PDA

View Full Version : Connessione 56 k ma con linea ISDN

Massive
23-10-2005, 21:49
Ciao, ho un amico che ha ISDN, ha una sola presa telefonica a cui è attaccatto , ovviamente ;), un telefono... ora lui nn ha un modem ISDN ma ha un modem 56K integrato del portatile...ho provato ad attaccare il modem direttamente alla borchia e provare a fare la connessione... e succede che il modem compone il numero ma quando dall'altra parte risponde il provider (ho provato con il numero unico di tele2) la connessione cade e l'errore che mi dà è linea occupata...

avete qlc consiglio in merito??? volevo cercare di nn fargli spendere dei soldi x comprare il modem ISDN...

grazie in anticipo :)

TnS|Supremo
23-10-2005, 22:48
ormai si trovano modem isdn usati a 10€...

Massive
24-10-2005, 10:37
la mia domanda era un'altra....
:rolleyes:

alexwebbing
24-10-2005, 10:57
Scusa, sotto la borchia isdn dovrebbe esserci anche l'uscita analogica per attaccare i telefoni tradizionali: è lì che va connesso il modem del portatile.
Riconosci l'attacco analogico perchè è più stretto rispetto agli altri che sono previsti per l'isdn.

Massive
24-10-2005, 11:26
infatti ho provato ad attacarlo lì solo che dà il problema che ho spiegato nel primo post... non è che forse dipende dal provider?? io ho provato con il numero unico di tele2.......

Enriko81
24-10-2005, 11:46
ciao un consiglio: se attacchi un modem 56k ad una presa dove cè la digitale
danneggi il modem.
IMHO al posto suo chiamerei telecom per farmi togliere l'isdn, e metterei un adsl @640 o rimarrei in analogico(esistono offerte flat anke per i modem 56k).
( :read: il ripristino della linea analogica è gratuito )

Massive
24-10-2005, 11:54
ehm adsl nn c'è altrimenti ci avevo già pensato :)

Murphy
24-10-2005, 12:01
Io ho provato a casa del mio amico e collegando il portatile alla presa del telefono funzionava!

Da lui i telefoni sono quelli normali ?

perchè se non ricordo male c'era l'opzione plus che ti faceva utilizzare anche i telefoni normali altrimenti dovevi utilizzare quelli digitali!

ciao

Massive
24-10-2005, 12:25
mmm questo non te lo sparei dire...i telefoni sono i sirio..ma nn so se sono digitali o analigici

as10640
24-10-2005, 14:01
mmm questo non te lo sparei dire...i telefoni sono i sirio..ma nn so se sono digitali o analigici
I sirio sono analogici.... comunque prova a comporre anche il numero di qualche altro provider...

sliver80
24-10-2005, 19:13
io ho una linea isdn e quando usavo il modem 56k lo collegavo direttamente alla borchia (come ti hanno detto nei plug rj11 che si trovano in basso a dx).

proverei con qualche altro provider, xè ti posso garantire che funzionava alla grande ;)