PDA

View Full Version : Ma i famosi CD CLEANER funzionano davvero?

Negative_creep
23-10-2005, 20:31
Ciao a tutti, forse non è la sezione giusta del forum per esporvi il mio problema..comunque volevo sapere innanzitutto se i famosi "CD CLEANER" che si trovano a 15 € e promettono di pulire il lettore cd/masterizzatore, funzionano oppure no e come ultima cosa volevo sapere cosa potevo fare per ovviare ad un problema con il mio masterizzatore Aopen CD-RW 40*12*48 che quando schiaccio il pulsante per estrarre/inserire un cd il cassettino non viene fuori, la spia si accende per un pò e poi si spegne. Cosa posso fare?In pratica è inutilizzabile, in quanto nn posso neanche inserire i cd. Grazie

andrineri
24-10-2005, 12:55
Ciao a tutti, forse non è la sezione giusta del forum per esporvi il mio problema..comunque volevo sapere innanzitutto se i famosi "CD CLEANER" che si trovano a 15 € e promettono di pulire il lettore cd/masterizzatore, funzionano oppure no e come ultima cosa volevo sapere cosa potevo fare per ovviare ad un problema con il mio masterizzatore Aopen CD-RW 40*12*48 che quando schiaccio il pulsante per estrarre/inserire un cd il cassettino non viene fuori, la spia si accende per un pò e poi si spegne. Cosa posso fare?In pratica è inutilizzabile, in quanto nn posso neanche inserire i cd. Grazie

nel tuo caso è presumibilmente un problema di cinghie, quindi un pulisci lenti non ti serve a nulla.

Negative_creep
24-10-2005, 19:11
Si lo sò ke non centra niente con il mio problema, ma sono 2 cose differenti ke kiedevo...Uno se i famosi CD CLEANER funzionavano veramente, Due cosa potevo fare con il mio masterizzatore...Grazie

Kewell
24-10-2005, 21:00
I cd cleaner da quello che ho sempre letto sono deleteri, per le unità ottiche, più che utili. Leggi le FAQ per la pulizia della lente.

Per quanto riguarda il fatto che il cd non esce potrebbe essere un guasto al carrello. Per scrupolo prova il lettore su un'altra linea di alimentazione.

andrineri, riduci la firma per favore.

andrineri
24-10-2005, 21:01
Si lo sò ke non centra niente con il mio problema, ma sono 2 cose differenti ke kiedevo...Uno se i famosi CD CLEANER funzionavano veramente, Due cosa potevo fare con il mio masterizzatore...Grazie

io non li ho mai usati, quindi non so rispondere alla prima domanda.

per mettere aposto il mast, potresti aprirlo, vedere se il motorino funziona, ed in caso positivo provare a sostituire la cinghia, così da ricollegare il motore alle meccaniche del carrello.

Estero
24-10-2005, 22:00
io un cd di quel genere l'ho preso mesi fà pensando di aver buttato via 10 euro e invece con il mio lettore dvd ke nn leggeva più una mazza me l'ha ringiovanito di 4 anni :D poi in generale nn saprei, dipenderà anke da ke cd prendi forse.
per l'altro problema anke secondo me è una questione di cinghia, nn ha il buchino per infilarci la graffetta e aprirlo?