View Full Version : Una cartella non si cancella più!!!
giustinoni
23-10-2005, 22:04
Ciao a tutti, sul desktop ho una cartella (vuota) da alcuni giorni che non si cancella più!!!!
Nel senso che se la metto nel cestino mi dà questo errore:
http://img435.imageshack.us/img435/4025/cartella8xa.jpg (http://imageshack.us)
Se invede metto qualche file nella cartella riesco momentaneamente a cancellarla, ma poi dopo pochi secondi ritorna!!!!
Come posso fare? :)
SkunkWorks 68
23-10-2005, 22:52
..Hai provato da provvisoria???...Se no io proverei con East-Tec eraser trial.. :)
Ciao..
giustinoni
23-10-2005, 23:01
Scusa, che tasto F... era per andare in modalità provvisoria? :doh:
SkunkWorks 68
23-10-2005, 23:02
F8... :p :D ... :) ..Ciao..
giustinoni
23-10-2005, 23:04
F8... :p :D ... :) ..Ciao..
grazie, adesso provo :)
SkunkWorks 68
23-10-2005, 23:11
grazie, adesso provo :)
..Prego...comunque,se vuoi,dai anche un'occhiata qui(nel malaugurato caso in cui tu non riuscissi a cancellarla..):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987622
Il post a metà circa di Giaco XP(...e anche quello di Kewell poco dopo) ...sono cose che possono tornare sempre utili.. :D ..Ciao..
giustinoni
24-10-2005, 20:41
In modalità provvisoria non si riesce.... :(
Mi toca provare alcuni di quei programmi che mi hai detto
giustinoni
24-10-2005, 20:48
Sto provando il programma che mi hai detto ma non riesce a selezionare quella cartella..devo provare a usare il programma in modalità provvisoria forse? :(
Halloween72
25-10-2005, 10:57
Entri nel pc con un floppy di boot e da dos cancelli la cartella incriminata..poi se riavviando il pc la cartella viene ricreata allora ci deve essere qualke servizio estraneo a windows che in automatico ricrea la cartella.A quel punto ti devi spulciare tutti i servizi di windows alla ricerca di qualcosa di anomalo
giustinoni
25-10-2005, 13:55
Entri nel pc con un floppy di boot e da dos cancelli la cartella incriminata..poi se riavviando il pc la cartella viene ricreata allora ci deve essere qualke servizio estraneo a windows che in automatico ricrea la cartella.A quel punto ti devi spulciare tutti i servizi di windows alla ricerca di qualcosa di anomalo
Allora...
Come creo un floppy del genere e con che comando cancello la cartella da dos?
(scusa l'ignoranza :D )
Halloween72
25-10-2005, 16:28
Allora...
Come creo un floppy del genere e con che comando cancello la cartella da dos?
(scusa l'ignoranza :D )
Il floppy di boot lo puoi scarcare dalla rete, facendo una ricerca su google, la cartella la rimuovi con il comando dos: rd [nome cartella]
p.s. il comando rd funge solamente se la cartella da rimuovere è vuota altrimenti devi entrare dentro la cartella e cancellare il contenuto con il comando: del *.*
SkunkWorks 68
25-10-2005, 17:16
..La modalità proposta da Halloween 72 è molto interessante..,dovrei mettermi a smanettare anche io e provare(non sono esperto con questo tipo di comandi... :D ) ...Una domanda..a livello frammentazione disco come sei messo??...A volte un defrag può aiutare..sempre provando con i programmi che ti ho elencato...
prova a leggere anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880621
..Ciao.. :)
giustinoni
26-10-2005, 12:37
Il floppy di boot lo puoi scarcare dalla rete, facendo una ricerca su google, la cartella la rimuovi con il comando dos: rd [nome cartella]
p.s. il comando rd funge solamente se la cartella da rimuovere è vuota altrimenti devi entrare dentro la cartella e cancellare il contenuto con il comando: del *.*
devo scrivere anche dove si trova la cartella che voglio cancellare o basta scrivere il nome?
Halloween72
26-10-2005, 14:29
devo scrivere anche dove si trova la cartella che voglio cancellare o basta scrivere il nome?
Dimmi dove sta questa cartella, così ti dò il comando completo da digiratte al prompt del dos....
A preposito sei entrato nel pc con il floppy di boot?
per curiosità....ma che cartella vuoi eliminare?
giustinoni
26-10-2005, 16:07
La cartella è nel desktop, utente "Marco"
Ha un nome lunghissimo che censuro perchè può sembrare illegale (la cartella in realtà è vuota, quindi niente cose illegali)
***** ********* *** Italiano perfetto-solo *********** con ******+*** da sovrascrivere-by dianzbd7
L'ho presa dall'altro pc in rete (per curiosità ho provato a cancellarla staccando il cavo LAN ma non è servito a niente)
Cmq non ho ancora provato con il boot da floppy
Grazie :)
giustinoni
26-10-2005, 16:09
Ah, ho provato a crearne un'altra con lo stesso nome e mi lascia (di solito ti avverte che non puoi) :(
Halloween72
26-10-2005, 16:16
La cartella è nel desktop, utente "Marco"
Ha un nome lunghissimo che censuro perchè può sembrare illegale (la cartella in realtà è vuota, quindi niente cose illegali)
***** ********* *** Italiano perfetto-solo *********** con ******+*** da sovrascrivere-by dianzbd7
L'ho presa dall'altro pc in rete (per curiosità ho provato a cancellarla staccando il cavo LAN ma non è servito a niente)
Cmq non ho ancora provato con il boot da floppy
Fai partire il pc con il floppy di boot inserito
quando stai sul prompt del dos vai in:
C:\Documents and Settings\marco\Desktop
e da qui lanci il comando "rd [nome directory da eliminare]"
non ti preoccupare per il nome lunghissimo della cartella, tanto da dos ti vede massimo 8 caratteri
giustinoni
26-10-2005, 22:18
Fai partire il pc con il floppy di boot inserito
quando stai sul prompt del dos vai in:
C:\Documents and Settings\marco\Desktop
e da qui lanci il comando "rd [nome directory da eliminare]"
non ti preoccupare per il nome lunghissimo della cartella, tanto da dos ti vede massimo 8 caratteri
Quindi scrivo i primi otto...grazie 1000, appena riesco provo :)
giustinoni
26-10-2005, 22:38
Allora...
Mi sono creato un floppy di avvio MS-DOS (tasto dx sul floppy, formatta, Crea....)
Poi ho fatto fare il boot, solo che mi scrive A> e da li non riesco a muovermi (non riesco a inserire alcun percorso, non riesco neanche a scrivere "\" ....devo usare un comando particolare?)
ma osteria!... leggo adesso questo 3d... anche tu con sto problema della cartella invisibile?? a me succedono le stesse cose ma con un file...
che sistema hai? io xp sp2... che siano i maledetti ultimi aggiornamenti microsoft??
con me è gia il terzo caso.
giustinoni
27-10-2005, 22:31
XP SP1 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.