegnamento che si da' ai figli giusto o sbagliato che sia diventa plagio?
Qua in italia l'istruzione paterna deve poi essere verificata con esami di stato etc, etc..
Lì in america non so come funziona..ma se le ragazze sono istruite e hanno idee xenofobe di per sè non c'è reato se si attiene a determinanti standart..è libera manifestazione di pensiero tutelata dalla costituzione.
La libertà ha anche questi inconvenienti.
Poi lì pestano duro con altri metodi..il kkk fu distrutto più volte dissanguandolo a livello patrimoniale e togliendo i processi delle corti dei vari stati del sud (che non condannavano di fatto i loro reati) e incriminandoli non per gli omicidi ma per la difesa dei diritti civili la cui competenza è federale (e qui venivano mazzulati per bene).
Al minimo sbaglio o apologia di reato le si rovina con cause milionarie...vediamo se gli passa la voglia :sofico:
Cmq nella fattispecie quelle due lì non propugnano neanche un idea, ma sfruttano volontariamente lo scandalo per trovarsi un target a cui vendere i loro dischi.
Fossi uno xenofobo o un kkk mi vergognerei di appoggiarmi a quelle due squinzie..
Qua in italia l'istruzione paterna deve poi essere verificata con esami di stato etc, etc..
Lì in america non so come funziona..ma se le ragazze sono istruite e hanno idee xenofobe di per sè non c'è reato se si attiene a determinanti standart..è libera manifestazione di pensiero tutelata dalla costituzione.
La libertà ha anche questi inconvenienti.
Cmq nella fattispecie quelle due lì non propugnano neanche un idea, ma sfruttano volontariamente lo scandalo per trovarsi un target a cui vendere i loro dischi.
Fossi uno xenofobo o un kkk mi vergognerei di appoggiarmi a quelle due squinzie..
Io credo che non siano loro a cercare lo scandalo ma lo scandalo a cercare loro, come spesso succede
CONFITEOR
27-10-2005, 15:18
ma da quì ad usare queste due mocciose per infangare gli usa (paese che ha contribuito maggiormento a sconfiggere il nazismo) ce ne passa e come..
Hitler per gli americani aveva un solo grande difetto.....non era americano.... :fagiano:
Hitler andò al potere a causa degli usa, e del loro sciagurato intervento nella prima guerra mondiale, contro l'unità europea,
l'america latina, a partire dagli anni 60 e fino a Reagan, era totalmente fascistizzata grazie agli usa.....
zerothehero
27-10-2005, 15:21
Io credo che non siano loro a cercare lo scandalo ma lo scandalo a cercare loro, come spesso succede
No, è un atto deliberato...devi vendere dei dischi?
Il mercato è affollato, quindi cerchi una nicchia di mercato nella white trash, negli xenofobi e nei kkk mettendoti una maglietta con gli smile (idea vecchia, ma efficace) con il baffetto da hitler..
Insomma un nazismo chic e un pò pop veicolato da canzonette usato strumentalmente per crearsi un immagine alternativa e fare business.
L'efficacia è garantita dato che hanno avuto pubblicità gratuita e globale.
FastFreddy
27-10-2005, 15:25
Hitler andò al potere a causa degli usa, e del loro sciagurato intervento nella prima guerra mondiale, contro l'unità europea,
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
L'intervento Usa nella IGM fu marginale...
A Confinè, se le spari così grosse perdi di qualsiasi credibilità....
una tredicenna figa :asd:
Bhè,si dice di pensare sempre al futuro e di sicuro questa a 20 anni sarà una gran gnoccolona :D:D
Revolution.Man
27-10-2005, 15:29
Bhè,si dice di pensare sempre al futuro e di sicuro questa a 20 anni sarà una gran gnoccolona :D:D
ahhh vi portate avanti.. :sofico: :sofico: ... forse xchè io preferisco le more ma nella foto postata da kars non mi sembrano neanche1 granchè! :O
zerothehero
27-10-2005, 15:31
Hitler per gli americani aveva un solo grande difetto.....non era americano.... :fagiano:
l'america latina, a partire dagli anni 60 e fino a Reagan, era totalmente fascistizzata grazie agli usa.....
E' un pochettino rozza come idea..che Hitler sia andato al potere per colpa degli USA detta così è una balla, imho.
Ci sono delle concause nell'ascesa di hitler...una delle tante è la crisi del '29, crisi non deliberata, un altra è la mistificazione di un armistizio avvenuto con le truppe tedesche in suolo francese...e da lì parte l'idea del complotto demoplutogiudaico.
Nella seconda guerra mondiale non si fa questo errore e infatti l'armistizio si conclude con una germania rasa al suolo e con le truppe occupanti nel suolo tedesco...tanto per mettere in chiaro le cose.
Tra l'altro Hitler e america c'entrano relativamente..il razzismo lì ha matrice nel tradizionalismo sudista (a cui si lega la lotta allo stato federale alla Mac Veigh, per capirci) e in una guerra di secessione che sconvolge gli equilibri sociali di quella realtà...a questo si collega in modo confuso i simboli religiosi (le croci infuocate) e il tradizionalismo dei clan "bianchi".
ahhh vi portate avanti.. :sofico: :sofico: ... forse xchè io preferisco le more ma nella foto postata da kars non mi sembrano neanche1 granchè! :O
L'ho vista solo adesso,purtroppo mi sa che hai ragione,saranno le magliette "normali" che nn le donano come quelle di Hitler :stordita: :stordita:
Cmq più se ne parla e più si fa pubblicità a questa triste realtà,poter pensare che ancora ci sia gente fissata sul nazismo è incredibile,eppure basterebbe capire che è stata la più grande tragedia compiuta dall'uomo....mah..
No, è un atto deliberato...devi vendere dei dischi?
Il mercato è affollato, quindi cerchi una nicchia di mercato nella white trash, negli xenofobi e nei kkk mettendoti una maglietta con gli smile (idea vecchia, ma efficace) con il baffetto da hitler..
Insomma un nazismo chic e un pò pop veicolato da canzonette usato strumentalmente per crearsi un immagine alternativa e fare business.
L'efficacia è garantita dato che hanno avuto pubblicità gratuita e globale.
mah c'e' solo una foto con gli smile per il resto le immagini che si vedono lasciano intendere altro, che poi sia il mercato a veicolare gli artisti non c'e' dubbio, ma non sono gli artisti che si adattano al mercato almeno non nella loro totalita'
zerothehero
27-10-2005, 15:55
mah c'e' solo una foto con gli smile per il resto le immagini che si vedono lasciano intendere altro, che poi sia il mercato a veicolare gli artisti non c'e' dubbio, ma non sono gli artisti che si adattano al mercato almeno non nella loro totalita'
Nulla è casuale..usare un simbolo molto "americano" come lo smile trasformandolo in chiave ideologica/propagandistica con i baffetti alla hitler è geniale come forma di pubblicità e autopromozione. Poi ti inventi una storia credibile (lesbiche, naziste, reverendo della chiesa di satana e altre vaccate) e i dollaroni sono assicurati.
ci sono artisti e artisti..la musica dovrebbe essere il veicolo mediante cui un cantante "vende"..certo ci sono anche le scorciatoie degli scandali per attrarsi in modo semplice delle fette di mercato.
juninho85
27-10-2005, 17:55
:rolleyes:
Non ho parole.
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/sorelleusa/esterne232000412310200506_big.jpg
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/13naz/13naz/13naz.html
Hanno 13 anni e sono un simbolo per i bianchi nazionalisti
"Siamo orgogliose della nostra razza e non vogliamo miscugli"
Le cantanti gemelle americane
che inneggiano a Rudolf Hess
Ma i bianchi sfollati di New Orleans hanno respinto il loro aiuto
Le gemelle Lamb
e Lynx Gaede
LOS ANGELES - Adolescenti, cantanti, bianche e razziste. E purtroppo con un buon numero di fan. Le gemelle Lamb e Lynx Gaede, capelli biondissimi, occhi azzurri, sarebbero piaciute molto a Hitler come perfette rappresentanti della razza ariana, alla quale, per altro, si dicono molto fiere di appartenere. Piacciono molto anche al pubblico americano, che dopo aver apprezzato il loro primo album, aspetta con ansia l'uscita del secondo e smania per il loro video. Le loro canzoni non hanno niente a che vedere con i temi degli adolescenti, loro cantano di nazionalismo, di orgoglio di razza e in canzoni come "Sacrifice" esaltano personaggi storici quali Rudolf Hess, "un uomo di pace che non si sarebbe mai arreso".
Secondo quanto riferisce la Abc News, non è tutta farina del loro sacco, purtroppo e per fortuna. Le due gemelle cantano davanti a platee rigorosamente bianche da quando avevano nove anni, ammaestrate come due scimmiette dalla madre e dal padre (ora separati). La prima sostiene di aver dato loro "la sua versione dei fatti, così come avrebbe fatto qualunque genitore", il secondo va in giro con uuna cintura che ha per fibbia una svastica e marchia il suo bestiame con il simbolo nazista.
Le ragazzine, che non sono andate a scuola, poiché è stata la loro madre a "educarle", hanno imparato bene la lezione. "Siamo orgogliose di essere bianche - dice Lynx - e vogliamo continuare ad esserlo, non vogliamo diventare una specie di ibrido, vogliamo preservare la nostra razza". Da Bakersfield, in California, le "Prussian Blue" (nome d'arte che evoca l'origine tedesca della famiglia) sono diventate la bandiera del movimento nazionalista "National Vanguard", il cui simbolo campeggia sul loro sito , e David Duke, ex Ku-Klux-Klan ed esponente di spicco del movimento, le usa per raccogliere folle ai suoi comizi.
Ma l'America non è indifferente al pericolo del messaggio che le Prussian Blue e i loro sostenitori diffondono. Le gemelle hanno voluto fare donazioni alle vittime dell'uragano Katrina, purché fossero bianche. Nonostante i senza tetto e i bisognosi non afroamericani ridotti in povertà a New Orleans siano tanti, nessuno si è presentato per ritirarle, disgustato dal messaggio che portavano con sé. Il mese scorso un concerto previsto in una fiera della loro città natale è stato cancellato, dopo le proteste della cittadinanza. La madre delle cantanti ha reagito dicendo che si era già accorta che Bakersfield non era abbastanza "bianca" e così ha venduto casa e sta cercando un posto adatto a loro. Speriamo non lo trovi.
(23 ottobre 2005)
LuVi
13 anni....non manco ancora capito cosa c'hanno tra le gambe e secondo te sanno cosa significa le cazzate che fanno a proposito?;)
CONFITEOR
27-10-2005, 19:57
quella a dx :oink:
Sò gemeleeeeeeeeeeeeeee,
e tutte e due a destra..... :fagiano:
CONFITEOR
27-10-2005, 19:59
13 anni....non manco ancora capito cosa c'hanno tra le gambe e
ecco un altro porkaccione.... :fagiano:
CONFITEOR
27-10-2005, 20:16
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
L'intervento Usa nella IGM fu marginale...
A Confinè, se le spari così grosse perdi di qualsiasi credibilità....
Tesoro bello della mamma tua......senza l'intervento usa (che avevano già nel 17 una produzione industriale superiore a quella di Gran Bretagna, Francia e Russia messe insieme)
la Germania quella guerra l'avrebbe vinta,
non sai che nel marzo 17 la russia praticamente uscì dalla guerra?
non conosci Caporetto e le armi e le divisioni americane venute in nostro soccorso??
Infatti la germania crollò solo alla fine del 18, 20 mesi dopo l'intervento USA, quando le forze americane in europa divennero massicce.
Anche il pessimo trattato di pace agevolò hitler,
e se studi attentamente la presa e il consolidamento del potere di Hitler,
ti accorgi che i nazisti al potere in Germania ce lo misero GB Francia URSS e gli USA,
per distruggere la germania,rovinare il progetto di europa unita e ottenere il dominio mondiale.
La germania è molto meno colpevole di Hitler che l'italia di mussolini.
La Germania completò il riarmo solo ne 39, ancora nel 36 non aveva praticamente esercito....
1933 hitler ottiene la nomina a cancelliere senza protesta internazionali
1933 chiude il reichstag senza protesta internazionali
1936 occupa la renania senza che nessuno si opponga
1938 occupa l'Austria senza che nessuno si opponga
1938 gli regalano i sudeti
1939 gli lasciano occupare la cecoslovacchia
1939 l'urss stringe un patto di alleanza coi nazisti...
FastFreddy
27-10-2005, 20:22
Bello di papà...
Come si fa ad escludere l'ascesa di Hitler se la Germania l'avesse vinta quella guerrà?
CONFITEOR
27-10-2005, 20:33
Bello di papà...
Come si fa ad escludere l'ascesa di Hitler se la Germania l'avesse vinta quella guerrà?
Bello di zio...si fa conoscendo la storia meglio di te. :fagiano:
Intanto se la Germania avesse vinto sarebbe rimasto il Kaiser, che non era un Savoia,
Hitler ando al potere proprio come protesta al trattato di Versailles,
la germania vittoriosa sarebbe stata egemone su un europa comunitaria(proprio come oggi)
non ci darebbe stata la crisi economica e lo sbando della società tedesca,
Bielorussia, Ucraina e repubbliche baltiche si sarebbero staccate dall'urss(Brest-Litovsk, proprio come oggi)
Il "comunismo" sovietico sarebbe stato ben diverso da quello che fu.
Il paragone con l'italia, che vittoriosa aprì le porte ai fascisti, non si può assolutamente fare,
Pensa che la germania contemporanea, non ostante la guerra fredda, non ha mai avuto neonazisti non dico al governo, ma nemmeno al parlamento,
ha avuto lunghi governi socialisti riformatori, e il recente successo della "linke" molto spostata a sinistra...
FastFreddy
27-10-2005, 20:40
Bello di zio...si fa conoscendo la storia meglio di te. :fagiano:
Intanto se la Germania avesse vinto sarebbe rimasto il Kaiser, che non era un Savoia,
Hitler ando al potere proprio come protesta al trattato di Versailles,
la germania vittoriosa sarebbe stata egemone su un europa comunitaria(proprio come oggi)
Bella Europa, il Kaiser non era proprio un grand'esempio di tolleranza e democrazia....
Il paragone con l'italia, che vittoriosa aprì le porte ai fascisti, non si può assolutamente fare,
Ha, se l'Italia avesse perso i fascisti non sarebbero andati al potere? e chi può saperlo se sarebbe successo o meno?
Pensa che la germania contemporanea, non ostante la guerra fredda, non ha mai avuto neonazisti non dico al governo, ma nemmeno al parlamento,
E te credo, lo sai che la svastica è ancora bandita in Germania?
Se tu delle TUE ipotesi ne fai automaticamente certezze...
CONFITEOR
27-10-2005, 20:45
E' un pochettino rozza come idea..che Hitler sia andato al potere per colpa degli USA detta così è una balla, imho.
Ci sono delle concause nell'ascesa di hitler...una delle tante è la crisi del '29, crisi non deliberata, un altra è la mistificazione di un armistizio avvenuto con le truppe tedesche in suolo francese...e da lì parte l'idea del complotto demoplutogiudaico.
Nella seconda guerra mondiale non si fa questo errore e infatti l'armistizio si conclude con una germania rasa al suolo e con le truppe occupanti nel suolo tedesco...tanto per mettere in chiaro le cose..
La cultura "forumiera" e forzatamente rozza :fagiano:
La germania già ebbe nel 1923 una grave crisi TOTALMENTE pilotata dai centri di potere,
anche nel 29 non si fece quello che si poteva fare, fu lasciato fare in seguito da hitler.
la "mistificazione di un armistizio" consiste in questo,
che l'offensiva estiva degli imperi centrali fallì,
che nella primavera del 19 ci sarebbero stati 5 milioni di americani in francia,
che erano pronti i carri armati e quindi la fine delle trincee e della guerra di posizione
che la germania sarebbe stata invasa e quindi totalmente sottomessa,
che quindi i capi fecero capire ai soldati di smobilitare e tornarsene a casa,
facendo quindi una pace prima della sconfitta e a condizioni migliori.
La seconda GM fu fortemente voluta dagli angloamericani per dominare definitivamente il mondo,
per questo era necessario un Hitler, che coprì di vergogna tutto il popolo tedesco.
CONFITEOR
27-10-2005, 20:49
Originariamente inviato da CONFITEOR
Ha, se l'Italia avesse perso i fascisti non sarebbero andati al potere? e chi può saperlo se sarebbe successo o meno?...
Volevo dire, che di fatto i fascisti andarono al potere in una potenza "vincitrice" come l'italia,
ma ciò non significa che sarebbe successo anche in germania, perchè germania e italia sono paesi molto differenti.
Confronta solo deMita e Khol, o Schroeder e fassino.... :stordita:
CONFITEOR
27-10-2005, 20:53
Bella Europa, il Kaiser non era proprio un grand'esempio di tolleranza e democrazia.......
La germania imperiale aveva il sistema sociale più avanzato del mondo(così come oggi), e progetti di comunità europea per contrastare l'imperialismo anglo-americano.
alti salari, perfetta assistenza sociale, sicurezza del posto di lavoro, inserimento dsi sindacati nella vita nazionale, il partito socialdemocratico più forte d'europa...
Non sai che Bertrand Russel nel 1915 finì in galera perchè si oppose pubblicamente alla guerra contro la germania???
il LIBERALE Bertrand Russel....
FastFreddy
27-10-2005, 21:10
La germania imperiale aveva il sistema sociale più avanzato del mondo(così come oggi), e progetti di comunità europea per contrastare l'imperialismo anglo-americano.
Per sostituirlo col proprio....
Lucio Virzì
27-10-2005, 21:31
Belli de casa .... :asd: bbboni :D
LuVi
..:::M:::..
27-10-2005, 21:56
Voglio la maglietta... :sbav:
zerothehero
27-10-2005, 22:23
La cultura "forumiera" e forzatamente rozza :fagiano:
La germania già ebbe nel 1923 una grave crisi TOTALMENTE pilotata dai centri di potere,
anche nel 29 non si fece quello che si poteva fare, fu lasciato fare in seguito da hitler.
la "mistificazione di un armistizio" consiste in questo,
che l'offensiva estiva degli imperi centrali fallì,
che nella primavera del 19 ci sarebbero stati 5 milioni di americani in francia,
che erano pronti i carri armati e quindi la fine delle trincee e della guerra di posizione
che la germania sarebbe stata invasa e quindi totalmente sottomessa,
che quindi i capi fecero capire ai soldati di smobilitare e tornarsene a casa,
facendo quindi una pace prima della sconfitta e a condizioni migliori.
su questo siamo d'accordo...ma quella pace con un esercito tedesco invitto in suolo francese fu sfruttato dai nazionalsocialisti per parlare di complotto giudaico e di tradimento del "popolo" tedesco.
Nella seconda guerra questo errore non lo si fece e si andò fino in fondo, senza compromessi fino alla rese senza condizioni e alla distruzione definitiva di ogni possibilità di revanscismo tedesco.
La seconda GM fu fortemente voluta dagli angloamericani per dominare definitivamente il mondo,
per questo era necessario un Hitler, che coprì di vergogna tutto il popolo tedesco.
Qua no...l'inghilterra già dominava il mondo con le sue colonie e i "mandati" delle società delle nazioni in medio-oriente etc....non furono certamente le nazioni che GIA' avevano un forte controllo globale a scatenare la guerra, ma chi ne era rimasto escluso.
L'america all'epoca era piuttosto isolazionista e disinteressata dell'europa preferendo concentrarsi o sul sudamerica (dottrina monroe-> america agli americani) e sul pacifico (nel lungo periodo la capacità di proiezione talassocratica statunitense avrebbe fatto fuori anche senza guerra il giappone)
Piuttosto il contrario..la germania necessitava della guerra per ribaltare lo status quo delle nazioni "plutocratiche" che contrastavano gli obiettivi ortodossi delle nazioni "popolari" come la germania e l'italia.
Il giappone sapeva bene che senza guerra alla lunga il pacifico sarebbe diventato un lago americano.
La germania voleva espandersi ad est ricreando un impero millenario e basato sulla "terra" e sulla supremazia germanica..ovvio che tale politica avrebbe cozzato con la politica dell'equilibrio inglese e con gli stessi francesi.
Mi pare immotivato addossare la colpa della 2 guerra mondiale agli usa...ne hanno di colpe, non c'è bisogno di dargli anche quest :p
skywalker77
27-10-2005, 22:30
su questo siamo d'accordo...ma quella pace con un esercito tedesco invitto in suolo francese fu sfruttato dai nazionalsocialisti per parlare di complotto giudaico e di tradimento del "popolo" tedesco.
Nella seconda guerra questo errore non lo si fece e si andò fino in fondo, senza compromessi fino alla rese senza condizioni e alla distruzione definitiva di ogni possibilità di revanscismo tedesco.
Qua no...l'inghilterra già dominava il mondo con le sue colonie e i "mandati" delle società delle nazioni in medio-oriente etc....non furono certamente le nazioni che GIA' avevano un forte controllo globale a scatenare la guerra, ma chi ne era rimasto escluso.
L'america all'epoca era piuttosto isolazionista e disinteressata dell'europa preferendo concentrarsi o sul sudamerica (dottrina monroe-> america agli americani) e sul pacifico (nel lungo periodo la capacità di proiezione talassocratica statunitense avrebbe fatto fuori anche senza guerra il giappone)
Piuttosto il contrario..la germania necessitava della guerra per ribaltare lo status quo delle nazioni "plutocratiche" che contrastavano gli obiettivi ortodossi delle nazioni "popolari" come la germania e l'italia.
Il giappone sapeva bene che senza guerra alla lunga il pacifico sarebbe diventato un lago americano.
La germania voleva espandersi ad est ricreando un impero millenario e basato sulla "terra" e sulla supremazia germanica..ovvio che tale politica avrebbe cozzato con la politica dell'equilibrio inglese e con gli stessi francesi.
Mi pare immotivato addossare la colpa della 2 guerra mondiale agli usa...ne hanno di colpe, non c'è bisogno di dargli anche quest :p
Sono d'accordo più o meo su tutto, tranne sulla questione del Giappone.
Il Giappone voleva acquisire militarmente tutto il sud-est asiatico, gli americani risposero con un metodo drastico, ma efficace l'embargo sui prodotti petroliferi utilizzabili militarmente, un simile embargo fu attauto anche contro la Germania nazista. Inoltre c'è da ricordare che l'espansionismo nipponico minacciava diretteamente i mandati americani ne sud-est asiatico, fatto poco noto è che 40 minuti dopo l'attacco di Pearl Harbour ci fu l'attacco alle filippine di Mc Arthur.
zerothehero
27-10-2005, 22:38
Sono d'accordo più o meo su tutto, tranne sulla questione del Giappone.
Il Giappone voleva acquisire militarmente tutto il sud-est asiatico, gli americani risposero con un metodo drastico
Il giappone già aveva un controllo su vaste aree della Cina prospicienti al pacifico, mentre gli mancava sulle filippine (protettorato americano) e sul sud-est asiatico (spartito tra francesi, inglesi e altri) ma in prospettiva solo una guerra contro gli americani avrebbe permesso il mantenimento e il controllo sul pacifico necessari per la dignità di potenza e di sviluppo giapponese.
Nel lungo periodo la proiezione talassocratica degli americani avrebbe fatto la differenza senza necessità di una guerra immediata...mentre i jappo necessitavano subito di una guerra perchè "ogni anno che passa si riforzano"....e infatti il first strike lo fecero i giapponesi e non gli americani..
CONFITEOR
27-10-2005, 23:11
Assolutamente no!
La Germania rappresentava, cone Napoleone, il pericolo di una unificazione europea e della messa in questione dell'imperialismo angloamericano,
l'impero inglese era traballante e fu sostituito dal neocolonialismo americano,
fortunatamente anche questo sta andando a picco,
grazie alla germania, all'UE e alla CINA.
Fu merito dei tedeschi aver evitato la sconfitta totale nel 18
e demerito dei Nazisti aver provocato una disfatta ancora peggiore,
solo un hitler poteva portare la germania così in basso,
fortunatamente non tanto in basso da non poter risorgere,
Inoltre non confondere gli obiettivi della Germania di Bismark con quelli di Hitler.
SENZA GERMANIA NESSUNA UNIONE EUROPEA!!!!!
Il militarismo e revanscismo tedeschi sono invenzioni,
militaristi erano gli angloamericani(gli americani solo in parte) e i francesi,
durante la Igm i francesi ebbero il doppio delle perdite tedesche all'ovest, mandando i soldati a morire contro le mitragliatrici, imitati in questo dagli italiani,
i tedeschi erano molto più avari delle vite dei loro soldati.
La storiella del militarismo tedesco e prussiano nacque ai tempi di Federico il Grande, quando egli seppe sconfiggere le forze 6 volte maggiori degli aggressori Francia austria e Russia,
Quella era genialità non militarismo
così come Federico era un filosofo e un artista, non un militarista,
come Napoleone, che non faceva che difendersi dalle continue coalizioni che l'inghilterra gli levava contro...
FastFreddy
27-10-2005, 23:25
Quindi secondo te la Germania nazista sarebbe stata migliore della democrazia americana....
CONFITEOR
27-10-2005, 23:30
Quindi secondo te la Germania nazista sarebbe stata migliore della democrazia americana....
Bravo!!! hai kapito esattamente il contrario! :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: (quattro fagiani!)
La Germania bismarkiana e quella odierna,
la Germania nazista fu piuttosto opera degli amerecani,
e voglio fare un paragone con Saddam Hussein, messo alpotere degli stessi amerecani per poi avere la scusa per invadere l'irak, sempre la stessa storia. :oink:
FastFreddy
27-10-2005, 23:35
La germanoa nazista l'hanno creata gli americani? Interessante... :fagiano:
Già che c'erano potevano fornirgli i piani della bomba atomica...
CONFITEOR
27-10-2005, 23:40
La germanoa nazista l'hanno creata gli americani? Interessante... :fagiano:
Già che c'erano potevano fornirgli i piani della bomba atomica...
sè, anke a Saddam allora.... :fagiano:
Hanno creato Hitler per distruggere la germania e l'europa grazie a lui.
Tra l'altro già che c'erano diedero una bella botta anche alla Francia nella IIgm...
è per questo che poi Germania e Francia hanno finito con l'allearsi costituendo il nucleo dell'UE.
skywalker77
27-10-2005, 23:41
Il giappone già aveva un controllo su vaste aree della Cina prospicienti al pacifico, mentre gli mancava sulle filippine (protettorato americano) e sul sud-est asiatico (spartito tra francesi, inglesi e altri) ma in prospettiva solo una guerra contro gli americani avrebbe permesso il mantenimento e il controllo sul pacifico necessari per la dignità di potenza e di sviluppo giapponese.
Nel lungo periodo la proiezione talassocratica degli americani avrebbe fatto la differenza senza necessità di una guerra immediata...mentre i jappo necessitavano subito di una guerra perchè "ogni anno che passa si riforzano"....e infatti il first strike lo fecero i giapponesi e non gli americani..
Adesso siamo quasi d'accordo anche se io non vedo chiarmente una tendenza anche sul lungo periodo nell'espansionismo americano nel sud-est asiatico, soprattutto in relazione con l'isolazionismo di Roosvelt. Piuttosto gli americani esercitavano più o meno indirettamente la loro influenza sul continente americano secondo la vecchia dottrina Wilson.
skywalker77
27-10-2005, 23:43
Tra l'altro già che c'erano diedero una bella botta anche alla Francia nella IIgm...
è per questo che poi Germania e Francia hanno finito con l'allearsi costituendo il nucleo dell'UE.
Non sono assolutamente d'accordo, ritengo alcune affermazioni davvero forzate, mi dispiace.
zerothehero
27-10-2005, 23:43
Assolutamente no!
La Germania rappresentava, cone Napoleone, il pericolo di una unificazione europea e della messa in questione dell'imperialismo angloamericano,
l'impero inglese era traballante e fu sostituito dal neocolonialismo americano,
Si, unificazione di un europa sotto il giogo di uno stato egemone :stordita:...tutt'altra cosa è l'ue che è a libera adesione..mi pare che stai un pò confondendo le acque.
Hitler tra l'altro percepiva la guerra come guerra ad est, la guerra ad ovest fu provocata dall'opposizione (sacrosanta) di francia e gb verso le mire hitleriane.
SENZA GERMANIA NESSUNA UNIONE EUROPEA!!!!!
Il militarismo e revanscismo tedeschi sono invenzioni,
militaristi erano gli angloamericani(gli americani solo in parte) e i francesi,
durante la Igm i francesi ebbero il doppio delle perdite tedesche all'ovest, mandando i soldati a morire contro le mitragliatrici, imitati in questo dagli italiani,
i tedeschi erano molto più avari delle vite dei loro soldati.
Inoltre non confondere gli obiettivi della Germania di Bismark con quelli di Hitler.
Chi confonde.. :) ? Bismark tentò dopo la riunificazione tedesca una politica di equilibrio di potenza (dando libero sfogo ai francesi in africa), hitler tese ad un politica pangermanica e colonialista ad est.
Non c'entra davvero nulla il militarismo con le perdite in guerra (altrimenti noi italiani saremmo i più militaristi al mondo), semmai le perdite sono prerogativa delle strategie..negare che la prussia sia stato uno stato fortemente militarista e da "caserma" è davvero difficile..gli inglesi erano più colonialisti (sfruttavano gli elementi locali indigeni) che "militaristi" (cmq meno dei prussiani).
Ok che senza germania niente europa, ma certamente una visione di una germania imperiale in europa non è esattamente lo stesso della odierna unione europea.
Di certo fu il militarismo/efficientismo prussiano a permettere l'unificazione oltre alla contrapposizione ai francesi..non di certo la presunta filosofia o convenzioni dottrinali.
come Napoleone, che non faceva che difendersi dalle continue coalizioni che l'inghilterra gli levava contro...
Povero napoleone... :D non c'è nulla di strano nell'atteggiamento inglese...l'egemonia nel continente è sempre andata contro gli interessi inglesi.
Piuttosto mi pare un artificio contrario alla storia affermare che furono gli americani la causa della seconda guerra mondiale..nessuno storico serio ha detto una cosa del genere.
CONFITEOR
27-10-2005, 23:45
Adesso siamo quasi d'accordo anche se io non vedo chiarmente una tendenza anche sul lungo periodo nell'espansionismo americano nel sud-est asiatico, soprattutto in relazione con l'isolazionismo di Roosvelt. Piuttosto gli americani esercitavano più o meno indirettamente la loro influenza sul continente americano secondo la vecchia dottrina Wilson.
isolazionisti erano gli avversari di Roosevelt,
e la vecchia dottina è Monroe(1820-1828)
CONFITEOR
27-10-2005, 23:48
Si, unificazione di un europa sotto il giogo di uno stato egemone :stordita:...tutt'altra cosa è l'ue che è a libera adesione..mi pare che stai un pò confondendo le acque.
Anche la francia napoleonica sarebbe stata egemone, come lo fu l'antica Roma,
sempre meglio della merda che è venuta dopo....
Un italietta indipendente serve solo ai disonesti, magari ci governasse la Germania!!!
skywalker77
27-10-2005, 23:50
isolazionisti erano gli avversari di Roosevelt,
e la vecchia dottina è Monroe(1820-1828)
Scusa hai perfettamente ragione era la dottrina Monroe. L'isolazionismo più che una questione politica era una necessità per Gli USA che pativano ancora il crollo del '29 e inoltre non avevano ancora un sistema bellico efficiente.
Roosvelt negò per due anni a Churcill il proprio appoggio bellico, ma favorì gli amici inglesi attraverso le facilitazioni agli approviggionamenti.
FastFreddy
27-10-2005, 23:52
Si, e un'altro po la germania distruggeva il mondo intero, furbi! :D
Quella glie l'ha data l'arretratezza del sistema di difesa francese, buono solo per la IGM
Veramente i primi costituenti del trattato del carbone e dell'acciaio sono stati italia, francia germania e benelux....
skywalker77
27-10-2005, 23:57
Si, e un'altro po la germania distruggeva il mondo intero, furbi! :D
Quella glie l'ha data l'arretratezza del sistema di difesa francese, buono solo per la IGM
Veramente i primi costituenti del trattato del carbone e dell'acciaio sono stati italia, francia germania e benelux....
La funzione dei trattati CECA, EUROATOM, e poi MEC fu proprio quella di creare un sistema economico condiviso in modo da evitare che tra Francia e Germania si potesse pervenire a conflitti che potessero sfociare ancora una volta in guerra. Del resto anche i trattati di pace dell IIGM furono meno pesanti per la Germania, in termini di riparazioni, proprio per questi motivi. Del resto il mondo era cambiato e il nemico dell'occidente era diventato il comunismo, a maggior ragione era necessaria una compattezza delle nazionioni europee nei confronti di questa nuova contrapposizione.
CONFITEOR
28-10-2005, 00:01
Hitler tra l'altro percepiva la guerra come guerra ad est, la guerra ad ovest fu provocata dall'opposizione (sacrosanta) di francia e gb verso le mire hitleriane.Tanto sacrosanta che gli consegnarono mezza europa per spingerlo a invadere la russia...
La guerra dei tedeschi(non di hitler) era all'ovest,
tanto è vero che dovettero mandare Rommel in libia perchè si sarebbe opposto all'invasione dell'urss...
I tedeschi non avrebbero mai seguito hitler in russia senza il 'misterioso' crollo della Francia e l'apparente totale vittoria hitleriana...
Non c'entra davvero nulla il militarismo con le perdite in guerra (altrimenti noi italiani saremmo i più militaristi al mondo), semmai le perdite sono prerogativa delle strategie..negare che la prussia sia stato uno stato fortemente militarista e da "caserma" è davvero difficile..gli inglesi erano più colonialisti (sfruttavano gli elementi locali indigeni) che "militaristi" (cmq meno dei prussiani).Lo nego decisamente! perchè Federico chiamò Voltaire in Germania?
per organizzare le caserme???? :fagiano:
certo l'esercito aveva un importanza fondamentale, ma per riunificare la patria tedesca, questo non è militarismo,
chi definirebbe il grande soldato Garibaldi un militarista?
militarismo è occupare l'india e affamare 300 milioni di poveri indiani,
militarismo è inventare i campi di concentramento e rinchiudervi le donne e i bambini boeri facendoli morire di fame....
Ok che senza germania niente europa, ma certamente una visione di una germania imperiale in europa non è esattamente lo stesso della odierna unione europea.
Di certo fu il militarismo/efficientismo prussiano a permettere l'unificazione oltre alla contrapposizione ai francesi..non di certo la presunta filosofia o convenzioni dottrinali.
Povero napoleone... :D non c'è nulla di strano nell'atteggiamento inglese...l'egemonia nel continente è sempre andata contro gli interessi inglesi.
Piuttosto mi pare un artificio contrario alla storia affermare che furono gli americani la causa della seconda guerra mondiale..nessuno storico serio ha detto una cosa del genere.
Forse avevano paura della CIA? :fagiano:
http://www.google.it/search?num=100&hl=it&newwindow=1&as_qdr=all&q=%22pearl+harbour%22+verit%C3%A0+provocato+roosevelt&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
CONFITEOR
28-10-2005, 00:02
Scusa hai perfettamente ragione era la dottrina Monroe. L'isolazionismo più che una questione politica era una necessità per Gli USA che pativano ancora il crollo del '29 e inoltre non avevano ancora un sistema bellico efficiente.
Roosvelt negò per due anni a Churcill il proprio appoggio bellico, ma favorì gli amici inglesi attraverso le facilitazioni agli approviggionamenti.
Gli americani avevano bisogno dell'attacco giapponese.
FastFreddy
28-10-2005, 00:03
Io sinceramente non capisco perchè enfatizzi le colpe americane e minimizzi quelle tedesche....
FastFreddy
28-10-2005, 00:05
Anche senza Pearl Harbour l'intervento americano era imminente, bloccare l'espansionismo Giapponese era una priorità....
CONFITEOR
28-10-2005, 00:06
Si, e un'altro po la germania distruggeva il mondo intero, furbi! :D ....
Hitler ha solo occupato la Francia e distrutto mezza russia,
gli alleati avevano 800 milioni di abitanti su 60 milioni di kmq,
la guerra all'ovest fu una passeggiata per gli americani e una tragedia per i tedeschi,
Oggi però fortunatamente il cerino acceso ce l'hanno gli USA,
oggi hitler ce l'hanno loro, e bush li porterà alla rovina, chi la fa l'aspetti. :fagiano:
skywalker77
28-10-2005, 00:06
Non credo proprio, scusami ma non condivido questa lettura della storia. Non credo che tu parta da posizioni antiamericane aprioristiche, nè spetta a me dare patenti di antiamericanismo, ma la tua lettura, consentimelo è alquanto azzardata, anche perchè l'america di Roosvelt non aveva bisogno di invischiarsi in una guerra che infondo fino al 41 non la riguardava se non marginalmente.
skywalker77
28-10-2005, 00:09
Anche senza Pearl Harbour l'intervento americano era imminente, bloccare l'espansionismo Giapponese era una priorità....
In realtà anche su questo ho dei dubbi, e affermando questa posizione dai indirettamente ragione a CONFITEOR riguardo all'ingresso in guerra degli USA.
Certamente gli U.S.A. approntarono un sistema di sanzioni per limitare l'espansionismo giapponese.
CONFITEOR
28-10-2005, 00:11
Io sinceramente non capisco perchè enfatizzi le colpe americane e minimizzi quelle tedesche....
perchè il dominio americano sul mondo dopo la IIgm è stato una tragedia,
c'erano 1 miliardo di poveri nel 45, adesso 5!
Io non minimizzo affatto le colpe del nazismo che esecro sopra ogni cosa,
ma Hitler ai tedeschi glielo hanno voluto appioppare per forza!
Non si spiegherebbero sennò tutti i suoi successi dal 36 al 40...
Un pò come Fidel Castro ai cubani insomma.... :fagiano:
FastFreddy
28-10-2005, 00:12
Hitler ha solo occupato la Francia e distrutto mezza russia,
gli alleati avevano 800 milioni di abitanti su 60 milioni di kmq,
la guerra all'ovest fu una passeggiata per gli americani e una tragedia per i tedeschi,
Oggi però fortunatamente il cerino acceso ce l'hanno gli USA,
oggi hitler ce l'hanno loro, e bush li porterà alla rovina, chi la fa l'aspetti. :fagiano:
La Germania ha invaso Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Svezia, Italia e un bel pò di altri paesi che adesso non ricordo.... Ed ha Cercato di Invadere l'unione sovietica...
La Germania la vera debacle l'ha avuta in Russia, il solo esercito russo ha fronteggiato i 3/4 dell'esercito tedesco, se la Germania non avesse affrontato l'Urss dubito che gli alleati avrebbero sfondato in europa....
FastFreddy
28-10-2005, 00:14
perchè il dominio americano sul mondo dopo la IIgm è stato una tragedia,
c'erano 1 miliardo di poveri nel 45, adesso 5!
:
Ti sfugge il fatto che nel '45 la popolazione terrestre superasse malapena il miliardo di individui e che invece adesso superi i 6....
StarBlazers
28-10-2005, 00:16
La Germania la vera debacle l'ha avuta in Russia, il solo esercito russo ha fronteggiato i 3/4 dell'esercito tedesco, se la Germania non avesse affrontato l'Urss dubito che gli alleati avrebbero sfondato in europa....
Infatti! anche io la penso cosi ! Senza il fronte est , difficilmente si sarebbero aperti varchi ad ovest.....
Il vero pantano Nazista e' stato l'invasione della Russia , non a caso anche Napoleone si impantano' li'.........
CONFITEOR
28-10-2005, 00:18
La Germania ha invaso Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Svezia, Italia e un bel pò di altri paesi che adesso non ricordo.... Ed ha Cercato di Invadere l'unione sovietica...
Appunto! e hitler che ci stava a fare? proprio per portare la germania alla rovina,
senza hitler niente invasione dell'urss,
ma non avrebbero certo permesso a nessun altro tedesco di vincere in Francia prima. :stordita:
FastFreddy
28-10-2005, 00:19
Già che hai la palla di vetro, tira fuori un paio di schedine vincenti del super enalotto... :fagiano:
FastFreddy
28-10-2005, 00:21
Appunto! e hitler che ci stava a fare? proprio per portare la germania alla rovina,
Non credo proprio fossero le sue intenzioni, non dimentichiamo che gli alleati hanno rischiato varie volte di perderla la guerra, così come i russi....
E così come a un certo punto il Giappone stesse quasi per sconfiggere gli usa nel pacifico....
beppegrillo
28-10-2005, 00:23
Già che hai la palla di vetro, tira fuori un paio di schedine vincenti del super enalotto... :fagiano:
Glielo ha suggerito topo gigio :cool:
markino22
28-10-2005, 00:26
Manderei in miniera i genitori.
E già che ci sono affiderei pure le bambine ad un assistente sociale :muro:
...di colore?^_^
CONFITEOR
28-10-2005, 00:49
Non credo proprio fossero le sue intenzioni, non dimentichiamo che gli alleati hanno rischiato varie volte di perderla la guerra, così come i russi....
E così come a un certo punto il Giappone stesse quasi per sconfiggere gli usa nel pacifico....
Come l'Inter insomma.... :D
FastFreddy
28-10-2005, 00:52
Come l'Inter insomma.... :D
L'inter non ha fatto 30 milioni di morti in 5 anni....
pultroppo cio' che dici e' vero, io quello che non capisco e' il perche' della guerra alla russia.
Cmq la democrazia americana fa' schifo.
FastFreddy
28-10-2005, 08:57
pultroppo cio' che dici e' vero, io quello che non capisco e' il perche' della guerra alla russia.
Ah beh certo, meglio le dittature naziste.....
Non ti sorge il sospetto che gli Usa non fossero la sola nazione desiderosa di espansionismo?
zerothehero
28-10-2005, 11:27
roosvelt non era isolazionista :fagiano: ...lo erano gli americani :fagiano:
zerothehero
28-10-2005, 11:28
Anche la francia napoleonica sarebbe stata egemone, come lo fu l'antica Roma,
sempre meglio della merda che è venuta dopo....
Un italietta indipendente serve solo ai disonesti, magari ci governasse la Germania!!!
Per carità di patria...molto meglio la blanda protezione degli americani che il dominio egemonico della germania in tutta europa.. :eek:
zerothehero
28-10-2005, 11:29
toqueville la pensa diversamente :sofico:
zerothehero
28-10-2005, 11:39
Tanto sacrosanta che gli consegnarono mezza europa per spingerlo a invadere la russia...
La guerra dei tedeschi(non di hitler) era all'ovest,
tanto è vero che dovettero mandare Rommel in libia perchè si sarebbe opposto all'invasione dell'urss...
I tedeschi non avrebbero mai seguito hitler in russia senza il 'misterioso' crollo della Francia e l'apparente totale vittoria hitleriana...
La guerra di hitler era una guerra squisitamente AD EST, ed hitler era all'epoca l'ipostasi della facoltà e della volontà tedesca, non un pazzo visionario. Per espandersi a est devi necessariamente scontrarti con chi si oppone a tale progetto che avrebbe provocato un egemonia tedesca in europa.
Basta leggersi il mein kampf.
Non c'è nulla di misterioso nel crollo della francia. E' assolutamente spiegabile sia per la strategia militare che per la determinazione revanscista tedesca.
La consegna di "mezza europa" era organica alla volontà di appeasement delle opinioni pubbliche occidentali...anche qui proprio nulla di strano. Appena cambiò politica (con churchill, cambiò strategia)
Lo nego decisamente! perchè Federico chiamò Voltaire in Germania?
per organizzare le caserme???? :fagiano:
certo l'esercito aveva un importanza fondamentale, ma per riunificare la patria tedesca, questo non è militarismo,
chi definirebbe il grande soldato Garibaldi un militarista?
militarismo è occupare l'india e affamare 300 milioni di poveri indiani,
militarismo è inventare i campi di concentramento e rinchiudervi le donne e i bambini boeri facendoli morire di fame....
Si ma un conto sono le aspirazioni personali di un individuo, un altro il realismo politico. Altrimenti con lo stesso ragionamento arriveremmo a dire che il comunismo in russia fu una creatura dei servizi segreti tedeschi che spedirono lenin in un vagone piombato in russia per destabilizzare lo zar.
La realtà prussiana era una realtà di stato macchina, di stato-caserma e la riunificazione fu ottenuta non mediante processi di integrazione costituzionale o patti ma letteralmente con il "ferro" e il "fuoco".
Abbiamo anche degli imperatori filosofi come Marco Aurelio..ma la politica non la fai con la filosofia.
GLi inglesi erano "colonialisti" e usarono più l'elemento talassocratico (dominio marittimo) e l'arruolamento in loco (truppe indiane etc.) per controllare l'impero (non solo ovviamente).
I prussiani erano militaristi allo stato puro, ma non colonialisti come gli inglesi (perchè volevano l'egemonia nel continente) cosa che gli inglesi dopo la guerra dei cent'anni non hanno più ricercato.
CONFITEOR
29-10-2005, 14:04
Si ma un conto sono le aspirazioni personali di un individuo, un altro il realismo politico. Altrimenti con lo stesso ragionamento arriveremmo a dire che il comunismo in russia fu una creatura dei servizi segreti tedeschi che spedirono lenin in un vagone piombato in russia per destabilizzare lo zar.
La realtà prussiana era una realtà di stato macchina, di stato-caserma e la riunificazione fu ottenuta non mediante processi di integrazione costituzionale o patti ma letteralmente con il "ferro" e il "fuoco".
Abbiamo anche degli imperatori filosofi come Marco Aurelio..ma la politica non la fai con la filosofia.
GLi inglesi erano "colonialisti" e usarono più l'elemento talassocratico (dominio marittimo) e l'arruolamento in loco (truppe indiane etc.) per controllare l'impero (non solo ovviamente).
I prussiani erano militaristi allo stato puro, ma non colonialisti come gli inglesi (perchè volevano l'egemonia nel continente) cosa che gli inglesi dopo la guerra dei cent'anni non hanno più ricercato.
Ah, e lo "Zollvereinn" ? non era un patto volontario e costituzionale??
ancora, la confederazione tedesca del nord dopo la guerra del 66,
le guerre alla germania gliele fecero fare per forza,
i veri militaristi d'europa sono sempre stati gli inglesi.
CONFITEOR
29-10-2005, 14:06
toqueville la pensa diversamente :sofico:
Toqueville rileva le contraddizioni della democrazia americana, e scriveva prima della guerra civile.
Ah beh certo, meglio le dittature naziste.....
Non ti sorge il sospetto che gli Usa non fossero la sola nazione desiderosa di espansionismo?
non ti viene il dubbio che forse la democrazia non esiste e che in un modo o in un altro c'e' sempre chi fa' il bello o il cattivo tempo?
Io preferirei la dittatura GIUSTA piuttosto alla falsa democrazia con tante mini dittature societarie
nomeutente
31-10-2005, 11:46
Caspita! Si parte da una maglietta cretina e si arriva fin qui!
Mi pare che quasi tutte le elaborazioni abbiano un fondo di verità. Però, se posso dirlo, mi pare che siano tutte più o meno legate ad una idea volontarista dello sviluppo storico, mentre sarebbe molto meglio il modello cosiddetto "a cestino dei rifiuti". :D
Intanto, mi sembra sottovalutato il ruolo della crisi del '29.
Senza la crisi, non sarebbe caduto il governo Muller. E non bisogna dimenticare l'esigenza (sentita in tutto il mondo dopo quella crisi) di una politica fortemente dirigista, che in Germania si traduce essenzialmente in commesse belliche visto il peso politico non indifferente della grande industria metalmeccanica.
Tutto il resto si innesta in questo contesto, ed è evidente che ha ragione Confiteor: sia ad est che ad ovest cercano di "usare" Hitler scaricandolo dall'altra parte. La GB non interviene perché spera che Hitler faccia il lavoro sporco in Russia, ma Stalin che non è un cretino sa bene che non è in grado di affrontare subito l'offensiva tedesca e la dilaziona con il Molotov-Ribbentrop. Invece di affrontare Hitler, se lo sono rimpallati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.