View Full Version : Configurazione Sli
Flender76
23-10-2005, 21:06
Ho appena installato per la prima volta un sistema Sli su una A8Nsli dlx con 2xFx6600gt 128 della winfast, ho installato i driver ver. 81.85whql e ho abilitato nel pannello nVidia in Sli-multiGpu. Nel Bios della Mb è impostato dual card.
C'è altro da fare per settare la modalità Sli? Ho omesso qualcosa?
Come si fa per monitorare le prestazioni dello Sli?
Grazie
fudowebis
24-10-2005, 00:31
hai già riscontrato miglioramenti nelle prestazioni?????
Flender76
24-10-2005, 12:01
bè visto che prima avevo una fx5500agp su un barton 3000 direi proprio che è migliorato di molto, il dubbio era se ora sfrutto bene il sistema sli o devo configurare altro.
Black"SLI"jack
24-10-2005, 15:21
l'uniche cose che ti resta da fare sono:
1) selezionare il profilo del gioco che vai a giocare dal pannello di controllo dei driver (se non è disponibile il profilo per quel gioco lo puoi creare te)
2) fai alcuni 3d mark tanto per vedere il punteggio finale se sei in linea con altre configurazioni simili
3) se vuoi vedere il carico di lavoro per ciascuna vga, puoi abilitare la funzione relativa direttamente dal pannello di controllo dei driver (nella stessa schermata dove puoi abilitare/disabilitare la funzione sli).
Flender76
24-10-2005, 21:28
il gioco è pes4 mi funziona benissimo, solo che quando vado a settare multiGpu render nei profili personalizzati mi esce una riga verde al centro dello schermo da che può dipendere?
E vai! Un altro adepto SLI!! Complimenti...con i nuovi driver puoi passare alla modalità singola scheda-SLI e viceversa senza riavviare!
Black"SLI"jack
25-10-2005, 07:31
Per PES4 mi sembra che non ci sia il profilo da selezionare in quanto il gioco non necessita certo di una conf. sli per girare (ci gioco con una 9000pro sul notebook). Semmai seleziona il profilo generico dei driver (per interci il primo della lista) e imposta il rendering sli su automatico.
Per la riga verde, hai per caso attivato la funzione carico gpu? la riga verde serve infatti (in caso di funzione attiva) a vedere il carico per le singole vga. lo disattivi e via.
Flender76
25-10-2005, 10:06
ok ora disattivo il visualizzatore di carico, ma con il profilo defoult dei driver utilizzo entrambe le gpu o devo settare cmq multigpu render nelle impostazioni?
Perchè durante il gioco c'è un piccolo difetto grafico: quando la camera scorre sul campo noto una linea di sfalsamento verso il centro, potrebbe anche essere un difetto di gioco, tu che ne pensi?
Black"SLI"jack
25-10-2005, 13:16
lo sfalsamento potrebbe essere dato, nel caso in cui tu abbia un monitor lcd, da un elevato numero di fps rispetto al refresh del monitor. Puoi risolvere il problema attivando il v-synch.
Per quanto riguarda le impostazioni (installati i coolbits 2.0) nella sezione profili sotto le impostazioni avanzate scegli la voce di rendering automatica, in modo che siano i driver a trovarti il metodo di rendering sli migliore (fai presente che di default è impostato su singola scheda).
E vai! Un altro adepto SLI!! Complimenti...con i nuovi driver puoi passare alla modalità singola scheda-SLI e viceversa senza riavviare!
Tra poco ci saro' anche io con la sorellina....:)
Flender76
25-10-2005, 13:33
ok grazie mille Black
Flender76
27-10-2005, 13:54
Ho installato i coolbits 2.0 ho lasciato in defoult, ma ho sempre lo stesso problema: lo schermo mi si sfalsa ad una altezza sempre diversa, è come se la parte inferiore a questa linea si aggiorni ad un tempo leggermente più alto, ho provato anche a cambiare il parametro v-synch da "cpntrollato dall'applicazione" a "on", ma niente, che potrebbe essere?
Flender76
27-10-2005, 20:54
splinter cell mi va benissimo come mai?
Flender76
28-10-2005, 15:21
up, sembra che peggiori col passare del tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.