PDA

View Full Version : Proposta x la sezione


madforthenet
23-10-2005, 20:38
ciao stavo pensando a proposito dell'installazione appena cominciata di Debian sarge con immediato passaggio ad Etch: dato che vedo che ho già diversi problemini ovvi x un newbie secondo voi è meglio che continui a postarli nel thread aperto all'inizio oppure che posti x ogni singolo problema col rischio di divetare un rompiscatole ?
mi sono accorto che nella guida che ho scaricato alcune cose non ci sono.
nel caso di + post pensavo poi molto immodestamente di raccoglierli tutti insieme e fare una mini guida aggiornabile al limite col contributo diretto di tutti. questa è l'idea finale una specie di come si fa cosa , che raccolga le risposte definitive a vari problemi.
che ve ne pare ?
mentre ci pensate io provo ad aggiornare ad Etch poi ci risentiamo x bootloader, stampante scomparsa, accesso solo alla partizione dove c'è Linux,
utenti( creazione, permessi e privilegi ), firewall, antispam,anivirus, solo x cominciare , niente male no ?
a dopo ciao

wubby
23-10-2005, 21:17
Esiste la sezione debian: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680

Zorcan
23-10-2005, 21:20
fare una mini guida aggiornabile al limite col contributo diretto di tutti. questa è l'idea finale una specie di come si fa cosa , che raccolga le risposte definitive a vari problemi.
che ve ne pare?


Per i primi problemi ci sono soluzioni migliori che creare l'ennesima miniguida. Ad esempio ci sono gli Appunti di Informatica Libera, c'è Google, c'è la ricerca sul forum, c'è il Debian Clan (tonnellate di documentazione). Prima di chiedere, è sempre meglio cercare bene. Io, che uso Debian relativamente da poco, ho trovato la maggior parte delle soluzioni ai miei problemi cercando. Poi, se qualcosa proprio non l'ho trovata, ho chiesto. Ma siccome i problemi che può avere un esordiente sono molto comuni e di facile soluzione, è quasi impossibile che non ci sia già una guida che spieghi cosa fare o un thread dove se ne sia parlato abbondantemente.

madforthenet
23-10-2005, 21:31
ok farò come dite
in effetti mi scocciava un po' seppellire di domande il forum, ma come voi avrete sperimentato di persona non è sempre facile trovare le risposte.
comunque mi sto rimboccando le maniche e mi metto alla rierca.
ciao