View Full Version : avvio connessione internet al boot: niente da fare.
Come da titolo, internet funziona ma non riesco a farlo partire al boot, devo sempre rifare sudo pppoeconf.
Ho una kubuntu nuova, la scheda di rete è integrata in una asrock.
ma è un problema così strano?! :(
aggiungo, imho il problema è in /etc/network/interfaces, potreste al limite postarmi il vostro dove attiva i moduli pppoe, pppoex?
confermo, devo proprio sapere come far caricare i moduli pppoe e pppoex al boot tramite edit di interfaces!
al limite sapete dirmi se è possibile attivare il tutto con modconf? non trovo la voce!
Cmq ripeto, mi basterebbe un /etc/modules per vedere la voce in questione...
idt_winchip
25-10-2005, 19:39
a me da un po di tempo ogni volta mi tocca fare a mano per connettermi:
ifconfig eth0 down
ifconfig eth0 192.168.254.0
ifconfig eth0 up
pon dsl-provider
tutto perchè il dhcp non sembra piacere al mio modem.... :muro:
anche se metto all'avvio di utilizzare l'ip statico per eth0 non funziona la connessione...tant'è che ormai ci ho fatto l'abitudine... :(
sono riuscito a far caricare i moduli all'avvio, ma non funzia cmq; qual'è il comando che mi fa sapere il mio indirizzo ip, gateway e mask?
grazie comunque di tutto ;)
WUUUHUUU! SONO UN FIGO!
Gefri solo contro tutti, con la sua tenacia e sopraffina intelligenza sopraffae il nemico e conquisto il suo posto nell'olimpo dell'opensource!
la risposta era editare (dopo comunque aver fatto partire i moduli pppoe e pppox, cosa fatta l'altro giorno) aggiungere ad /etc/network/interfaces le righe di configurazione della ppp0:
iface ppp0 inet static
netmask 255.255.255.255
gateway 192.168.100.1
OPPURE semplicemente disinstallare e reinstallare pppoeconfig :look: (non è una stupidata come sembra!)
Vabbuò, spero di poter essere di aiuto a qualcuno, scusate il delirio non bannatemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.