View Full Version : Patente A2 per chi ha già la B
matrix866
23-10-2005, 18:10
Ciao a tutti!
Ho la patente B e mi serve la patente A2 per poter portare una vespa 150 appena presa! Vorrei sapere con il foglio rosa che condizioni ci sono...cioè la posso portare da solo la moto? Io ricordo che col foglio rosa A2 si può guidare la moto purchè non si portino passeggeri e non si vada in autostrada...vi risulta? A me serve solo per spostarmi in città.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
anche io dovrei prendere la A2 ma non trovo un mezzo "a gratis" che mi permetta di sostenere l'esame..
col foglio rosa puoi fare uqello che hai sopra scritto..
alcuni dicono che si possa portare anche il passeggero ma non ne son molto sicuro
matrix866
24-10-2005, 06:08
Sono contentissimo se è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero convinto di non poterla guidare xchè un amico che l'ha presa l'anno scorso solo che ha preso prima la a2 e poi la b mi ha detto che ci vuole qualcuno con te che abbia 10 anni di patente...
Sono contentissimo se è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero convinto di non poterla guidare xchè un amico che l'ha presa l'anno scorso solo che ha preso prima la a2 e poi la b mi ha detto che ci vuole qualcuno con te che abbia 10 anni di patente...
Solo per la B! Aspetta che vedo se trovo il mio foglio rosa.... dovrei ancora avercelo da qualche parte..esatto :)
sìsì.. "L'autorizzazione consente blablabla purchè al suo fianco si trovi persona di età nn superiore a 65 anni munita di patente valida consegfuita da almeno 10 anni blablabla" "Per gli aspiranti all'ottenimento della patente di guida di motovecoli non si applicano le norme di cui al comma precedente"
ziozetti
24-10-2005, 14:08
Voilà:
http://www.mctcmilano.it/page_patenti/n_normeesaa.htm
matrix866
24-10-2005, 19:07
grazie a tutti e in particolare a ziozetti...x la 2^ volta!
Ma...luoghi poco frequentati che significa??
Mi rompono le palle se mi beccano in città! Mi serve per andare all'università e non posso aspettare il conseguimento dell'esame!!
grazie a tutti e in particolare a ziozetti...x la 2^ volta!
Ma...luoghi poco frequentati che significa??
Mi rompono le palle se mi beccano in città! Mi serve per andare all'università e non posso aspettare il conseguimento dell'esame!!
Sono le solite cose "all'italiana" di libera interpretazione... sta un po' al buonsenso tuo e dell'agente che magari ti ferma... magari in città non è considerato poco frequentato... o magari sì? booh.. non l'ho mai capito neppure io... autostrada ad esempio? io la escluderei però come fai a dire se è poco frequentata??
matrix866
24-10-2005, 21:38
Penso che la userò in città!
E' solo per 25 di cilindrata che eccedo...e poi 7kw contro gli 11 di massimo! Ho la patente B e che cavolo devono essere proprio bastardi dentro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.